Brrrr......inverno......

Tutto quello che serve per viaggiare in sicurezza.
Parole chiavi per questo argomento
che, etc, per, una, anche, giacche, cosa, scarpe, esempio, brrrr, tralasciando, tutti, inverno, calzini, utilizzare
Non connesso

Brrrr......inverno......

Messaggioda Recytal » 17/11/2011, 16:33

Salve a tutti
tralasciando i soliti consigli sull'abbigliamento invernale tecnico,
ci sono molti msg a riguardo che essendo nuovo
stò guardando pian piano, vi chiedo il vostro consiglio
sull'acquisto di abbiagliamento non tecnico da utilizzare per
tratti di 15/20 km che danno una discreta riparazione dal freddo.....

In pratica abbigliamento che ti consente di viaggiare
"abbastanza" protetti ma che all'occorrenza ti consentono anche
di passarci la giornata senza sentirsi un'omino della Michelin.....
Per fare un'esempio pratico....scooter a metà mattina (brrrrr) verso il mare (circa 20 Km),
passeggiata, pranzo, aripasseggiata etc. etc. ripartenza la sera (aribrrrrr)

Tralasciando i guanti per mani, e copri testa, che possono essere sostituiti
una volta posato il :king: pensavo a cosa utilizzare per:
- piedi, quindi calzini e scarpe
- gambe, pantaloni
- petto, canotte magliette giacche
- vari ed eventuali.....
Lo sò, la disponibilità è vasta ma magari qualcuno
ha esperienze anche con spese decenti, ad esempio nei negozi
Decathlon trovi giacche, calzini etc. etc. ad un discreto prezzo,
su spartoo on line ho visto scarpe interessanti.....ma cosa prendere?

Grazie a tutti
bye
Recytal

Informazioni utente

Non connesso

Re: Brrrr......inverno......

Messaggioda claudio558 » 17/11/2011, 19:08

Ciao Recytal, se hai nelle vicinanze un negozio Decathlon prova le sotto tute da sci ,sono capi in sintetico leggeri e tengono bene il freddo, l'inverno scorso ho viaggiato in moto con temperature di -1 :fumato4: ...........poca spesa ottima resa :thumleft: :thumleft: proprio oggi ho comperato 3 magliette a 17 euro a capo
:salut:
claudio- ex majesty 400 - 08 - Guzzi Stelvio 1200 NTX - 2010
Sta arrivando........... e' arrivato!!!!!!
claudio558

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda awvqa » 17/11/2011, 21:14

beh, forse è sottointeso, comunque per le gambe in sccoter il mitico tucano (che non fa male anche ai piedini), quando ccendi rimane attaccato al mezzo e ti ptotegge anche dalla pioggia d'estate. All'inizio ero scettico, poi l'ho provato una volta e non l'ho mai più smontato..
mi chiamo Enrico, consiglio NGK iridium "PROVARE PER CREDERE"
awvqa

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda zambonl » 19/11/2011, 13:32

Io come giubbotto uso il motocombat della spidi (preso da circa un mese dopo lunga analisi di mercato) e devo dire che è veramente ottimo, sembra un giubbotto elegante ma tiene benissimo il freddo ad anche l'acqua. Sotto ti puoi mettere anche giacca e cravatta !!!!. Per gambe e piedi scudo tucano (pantaloni e scarpe da ufficio). Io con questo abbigliamanto giro anche a -3 -4 (abito a Thiene ma giro spesso verso l'altopiano di asiago) e faccio tranquillamente tratte da 50 km senza problemi. Non è che costa poco il motocombat della spidi ma è veramente ottimo e fatto veramente bene. Ciao e buon viaggio.
In molti parlano di libertà, ma quando vedono un individuo veramente libero, allora tutti ne hanno paura ....
zambonl

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Recytal » 24/11/2011, 12:06

Ciao Recytal, se hai nelle vicinanze un negozio Decathlon

Grazie Claudio ci vado nel fine settimana, mi butto nel reparto sci :-)

beh, forse è sottointeso, comunque per le gambe in sccoter il mitico tucano (che non fa male anche ai piedini),

Questo lo volevo evitare e limitarmi ad un buon vestiario.....ho paura però che sarà indispensabile appena scendono ulteriormente le temperature......

Io come giubbotto uso il motocombat della spidi

Grazie, a vederlo mi sembra molto bello.....il costo è notevole....ne ho trovato uno usato taglia L ma messo benissimo, io di solito porto M o L, posso sapere zambonl che taglia hai preso e come veste?

Grazie a tutti
bye
Recytal

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda zambonl » 24/11/2011, 18:04

Veste normale ... io ho preso una L come per gli altri giubbotti, avevo fatto le misure come indicato nel sito della spidi poi sono andato in negozio e la taglia era corretta.
Secondo me va preso di taglia esatta in quanto essendo di tessuto abbastanza rigido "cordura" se è troppo grande poi stai male e comunque sotto non serve vestirsi molto basta la semplice camicia e poullover. Ciao se hai altri dubbi fammi sapere.
In molti parlano di libertà, ma quando vedono un individuo veramente libero, allora tutti ne hanno paura ....
zambonl

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda trapolon71 » 24/11/2011, 23:30

mi permetto anch'io di dire la mia...
per l'inverno giacca prexport nera tristrato (si in effetti questa è un po' tecnica, e forse anche un po' omino michelin...)... mentre per le gambe posso vivamente consigliarti sopra-pant con zip laterali, si mettono e tolgono in un attimo, e vanno tranquillamente sotto sella. In inverno anche con -5 al tiepido come a casa (io uso da anni dei splendidi aesse, ma non so dirti il modello, sono ormai da almeno 15 anni con me....si sono strapagati!). Per le scarpe, quando fa veramente freddo, pedule quechua del decathlon e calze stessa marca. ciao e...buon inverno!
trapolon71

Informazioni utente

Argomenti simili

Ritorna a Abbigliamento