25000 km con le dunlop originali

Le gomme per il nostro Majesty.
Parole chiavi per questo argomento
con, che, dunlop, ancora, senza, originali, ogni, connaturato, questo, come, premessa, son, modo, una, lento
Non connesso

25000 km con le dunlop originali

Messaggioda lumaca78 » 01/10/2011, 18:52

gente buongiorno,

so che sembrano suole da scarpe stracce, bistrattate e criticate, ma con il mio majesty 400 2010, senza abs, ho percorso oltre 25000 km ed assomigiano ancora ad entità in gomma...ossxia riesco ancora a girarci con pioggia anche battente....certo la premessa è che io son lento come....una lumaca...ma questo è connaturato...ad ogni modo voglio proprio vedere sino a che punto potrò spingermi prima di sostituirle..senza rischiare la pelle...

vi aggiorno strada facendo.... :fumato4: :fumato4: :fumato4: :fumato4: :fumato4: :fumato4: :fumato4: :fumato4:
lumaca78

Informazioni utente

Non connesso

Re: 25000 km con le dunlop originali

Messaggioda giomancino » 01/10/2011, 20:50

Acc... 25.000 km. sono davvero tanti!!!
io con le mie sono arrivato a 16.500 km. e lunedi vado a cambiarle con due metzeler feelfree.
Sull'asciutto si comportano ancora benone ma sul bagnato sono due saponette... considerando che andiamo incontro all'inverno e che uso lo scooter tutti i giorni per andare al lavoro, proprio non mi va di rischiare la pelle per risparmiare qualche euro...
giomancino - Giorgio @ Yp 400 '08 silver - Zavorrina Simo

:Abruzzo_2010: :Romagna_2010: :rad_c_r: Appennino Tosco-Emiliano 2011

Santiago de Compostela
giomancino

Informazioni utente

Messaggioda bygianca » 03/10/2011, 21:02

Mamma mia ma come hai fatto? io più di 15000 Km non ci riesco! Forse perchè lo uso in città!
Cittadino del 'Mondo'

coperchi freni e bauletto in tinta,pedane passeggero Bygianca,led sottosella,distanziali specchietti Bygianca,portanavigatore Bygianca,variatore Malossi alleggerito Bygianca 750gr,marmitta LeoVince,pedane anteriori Bygianca bianche,parabrezza sportivo ByRichy&Tremabrothers,Fari Xenon,led portaoggetti,presa accendisigari,led boomerang Bygianca
bygianca

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda filippo74 » 30/10/2011, 20:27

Ho appena sostituito la gomma posteriore originale del re con una diablo scooter alla bellezza di 40256 km,quella anteriore era deceduta a circa 33000 km.
Facendo facendo parecchi km in superstrada l'usura è parecchio minore.
filippo74

Informazioni utente

Messaggioda bygianca » 30/10/2011, 20:41

Ho smontato le mie feelfre con 16500 Km, finite!! L'ho dovuto fare perchè sono sbandato senza scivolare sul bagnato!
Ho messo le wintec visto la stagione invernale, OTTIME! anche sulle strisce bianche non scivolano....
Comunque rimanendo sul discorso originale quando ho smontato le feel free consumate ho notato che al centro si sfondavano senza oppore resistenza!! mentre quelle nuove anche spingendo di peso non si sfondavano, quelle consumate si sfondavano solo con il loro peso!! scoperta questa cosa cambierò sicuramente prima le mie gomme!!
Cittadino del 'Mondo'

coperchi freni e bauletto in tinta,pedane passeggero Bygianca,led sottosella,distanziali specchietti Bygianca,portanavigatore Bygianca,variatore Malossi alleggerito Bygianca 750gr,marmitta LeoVince,pedane anteriori Bygianca bianche,parabrezza sportivo ByRichy&Tremabrothers,Fari Xenon,led portaoggetti,presa accendisigari,led boomerang Bygianca
bygianca

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda tosomj » 30/10/2011, 21:08

un mio conoscente ha cambiato sull' yp 250 le feelfree dopo 3800 km fatti quasi tutti in montagna e la gomma si era consumata talmente tanto al centro che aveva raggiunto la carcassa! pazzesco! ora monta le dunlop run scoot e allo stesso kilometraggio non ha questo problema.
X-Max 250 / 2011 / Midnight Black... ex Principino 125 / 2008
tosomj

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda lumaca78 » 22/02/2012, 14:30

a dire il vero ho traslato la sostituzione a quest' anno e il chilometraggio e' giunto a 27800 km...certo non sono pneumatici in ordine...ma assomigliano ancora ad oggetti di gomma atti al rotolamneto ( quel che fa più "paura" e' che sono ancora"visibili" le scanalature....ma di cosa son fatti...bho'.... :fumato4: :fumato4: :fumato4: :fumato4: :bounce: :bounce: :bounce: )
lumaca78

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Dany81 » 22/02/2012, 21:09

Come tutto il resto del gruppo, ho cambiato le gomme al max di 15000 km......l'originale, mentre le altre max 12000 km.
Dany81

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda lumaca78 » 23/04/2012, 17:34

il prossimo sabato organizzo il funerale delle Dunlop originali, con l' occasione verifico lo stao di "aflosciamento" centrale ( ossia, se da smontate la carcassa abbia perso o meno ogni genere di "capacità prortante" ) e nel frattempo vi indico che, due Pirelli diablo scooter, senza il montaggio, da me si trovano a 110 € . Per il montaggio mi chiederanno 10 € ( sempre che marmitta, pinze freno ed il resto, lo faccia io, sfruttando la loro officina...altrimenti si parla di 20 € a cerchio...) :fumato4: :fumato4: :fumato4: :fumato4:

Km ad oggi 28.900
lumaca78

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda lumaca78 » 06/05/2012, 0:41

come anticipato ho sostituito le Dunlop 305 originali e messo le Pirelli- Allo smontaggio le "vecchiette" non se la passavano poi così male, niente cedevolezza centrale nè depauperamento interno. Di fatto le ho riportate a casa in qualità di "gomme di scorta" per eventuali viaggi in luoghi "scoperti di ricambi ".

Sulle Diablo non posso accennare alcun commento, ma non credo di aver sorprese "sgradite".

Un lamps a tutti
lumaca78

Informazioni utente

Argomenti simili

Rulli originali Majesty 180
Forum: Generale Majesty 125-150-180
Autore: metal_1076
Commenti: 1
Vendo Dunlop D305 ant. e post.
Forum: Vendo / Cedo
Autore: Vipo
Commenti: 0
Manutenzione a 25000 Km
Forum: Manutenzione Majesty 400
Autore: Bisturi
Commenti: 8
Contrappesi originali, quanto pesano?
Forum: Generale Majesty 125-150-180
Autore: smartgatto
Commenti: 6
Cerco tappetini originali per Majesty 400 nuovo modello!!!
Forum: Compro / Cerco
Autore: Boyspieve
Commenti: 1

Ritorna a Pneumatici Majesty 400