Bauletto forzato!!!

Tutto quello che non riguarda il Majesty e il Club.
Parole chiavi per questo argomento
bauletto, img, che, casco, forzato, farvi, voglio, messo, non, molto, vslpp, nella, testa, credo, quesiti
Non connesso

Bauletto forzato!!!

Messaggioda Mr.Lanigan » 13/01/2012, 20:49

Ebbene sì, oggi uscendo dal lavoro ho trovato la sorpresina. Bauletto forzato e tutto il contenuto rubato: casco agv con tanto di scala rider G4, guanti Spidi e antipioggia della Tucano. A parte che ci ho messo un attimo a realizzare, volevo farvi riflettere su quanto si possa star male sentendosi derubati. L'altra riflessione che voglio farvi fare è: "quanti di voi hanno un bauletto Givi?". Mi è sembrato di capire che non ci abbiano messo molto ad aprirlo. Credo che la questione sicurezza su queste serrature sia molto relativo. Adesso cosa faccio? Il bauletto lo tengo su? E il casco dove lo metto? Nella testa ho diversi quesiti ai quali ancora non riesco a dare una risposta.
Alla fine ho comprato un casco nuovo, lo considero come un regalo di natale posticipato perchè voglio vedere il bicchiere mezzo pieno.Immagine

Non è vero che non si possa vivere senza una moto. E' vero soltanto che senza una moto non si può aver vissuto
Mr.Lanigan

Informazioni utente

Non connesso

Re: Bauletto forzato!!!

Messaggioda Druka » 13/01/2012, 21:07

Avendo subito anche io anni fa l'apertura del bauletto so cosa provi. nel mio caso fortunatamente era completamente vuoto perché ero andato via per lavoro un mese e lo avevo svuotato prima di partire.
Ti posso assicurare che per forzare un bauletto basta un cacciavite di medie dimensioni in quanto la serratura é inserita in un'asola di plastica per cui inserendo il cacciavite nella fessura della chiave e ruotando si sblocca il perno di chiusura ed il gioco é fatto.
p.s. non sono Arsenio Lupin ma ho scoperto come hanno fatto quando provando a richiudee il bauletto mi ritrovavo la serratura in posizione anomala.
Druka nell'incerto ha fatto gas aperto con

Mondial 50 blu
MV Agusta 250 bianca e rossa
kawasaki 500z rosso
BMW K75s rosso
Piaggio X9 250 blu
Yamaha Majesty 400 bianco
Druka

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda pierangelo » 14/01/2012, 10:01

Anch'io... autoradio (più di una), ovviamente sulla macchina, cantina svuotata... Che poi non è tanto il valore materiale delle cose che ti rubano (anche se...) ma il fatto che qualcuno ha violato il tuo ambiente, la tua privacy e, in definitiva, te stesso, questa è la cosa che più mi ha fatto inc....re. Poi per di più siamo in Italia (per adesso lo scrivo ancora maiuscolo, ma con riserva) e sappiamo tutti che difficilmente rivedrai le cose che ti hanno rubato e che se anche prendessero i responsabili, ammesso che vadano al gabbio, nel giro di due settimane sarebbero di nuovo fuori a fare il loro mestiere.
L'unica cosa che si può fare è rendere difficile il furto, soprattutto agli sbandati, perché se un professionista vuole proprio fregare te non c'è serratura, porta blindata, antifurto, catenazza che servano...
pierangelo

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda gigiandfamily » 14/01/2012, 11:48

Ciao Fabio, mi dispiace per quanto t'è successo...come hanno detto tutti, non sono belle le sensazioni che si provano in questi casi...però, e non voglio essere retorico, a volte un po' di colpa è anche la nostra: sappiamo cosa c'è in giro e sappiamo pure che i bauletti hanno la possibilità di essere staccati agevolmente e portati via con noi se già sappiamo che la nostra assenza durerà qualche ora... :wink:

Detto questo, complimenti per il nuovo casco! :thumleft:
gigiandfamily - Luigi
Majesty 400 2006 by Luke Performance

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari

:rad_c_r: Giro dei Castelli Romani 2011
gigiandfamily

Informazioni utente

Argomenti simili

bauletto originale
Forum: Generale Majesty 400
Autore: albisub
Commenti: 17
RM vendo bauletto givi e schienalino
Forum: Vendo / Cedo
Autore: ERCINA MIG400
Commenti: 5