CASCHI !!!!

Tutto quello che serve per viaggiare in sicurezza.
Parole chiavi per questo argomento
faccia, caschi, non, quote, una, però, buco, velocità, pieno, con, beccata, piena, punto, quoto, ape
Non connesso

Re: CASCHI !!!!

Messaggioda jigoro kano » 05/01/2012, 15:10

chris76 ha scritto:Io consiglierei una visiera intera perchè un moscerino o calabrone o peggio una pietrolina a faccia o al mento non è molto bello

Quoto in pieno, beccata in velocità con la visera aperta un'ape in piena faccia, non mi ha punto però mi ha lasciato un buco.
jigoro kano

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda chris76 » 05/01/2012, 17:43

La sicurezza non è mai troppa!
Chris76--Christian キリスト教-ダーク
Immagine
Immagine
Immagine
Non hai mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo (Albert Einstein)
chris76

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Raffaele » 05/01/2012, 19:27

jigoro kano ha scritto:
chris76 ha scritto:Io consiglierei una visiera intera perchè un moscerino o calabrone o peggio una pietrolina a faccia o al mento non è molto bello

Quoto in pieno, beccata in velocità con la visera aperta un'ape in piena faccia, non mi ha punto però mi ha lasciato un buco.

A me un moscone d'estate mi si infilò nel casco e poi nell'orecchio!
Di corsa all'ospedale con un brusio e solletico insopportabile praticamente sul timpano!!!
>>> 2 Corpi e 1 Anima <<<
>>> My Majesty 150 EVO <<<

Vivo la mia a un quarto di miglio alla volta
Per quei 10 secondi io...
SONO LIBERO
Raffaele

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Paolo » 05/01/2012, 19:49

Assolutamente visiera lunga, ogni estate becco sempre qualche vespa vagante, non parliamo poi d'inverno, con la visiera corta ti congeli il mento!
Paolo

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda davewhite85 » 06/01/2012, 13:57

Questa mattina ho provato il NOLAN N43 AIR e anche il GIVI X07 non male entrambe... poi il commesso mi ha fatto provare lo schubert C3 un'altro pianeta.... ma che prezzo...
davewhite85

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Raffaele » 06/01/2012, 14:04

Mettiti una mano sul cuore e spendi!
Magari non succederà mai nulla... ma non si sa mai!
>>> 2 Corpi e 1 Anima <<<
>>> My Majesty 150 EVO <<<

Vivo la mia a un quarto di miglio alla volta
Per quei 10 secondi io...
SONO LIBERO
Raffaele

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Paolo » 07/01/2012, 13:25

Se puoi prendi lo Schuberth, altrimenti il Nolan anche per una questione di reperibilità di ricambi (specie visiere), se rompi qualcosa del Givi non so se troverai qualcosa fra qualche anno, dei miei Shoei invece trovo più o meno tutto anche dopo quasi 20 anni!
Paolo

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda chris76 » 07/01/2012, 13:52

Dave,se mi posso permettere un consiglio ti direi di misurare per bene lo Schuberth e poi comprarlo on line.Con 389€ lo trovi.
Vedi quà: http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40 ... Categories
Chris76--Christian キリスト教-ダーク
Immagine
Immagine
Immagine
Non hai mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo (Albert Einstein)
chris76

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda gipi » 08/01/2012, 19:10

davewhite85 ha scritto:Questa mattina ho provato il NOLAN N43 AIR e anche il GIVI X07 non male entrambe... poi il commesso mi ha fatto provare lo schubert C3 un'altro pianeta.... ma che prezzo...

dave lo schubert puoi confrontarlo con l'altra fascia della nolangroup, con l'x-lite, e allora per quelle cifre personalmente preferisco l'x-402gt con ampissima visiera.
Immagineche è un modulabile e non un modulare. personalmente lo sento calzare molto meglio del C3, che sembra rimanere sempre un poco lento sul volto ..... e non è solo una mia impressione.
sul nolan N43 air ho letto di molta gente lamentarsi per la scarsa aereazione, era una linea diretta con la nolangroup, però parecchi lamentavano questi problemi:
mentoniera che scricchiola,
visiera solo aperta o solo chiusa
visierino 1 cm più lungo sarebbe stato meglio
aereazione uno schifo nonostante le molte aperture
rumorosita.... lasciamo perdere
per ultimo la mancanza di un anello per legarlo alla moto

oppure:
Atteso da anni un casco così.....
- vero Jet
-Visiera parasole interna
- visiera lunga
- possibilità interfono bluethoot interno , filo casco.
comprati (2) lo scorso anno , una delusione :
-principalmente rumorosissimi, dopo i 70 km/h non sento più la compagna, è meno rumoroso con la visiera aperta , ma dopo certe velocità è obbligo chiuderla, addiao.
- Areazione zero , nel senso della parola , terminiamo il giro con le teste bagnate ( che ci siano i "canali" chiusi , Bohhh)
- Visiera o tenuta aperta o chiusa , non ce via di mezzo , che spesa fare due intagli in più?
- Interfono bluethoot , dopo i 90 km/h impossibile parlarci, se inserisco la musica tramite Jeck , quando ci si parla continua il sottofondo di musica , scaricata la batteria , non è possibile collegare il telefono tramite cavo .....con quello che se lo fanno pagare....!!!!!!!!!!!

.....in poche parole , CHE DELUSIONE .

per l'areazione e la rumorosità erano concordi quasi tutti i possessori che postavano, però sapete bene che di notizie negative e lamentele sono pieni i forum, il contrario succede molto più raramente :wink:
la nolan per l'areazione adduceva i problemi alla probabile conformazione del mezzo (R1200GS) che impediva una corretta ventilazione sul casco, mentre per la rumorosità c'era poco da fare viste le ampie feritoie di cui è provvisto il casco.
io ho un airoh j-109, praticamente il fratello del j-105 ma senza mentoniera
Immagine
comprato qualche mese prima del colpo di sole che mi ha fatto passare alla moto, devo dire che è un discreto casco per me che mi sento oppresso nei modulari, ampia visiera, il visierino sembra di ottima qualità ed è ben dimensionato, rumorosità accettabile, discreta areazione e sono riuscito a mettere l'auricolare cellular line nelle sedi di quello originale airoh. contro: non ditemi come ma a volte arrivano spifferi sul volto, visiera senza scatti ma solo on-off, si riesce a bloccarla semiaperta ma non più di tanto d'altronde è troppo ampia, il meccanismo del visierino ha smesso di funzionare da parecchio e quindi devo integrare la corsa tirandolo a mano, sugli interni potevano spenderci un pochino di più. altra pecca è che la consistenza della parte di calotta dove rientra il visierino non sembra così consistente, ma questo credo sia un problema di sicurezza di molti caschi commerciali che la utilizzano.
gipi

Informazioni utente

Precedente

Argomenti simili

differenza caschi
Forum: Abbigliamento
Autore: marcello
Commenti: 2
caschi air pump, cosa ne pensate?
Autore: lefty
Commenti: 2
Caschi moto: ancora troppi bocciati
Forum: Sicurezza
Autore: francesco759
Commenti: 1
consiglio su due caschi modulari
Forum: Accessori e Tuning estetici Majesty 400
Autore: abbrass57
Commenti: 3
NP / P / J / P-J ... Aiuto (omologazioni caschi)
Autore: Jack Nicklaus
Commenti: 8

Ritorna a Abbigliamento