Car (Scooter) Wrapping?

Sezione dedicata agli accessori e al tuning estetico del Majesty.
Parole chiavi per questo argomento
con, car, che, colore, tutti, wrapping, scooter, majesty, mio, merito, illumina, qualcuno, già, provata, volontario

Car (Scooter) Wrapping?

Messaggioda Pier Mauro » 18/03/2012, 17:16

Ciao a tutti, forse non l'ho scritto bene, ma certo tuti capiranno.
E se... invece di spendere Euri per smontaggio, seppiatura, verniciatura, rimontaggio con certi "micro/macro" problemi, si potesse usare quella pellicola, di cui ho sentito parlare, che si appoggia sulla superfice alla quale si vuole cambiare colore e poi si scalda con un phon (termoretraibile?).

Qualcuno l'ha già provata con successo, se si c'é un volontario che mi/ci illumina in merito?

Il mio Majesty 400 é di un colore aviazione impossibile! Se riuscisse un tuning in carbon look o nero opaco mi passerebbe la voglia di cambiarlo.

Attento gradite vostre, cordialmente a tutti

Pier Mauro da Torino
Pier Mauro

Informazioni utente

Re: Car (Scooter) Wrapping?

Messaggioda Raffaele » 18/03/2012, 17:26

Io questo tipo di pellicole le ho usate ma te lo sconsiglio,
Non sono fatte per durare quanto una bella verniciatura fatta in maniera seria.
Dirai che il carrozziere ti costa un'occhio della testa ma se come dici TE vuoi un lavoro "con successo" vedrai che anche queste pellicole costano VERAMENTE parecchio e CHI te la mette a gratis penso non vorrà lavorare.
La cosa migliore secondo me è un BUON carrozziere o un kit di carene aftermarket...
>>> My Majesty 150 EVO <<<

Vivo la mia a un quarto di miglio alla volta
Per quei 10 secondi io...
SONO LIBERO
Raffaele

Informazioni utente

Messaggioda Pier Mauro » 18/03/2012, 17:43

Grazie per la pronta risposta, io pensavo di potermelo fare da solo: ci appogio la pellicola, la scaldo, rifilo gli sfridi e..finito!

Allora non é così!

Alla prossima
Pier Mauro da Torino
Pier Mauro

Informazioni utente

Messaggioda adriesty » 18/03/2012, 18:19

quoto in tutto e per tutto raffaele...aggiungo che il wrapping va bene per piccole parti ed è come hai detto tu, mauro, ovvero appoggi, scaldi e incolli...ma la mano e un pò di esperienza la devi avere sempre, io mi sono fatto gli interni della mia auto da solo quindi un pò ci capisco ma poi altro problema, sai quanto costa quella pellicola? se sapessi il prezzo mi sa che sarai più convinto e felice per una verniciatura!
"i rettilinei sono quei tratti noiosi fra una curva e l'altra"
adriesty

Informazioni utente

Messaggioda Raffaele » 18/03/2012, 20:57

Quelle veramente buone si aggirano sui...
75 euro per un pezzo da 1MT X 150CM...
Gugurati che foglio immenso ti occorrerebbe per fare il muso e il resto delle carene del :king: ...
In più considera che è una cosa temporanea, non reggerà mai quanto una verniciatura.
Finché fai un pezzo tipo questo mio:
Immagine
o questo
Immagine
OK.
Ma se per esempio rivesti un componente con tante curve e dislivelli come il mio maniglione posteriore:
Immagine
Tra inverno-estate e viceversa comincia a scollarsi tutto e addio.
Riverniciali tutto :cheers:
Una bel nero opaco stealth :salut:
>>> My Majesty 150 EVO <<<

Vivo la mia a un quarto di miglio alla volta
Per quei 10 secondi io...
SONO LIBERO
Raffaele

Informazioni utente

MessaggioQuesto messaggio è stato eliminato da gigiandfamily il 19/03/2012, 10:49.
Motivazione: Doppio post.