addio rulli da 12 gr !!!!!!!!

Domande generiche che non riguardino le altre categorie già presenti nel forum.
Parole chiavi per questo argomento
sono, rulli, che, giri, addio, foto, poco, meno, mettero, famigerati, meglio, prossimo, cambio, grammo, scendo
Non connesso

addio rulli da 12 gr !!!!!!!!

Messaggioda sergio 72 » 23/05/2011, 20:34

dopo cica 1500 km con vario malossi e rulli da 12 ,mi sono un po' rotto di sentirlo gridare. certo andava che era un piacere, ma a ogni partenza sembravo un cinquantino !!!! ora ho montato dei rulli da 16 , e i giri sono tornati quelli di origine. se dovessi dare un consiglio direi che da 15 forse e' meglio, al prossimo cambio scendo di 1 grammo!!! i famigerati 100 km/h sono a poco meno di 5000 giri. intanto che smontavo ho fatto il filtro aspirazione variatore in spugna e mi sono dato alla parsonalizzazione !!!! a giorni mettero' le foto. ciao a tutti.
sergio 72

Informazioni utente

Non connesso

Re: addio rulli da 12 gr !!!!!!!!

Messaggioda Klaus » 23/05/2011, 23:05

Anch'io mi sono rotto di sentire il motore frullare in partenza fino a 7.500 giri e ho sostituito oggi i rulli da 13 gr Pinasco con gli originali, ma è solo temporaneo, fra 3000 km li sostituirò con quelli da 14 gr. :fumato4:
Ho colto l'occasione di ingrassare e fare una bella pulizia alla frizione: tutta un'altra musica! :cheers:
Le mie orecchie e il motore ringraziano...
#0027 - Klaus - Claudio
"Il marinaio spiegò le vele al vento, il vento non capì..."
Klaus

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda mathew76 » 24/05/2011, 9:16

Scusate ragazzi potreste gentilmente dirci di quale versione di Majesty 400 stiamo parlando ?

Grazie

Mathew
mathew76

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Klaus » 24/05/2011, 9:45

Opss... :drunken: è vero! Sono due modelli diversi: il mio è del 2007 e monta i rulli originali da 15 gr.
#0027 - Klaus - Claudio
Klaus

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda mathew76 » 24/05/2011, 9:53

Ok klaus ma che tipo di variatore hai sotto il mezzo ?

E con i rulli da 13 salivi a 7500 giri spalancando il gas ?
mathew76

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Klaus » 24/05/2011, 10:07

Ho il variatore originale con i rulli lubrificati con Svitol Dry e Spring Slider alla frizione.
Confermo che con i rulli da 13 gr mi schizzava a 7500 giri... :shock: fino a ieri, che ho montato i rulli da 15 gr originali.
#0027 - Klaus - Claudio
Klaus

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda mathew76 » 24/05/2011, 10:15

Immagino che con il variatore originale e rulli da 13g pinasco nonostante salisse cosi tanto di giri non andasse molto
lo scooter vero ? Io con un top performace con rulli da 12 salgo massimo spalancado il gas prima del cambio di rapporto a
6500 giri e schizza di brutto e sono ben sotto di 1000 giri rispetto a te.
mathew76

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda smecca » 24/05/2011, 12:00

Ciao a tutti volevo un vostro parere ieri ho provato un majesty con variatore top performace in partenza e ripresa va che è una meraviglia sembra veramente un'altra moto voi lo consigliate??? e quanto si perde in velocità di punta? grazie
Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti..
smecca

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda mathew76 » 24/05/2011, 12:17

Ciao Smecca se vai alla voce elaborazione majesty 400 ci sono 2 sezioni recenti sul top aperti al riguardo, li potrai avere tutte le informazioni che desideri.

Mathew
mathew76

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ciccio2000 » 24/05/2011, 17:56

sergio 72 ha scritto:dopo cica 1500 km con vario malossi e rulli da 12 ,mi sono un po' rotto di sentirlo gridare. certo andava che era un piacere, ma a ogni partenza sembravo un cinquantino !!!! ora ho montato dei rulli da 16 , e i giri sono tornati quelli di origine. se dovessi dare un consiglio direi che da 15 forse e' meglio, al prossimo cambio scendo di 1 grammo!!! i famigerati 100 km/h sono a poco meno di 5000 giri. intanto che smontavo ho fatto il filtro aspirazione variatore in spugna e mi sono dato alla parsonalizzazione !!!! a giorni mettero' le foto. ciao a tutti.

Ciao Sergio!
Volevo cortesemente chiederti a quale regime di giri motore il tuo variatore Malossi con rulli da 12 gr effettuava la cambiata prima di distendersi.
Ho gia' chiesto questo intervento in un altro mio post ma nessuno mi ha mai risposto...... :pale:

E inoltre.....con rulli da 16gr e Malossi, che velocita' riesci a raggiungere a 5000/6000/7000/8000 ??????

Grazie di tutto

Ciccio
ciccio2000

Informazioni utente

Prossimo

Argomenti simili

Vendo vario per 400 top perform. modificato+rulli+molle
Forum: Vendo / Cedo
Autore: Giova
Commenti: 9
Rulli squadrati?!?!?!?
Forum: Generale Majesty 125-150-180