180 malossi su majesty 125

Tutte le modifiche del Majesty.

Moderatore: Moderatori sezioni 125-150-180cc

Parole chiavi per questo argomento
malossi, camme, majesty, albero, top, perfomance, cilindro, vorrei, una, con, possibile, montare, domanda, prestazioni, notevole

180 malossi su majesty 125

Messaggioda exagerate_tp » 19/04/2012, 19:31

Ciao a tutti,vorrei dare una rinfrescata al mio Majesty 125 del 2000 montando il kit malossi (gruppo termico ed albero a camme) dato che ho visto il prezzo dell'albero a camme malossi e il top perfomance vorrei sapere se è possibile montare il cilindro malossi con l'albero a camme top perfomance..?

Ultima domanda tra il cilindro malossi ed il top perfomance entrambi 180 c'è una differenza di prestazioni notevole?Grazie..
exagerate_tp

Informazioni utente

Re: 180 malossi su majesty 125

Messaggioda chris76 » 19/04/2012, 22:13

Malossi e Top sono due cose diverse.
Occhio che l'albero motore del tuo 125 potrebbe non reggere il GT 180.
Infatti il Majesty 180 ha quasi tutto uguale tranne l'albero motore e la ruota libera che sono rinforzati.
Chris76--Christian キリスト教-ダーク
Immagine
Immagine
Immagine
Non hai mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo (Albert Einstein)
chris76

Informazioni utente

Messaggioda exagerate_tp » 20/04/2012, 13:50

e l'albero motore del majesty 180 è compatibile sui carter del 125??
quindi in poche parole dovrei montare tutto monomarca non posso montare albero a camme top e cilindro malossi..ho capito bene?
exagerate_tp

Informazioni utente

Messaggioda awvqa » 20/04/2012, 14:44

Per la cilindrata maggiore cambia solo l'alesaggio.
L'albero motore125-180 dovrebbe essere dimensionalmente uguale.
Dal momento che l'albero top è concepito anche sull'installazione del 125 magari si potrebbe guardare le isntruzioni dell'albero malossi che dovrebbero prevedere il montaggio sul 125 e qunindi se ne deduce la compatibilità, oppre scrivi alla top e chiedi, dal momento che non producono cilindri 180 in alluminio non dovrebero avere problemi a risponderti, al contrario la malossi potrebbe consigliare di montare esclusivamente il proprio articolo.
mi chiamo Enrico, consiglio NGK iridium "PROVARE PER CREDERE"
awvqa

Informazioni utente

Messaggioda Raffaele » 21/04/2012, 6:57

Buon dì Signori :cheers:
Scusate so ho tardato a mettere bocca in questa discussione ma il lavoro è parecchio :lol: :lol: :lol:
Allora exagerate_tp... vedo con piacere che sei intento ad effettuare la stessa modifica che ho fatto io sul mio 1° :king: , OTTIMO :cheers:
Vedo che il mio carissimo Amico Chris76 ti ha già dato la nozione base per quanto riguarda l'albero motore in caso di tale modifica e non posso dargli altro che ragione :salut: , ma se consideriamo che io all'epoca montai il 180 Malossi in alluminio al posto del 125 senza cambiare l'albero e ci ho fatto divinamente 8000km il fatto di cambiare l'albero potrebbe essere anche sorvolato (a patto che quello che monti non sia conciato male o abbia fatto troppi km).
Nel tuo caso però rimango d'accordo con il resto del gruppo in quanto l'aggiunta dell'albero a camme (che ti consiglio Vivamente di prenderlo della Malossi) comporta un Buon aumento di potenza (1cv dichiarato) il quale sul 180 si farà sentire alla grande!
Vedi se riesci ha trovare in qualche sfasciacarrozze un :king: 180 al quale prendere l'albero motore...
Se poi in futuro pensi di montare anche frizione e variatore tenere l'albero originale potrebbe essere più rischioso...
Facci sapere appena hai un'idea più chiara della situazione e di cosa vuoi fare :pirat:
>>> My Majesty 150 EVO <<<

Vivo la mia a un quarto di miglio alla volta
Per quei 10 secondi io...
SONO LIBERO
Raffaele

Informazioni utente

Messaggioda exagerate_tp » 21/04/2012, 22:42

Sono andato dal mio ricambista per fare un preventivo, tra la termica top ( d62,2 in ghisa) completa di cammes e la malossi ci sono 150€ di differenza, secondo me il gioco non vale la candela
exagerate_tp

Informazioni utente

Messaggioda adriesty » 22/04/2012, 8:31

il gioco vale la candela!!! prendi il malossi se vuoi il massimo...ha uno studio molto più tecnico, chris ha ragione per l'albero motore ma se non lo farai soffrire ti durerà in eterno...insomma un pò più di attenzione e soprattutto manutenzione...
"i rettilinei sono quei tratti noiosi fra una curva e l'altra"
adriesty

Informazioni utente

Messaggioda Raffaele » 22/04/2012, 19:52

Concordo con Adriesty!
Fidati che ho già provato a fare la stessa identica cosa,
Prendi il Malossi! CHI più spende, meno spende!
E una rottura per il prezzo ma ti assicuro che il gioco vale la candela.
Montato il Malossi 180 basta che fai un rodaggio di 2-3 pieni di benzina (non 500km come per i 50ini...) e che ti ricordi di fare il cambio olio ogni 3000km.
>>> My Majesty 150 EVO <<<

Vivo la mia a un quarto di miglio alla volta
Per quei 10 secondi io...
SONO LIBERO
Raffaele

Informazioni utente

Grazie a Raffaele da parte di:  Informazioni utente

Messaggioda adriesty » 23/04/2012, 9:08

raffaele posso dire una cosa? la malossi non consiglia nemmeno un rodaggio! se leggi le istruzioni riportate sul libretto di montaggio dice che basta riscaldare per bene il motore, lasciarlo a minimo finche non entra bene in temperatura e per la prima mezz'ora o ora (non ricordo bene) non dare accelerate brusche dopodicchè puoi già strapazzarlo! sono dei componenti pronto gara che devono dare la massima affidabilità e prestazione dall'inizio! immagina in una gara di tmax malossi che uno pochi giorni prima della gara grippa e deve cambiare il gt, mica se lo roda per tanti km prima della gara...
"i rettilinei sono quei tratti noiosi fra una curva e l'altra"
adriesty

Informazioni utente

Messaggioda chris76 » 23/04/2012, 11:21

Piccolo dettaglio:nelle gare cambiano pezzi senza problemi di spese.Noi non possiamo cambiare gt ogni giorno
Chris76--Christian キリスト教-ダーク
Immagine
Immagine
Immagine
Non hai mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo (Albert Einstein)
chris76

Informazioni utente

Grazie a chris76 da parte di:  Informazioni utente

Prossimo