CASCHI !!!!

Tutto quello che serve per viaggiare in sicurezza.
Parole chiavi per questo argomento
non, caschi, dei, che, tutti, ciao, consigli, grazie, letto, quanto, piacevano, momo, giro, qualità, dite
Non connesso

CASCHI !!!!

Messaggioda davewhite85 » 01/01/2012, 16:59

Ciao a tutti, come ho scritto nella sez. saluti ho appena acquistasto un Majesty 400 del 2009 che mi consegneranno a fine mese; mi mancano solo i caschi... non voglio acquistare degli integrali... mi date per favore dei consigli??? a me piacevano i momo ma a quanto ho letto in giro non sono il top della qualità... che dite dei Nolan??? tipo l' N20 non mi dispiace....

Grazie a tutti....

Ciao
davewhite85

Informazioni utente

Non connesso

Re: CASCHI !!!!

Messaggioda Raffaele » 01/01/2012, 20:46

Ciao Davewhite85,
personalmente l'unico consiglio che ti posso dare è quello di acquistare proprio il casco integrale!!!
Pensa alla tua sicurezza ma sopratutto a CHI sta dietro con TE.
Per la marca non so dirti... io ho un 125 quindi non ho puntato ad un casco troppo costoso o particolare ma ho guardato sopratutto il design, comunque ho preso il Marushin 888RS doragon.
La marca in se non sembra il massimo ma recentemente è tornata in voga in collaborazione con la Sharp!
>>> 2 Corpi e 1 Anima <<<
>>> My Majesty 150 EVO <<<

Vivo la mia a un quarto di miglio alla volta
Per quei 10 secondi io...
SONO LIBERO
Raffaele

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda kkord » 02/01/2012, 9:42

ciao, se posso darti un consiglio, se devi spendere soldi per comprare i MOMO è meglio che quei soldi li dai in beneficenza. Totalmente inadeguati, insicuri ed inutili. te lo dice uno che lo ha comprato insieme allo scooter. Dopo una settimana è stato riposto nella scatola e li si trova da 3 anni. Mi vergogno anche a metterlo in vendita.

Tornando al tema ti consiglio un buon modulare (i nolan sono un buon compromesso qualità prezzo).
Con il modulare hai la comodità di tenerlo aperto in città e nei percorsi misti e di chiuderlo in autostrada. E' un pochino più pesante dell'integrale ma ci si fa presto l'abitudine.
Altra grande comodità è il visierino antisole. Grande invenzione di una comodità unica

Ciao
KKORD - Marco
Majesty 400 black diamond by LUKE Performance

Elba 2009 - Genova 2009 - Perugia 2009 - Dolomiti 2010 - Abruzzo 2010 - Ravenna 2010 - Verona 2011 - Ischia 2011 - Sardegna 2011 - Appennino Tosco-Emiliano 2011 - Foligno/Assisi/Trasimeno 2011 - Blockhouse Maiella 2011 - Castelli Romani 2011 - Perugia 2011

Sole sorgi libero sul colle nostro, tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di Roma.
kkord

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Cicciuzz » 02/01/2012, 10:29

Concordo con Kkord. I MOMO non sono nemmeno catalogabili tra i caschi.
Possono avere varie funzioni (cestino vuotatasche dell'ingresso, fermaporte, vaso da fiori, etc.) ma non casco.

Io ho preso 6 mesi fa un Airoh Matisse RS Triple. E' un modulare con visiera parasole interna, pinlock ready e chiusura micrometrica. ottima alternativa ai Nolan come rapporto qualità-prezzo.
Io non ho provato il Nolan, ma ti posso dire che l'unico difetto del mio casco è una certa rumorosità alle alte velocità (110-120km/h).
Felicemente in sella a Moby Dick (Majesty 400 - 2011 - Bianco)
Variatore Malossi by Luke Performance.
Doppio faro a luce bianca, presa accendisigari e prolunghe specchietti tutto ByGianca!!!
Pinze freni rosse by Cicciuzz e Mr. Lanigan

Ravenna 2010 - Verona 2011 - Magnagarda 2011 - Romantische Strasse 2011 - Appennino Tosco-Emiliano 2011 - Valle d'Aosta 2011 - 3 Svalvolati on the road 2011 - Castelli Romani 2011 - Perugia 2011 - Tutto in Toscana Tour 2012
Cicciuzz

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda jigoro kano » 02/01/2012, 12:16

Come già ti hanno consigliato, vai di integrale o di modulare, gli altri saranno anche alla moda e/o più belli ma non danno nessuna sicurezza.
In una eventuale (sgratt.sgratt.) caduta i caschi jet non salvaguardano il mento ...........

Buona scelta e buoni km in sella
jigoro kano

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda davewhite85 » 02/01/2012, 13:03

Grazie a tutti per i consigli... inizierò a dare un'occhiata per un modulare.... Grazie di nuovo...
davewhite85

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Raffaele » 02/01/2012, 13:06

Concordo con Jigoro Kano,
il vantaggio e la sicurezza di un casco integrale
(del modulare non mi fido per quanto riguarda la protezione del mento in quanto in caso di forte urto penso si possano spaccare i ganci e aprirsi comunque vada)
non si batte, questo te lo assicura uno che dopo un frontale a 100km/h e finito sul cofano della macchina col motorino accartocciato addosso e nell'impatto col volto sul cofano il paramento del casco integrale si è spezzato!?!?!?!?
Se avessi indossato un bel MOMO a quest'ora avevo la mandibola dietro la testa...
Sul SERIO... prendo un integrale, per la SICUREZZA tua e di Chi porti dietro!
Se opti per un modulare, mettiti una mano sul Cuore e fai una spesa un po' più alta ma prendilo di marca.
Modulari sotto offerta o di marche incerte so che tendono a rompersi abbastanza facilmente...

SONO LIBERO
Raffaele

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda jigoro kano » 02/01/2012, 16:39

N.B. il modulare è sicuro se portato chiuso!!!!!!
jigoro kano

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Raffaele » 02/01/2012, 20:21

Io mi riferivo al fatto che essendo un componente MOBILE in caso di forte urto possa cedere prima di uno integrale...

SONO LIBERO
Raffaele

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Paolo » 03/01/2012, 16:08

Io ho questo Nolan N43 AIR Motorrad, mi ci trovo bene, è fresco d'estate e la mentoniera smontabile è indubbiamente comoda, e altrettanto la doppia visiera molto utile col sole. Ho anche un paio di Shoei integrali che uso per lo più con la moto, sicuramente più silenziosi ma più caldi.
Immagine
Paolo

Informazioni utente

Prossimo

Argomenti simili

differenza caschi
Forum: Abbigliamento
Autore: marcello
Commenti: 2
NP / P / J / P-J ... Aiuto (omologazioni caschi)
Autore: Jack Nicklaus
Commenti: 8
caschi air pump, cosa ne pensate?
Autore: lefty
Commenti: 2
Caschi moto: ancora troppi bocciati
Forum: Sicurezza
Autore: francesco759
Commenti: 1
consiglio su due caschi modulari