3^ luce del freno sul casco

Tutto quello che serve per viaggiare in sicurezza.
Parole chiavi per questo argomento
del, che, casco, più, sono, accordo, con, luce, già, troppo, per, lupo, freno, sul, progetto
Non connesso

Re: 3^ luce del freno sul casco

Messaggioda gipi » 10/01/2012, 21:55

bell'idea piero, spero per te che lo studio di fattibilità allegato sia davvero pessimistico e si avverino le probabilità più ottimiste.
sono d'accordo con raffaele sull'estetica troppo grossolana, ma hai già detto di averla corretta, quello che più stona probabilmente è l'impatto del "coso" con i colori del casco ...... quel giallo e rosso di fondo è troppo stucchevole, magari un bianco/nero avrebbe dato più risalto :mrgreen:
invece non sono proprio d'accordo sui segnalatori di direzione, al buio possono trarre in inganno, a meno che stai fermo e immobile come uno stoccafisso, poi ci sono già quelle del mezzo, difficile prenderle in considerazione così alte, a mio parere.
in ogni caso in bocca al lupo per il tuo progetto .............................................. e crepi il lupo!!
gipi

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda pierosanfi » 10/01/2012, 22:06

Grazie Gigi per il contributo, come ho detto prima la foto allegata al progetto è solo una cosa prototipale nulla di paragonabile con l'oggetto definitivo, anche il casco è stato preso a caso.
Non capisco bene cosa intendi dire quando parli dei segnalatori di direzione, sono stati effettuati dei test sia di giorno che di notte e ciò che indica il segnalatore sul casco lo si comprende perfettamente sia a distanza sia da vicino.
Grazie ancora.
Piero
pierosanfi

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Raffaele » 10/01/2012, 22:50

A parte l'estetica "SPERIMENTALE" che non sembra piacere molto mi auguro che il prossimo prototipo sia un qualcosa a LED di abbastanza minuto, aggressivo e con un look particolarmente... grezzo, spigoloso e sportivo!
Tipo una barretta alta 1,5-2cm completamente a LED, integrata nel casco in modo da non sporgere in fuori, all'interno dalle protezioni un piccolo slot per una batteria...
Insomma, TU Piero lo sai meglio di me.
Auguroni per il progetto e facci sapere appena hai delle novità :cheers: :cheers: :cheers:
>>> 2 Corpi e 1 Anima <<<
>>> My Majesty 150 EVO <<<

Vivo la mia a un quarto di miglio alla volta
Per quei 10 secondi io...
SONO LIBERO
Raffaele

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda pierosanfi » 10/01/2012, 22:56

Grazie Raffaele
pierosanfi

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Druka » 10/01/2012, 23:55

Credo di interpretare l'osservazione di Gipi come "troppe informazioni nessuna informazione". Anch'io sono dell'idea che limitare la sola luce sul classico alla replica dello stop possa essere utile cosi come viene fatto con lo stop aggiuntivo delle auto.

:salut:
Druka nell'incerto ha fatto gas aperto con

Mondial 50 blu
MV Agusta 250 bianca e rossa
kawasaki 500z rosso
BMW K75s rosso
Piaggio X9 250 blu
Yamaha Majesty 400 bianco
Druka

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda pierosanfi » 11/01/2012, 8:58

Druka l'indisciplina dei conducenti di autoveicoli e motoveicoli purtroppo è una cosa difficilissima da sradicare, anche se non se ne comprende la motivazione.
Prima di definire le funzioni del sistema, con l'aiuto di un amico assicuratore ho fatto una indagine sulla tipologia di incidenti più frequenti tra autoveicoli e motoveicoli, vi sembrerà impossibile ma il sorpasso di una vettura ad un altra vettura e la collisione con un motociclista posto davanti alla vettura che si sta sorpassando che ha deciso di svoltare a sinistra è una cosa abbastanza frequente. Per questo motivo ho deciso di riportare sul casco tutte le segnalazion, penso che così sia molto più facile capire cosa intende fare un motociclista che ha la fanaleria posteriore occultata da un autoveicolo che viaggia dietro di lui.
Grazie Druka
pierosanfi

Informazioni utente

Precedente

Argomenti simili

smontaggio pinza freno posteriore
Forum: Le Guide Majesty 250
Autore: nazza.70
Commenti: 0
[GUIDA] come avere la luce nel sottosella...
Forum: Le Guide Majesty 125-150-180
Autore: adriesty
Commenti: 37
freno anteriore rumoroso
Forum: Generale Majesty 400
Autore: mastrobirraio
Commenti: 25
Problema pompa freno anteriore
Forum: Manutenzione Majesty 400
Autore: ammiraglio
Commenti: 16

Ritorna a Abbigliamento