Buon dì Signori
Scusate so ho tardato a mettere bocca in questa discussione ma il lavoro è parecchio
Allora exagerate_tp... vedo con piacere che sei intento ad effettuare la stessa modifica che ho fatto io sul mio 1°

, OTTIMO
Vedo che il mio carissimo Amico Chris76 ti ha già dato la nozione base per quanto riguarda l'albero motore in caso di tale modifica e non posso dargli altro che ragione

, ma se consideriamo che io all'epoca montai il 180 Malossi in alluminio al posto del 125 senza cambiare l'albero e ci ho fatto divinamente 8000km il fatto di cambiare l'albero potrebbe essere anche sorvolato (a patto che quello che monti non sia conciato male o abbia fatto troppi km).
Nel tuo caso però rimango d'accordo con il resto del gruppo in quanto l'aggiunta dell'albero a camme (che ti consiglio Vivamente di prenderlo della Malossi) comporta un Buon aumento di potenza (1cv dichiarato) il quale sul 180 si farà sentire alla grande!
Vedi se riesci ha trovare in qualche sfasciacarrozze un

180 al quale prendere l'albero motore...
Se poi in futuro pensi di montare anche frizione e variatore tenere l'albero originale potrebbe essere più rischioso...
Facci sapere appena hai un'idea più chiara della situazione e di cosa vuoi fare