Posso solo dire che guidare un'auto o un 2 ruote oggi non solo sono piu sicure ma si guidano con molta piu facilita.
ABS
Parole chiavi per questo argomento
che, posso, abs, con, dire, solo, piu, conseguenze, corrente, quello, fisico, provocavo, meno, danno, accaduto ABSLa mia esperienza in moto o scooter è più di 30 anni e posso dire che di incidenti ne ho avuti (causate sempre per colpa di altri) con varie conseguenze fisiche, posso assicurarvi che nell' ultimo incidente con il RE del 2009 ( che pago ancora adesso le conseguenze) se avevo l'ABS sicuramente mi provocavo meno danno fisico, e chi e al corrente di quello che mi è accaduto ne è testimone.
Posso solo dire che guidare un'auto o un 2 ruote oggi non solo sono piu sicure ma si guidano con molta piu facilita.
Re: corso di guida sicura !confermo, sia l'abs che l'asc sulla gs gia mi hanno salvato da un paio di situazioni pericolose, mentre col majesty, come ho detto più volte, almeno tre su quattro degli incidenti che ho avuto me li sarei potuto risparmiare tranquillamente se avessi avuto l'abs.
per i problemi con l'abs, sulle auto ce l'ho almeno da 10 anni e non ho mai avuto un problema di malfunzionamento. se qualcuno sa di quando si terranno corsi di guida sicura per moto dalle parti di roma, sarebbe gradito un messaggio.
Re: corso di guida sicura !Allora sono io l'unico sfigato...
A parte che la mia multipla era del 2000, capirai che ABS avesse mai... E come ho detto già da tempo avevo notato il suo malfunzionamento... >>> 2 Corpi e 1 Anima <<<
>>> My Majesty 150 EVO <<< Vivo la mia a un quarto di miglio alla volta Per quei 10 secondi io... SONO LIBERO
Re: corso di guida sicura !Raffaele, hai detto la parola giusta... multipla
Re: corso di guida sicura !Senz'altro Pierangelo,
ma il fatto che l'ABS mi allunga la frenata è una cosa che mi fa in........ Ovviamente in altri casi avere il controllo durante una frenata brusca può far MOLTO comodo è salvarti la pelle... Per quanto riguarda la mia di MULTIPLA... dopo domani la riprendo! Stasera sono state smontate tutte le parti danneggiate, domani vado a prendere i pezzi usati/nuovi e via! P.S. Sorry, questo è fuori tema! >>> 2 Corpi e 1 Anima <<<
>>> My Majesty 150 EVO <<< Vivo la mia a un quarto di miglio alla volta Per quei 10 secondi io... SONO LIBERO
Re: corso di guida sicura !raffae', t'assicuro che ti sbagli riguardo l'ABS.
l'unico frangente in cui può allungare la frenata è su neve fresca: il fatto di bloccare le ruote può aiutare a creare quel mucchietto di neve davanti a ciascun pneumatico in modo da aumentare il suo attrito (ma ovviamente perdi del tutto la direzionalità, quindi si tratta un po' di un "guadagno di Maria Calzetta") sia su asciutto che su bagnato - fango e soprattutto su fondo differenziato tra destra e sinistra l'ABS accorcia la frenata, senza se e senza ma. Di più: se frenando hai una pozzanghera da un lato, l'ABS impedisce anche alla macchina di andare istantaneamente in testa-coda, e questa è una delle prove già del corso base di guida sicura. E' una delle peggiori situazioni in cui ci si può trovare, magari in autostrada, e lì ti insegnano come limitare i danni se non si ha l'ABS. Con l'antibloccaggio, invece, pesti a morte il freno e fa tutto lui... e tu puoi anche schivare l'ostacolo se ce n'è la possibilità, fregandotene del fondo stradale. la si può pensare diversamente - per NON CONOSCENZA della realtà - ma si è in errore... così è sulle auto e così è sulle moto/scooter
ABSIo sono solo sicuro che con l'ABS la frena si allunga!
>>> 2 Corpi e 1 Anima <<<
Re: corso di guida sicura !No ti assicuro che è il contrario con l'ABS le ruote non si bloccano e non scivolano sull'asfalto io ce l'ho e l'ho provato.
MJ 400 ABS 2011 BIANCO COMPETITION BAULETTO IN TINTA TERMINALE TOP CURVO BY CARMELO PRESA 12V
ABSSposto le parti riguardante l'ABS dalla discussione : corso-di-guida-sicura-t5593.html a quà
Re: ABS
ade74 - Dino
Majesty 400 2010 Competition White ( >>> Il Diario di Eleonora, dalla nascita ad oggi <<< >>> baiadelviaggiatore.it sito dedicato ai viaggi, al turismo e alle uscite del fine settimana <<<