Casco Vemar Jiano bluetooth

Tutto quello che serve per viaggiare in sicurezza.
Parole chiavi per questo argomento
casco, che, per, bluetooth, sono, con, jiano, caschi, ghostshop, img, vemar, una, anche, più, già
Non connesso

Casco Vemar Jiano bluetooth

Messaggioda CarmenFanfulla » 17/06/2010, 17:42

Ciao a Tutti,
la scorsa settimana ho acquistato un casco Vemar Jiano bianco con bluetooth e voglio condividere con voi la mia esperienza.
Inizialmente volevo farmi (e fare alla mia donna) un regalo comprandomi due caschi modulari e la scelta, dopo aver letto e chiesto su vari forum, era caduta sul C3 della Schubert; tale casco prevede già, come accessorio opzionale, un collarino comprensivo di auricolari e microfono con tecnologia bluetooth che permette varie tipologie di collegamento (gps,telefono, casco guidatore/casco passeggero, più caschi per creare contatto con altre moto, mp3, ecc). Purtroppo la qualità si paga ed il costo dei due caschi più collarini bluetooth sarebbe stato, nella migliore delle ipotesi, vicino ai 1400,00 euro.
Così mi sono informato da un amico, che rappresenta un paio di aziende di caschi, e mi ha consigliato il Vemar Jiano. Sono andato in un negozio di Firenze e l'ho provato; la prima impressione è stata subito molto positiva così ho deciso di acquistarlo rivolgendomi a GHOSTSHOP (su ebay) dove avevo già fatto altri acquisti. Il prezzo proposto da Ghostshop è stato tra i migliori che ho trovato e la cordialità e disponibilità di Alessandro sono stati una piacevole conferma dalla precedente esperienza.
Domenica scorsa sono andato al mare ed ho avuto modo di provare il casco; a parte la sensazione di maggior peso (io fin'ora usavo un jet della Givi) che si è dissolta dopo un po' di utilizzo... ho constatato di aver fatto un buon acquisto; il casco è ben areato anche se, con la bocchetta superiore aperta, diventa un po' rumoroso però in compenso non si suda per niente. Il collegamento bluetooth è semplice ed efficente, durante il tragitto l'ho collegato al mio Nokia N85 sia per avere le indicazioni del tomtom sia per rispondere ad eventuali chiamate. In sostanza ho constatato una buona acustica, sufficente per le mie necessità, senza accusare il fastidio degli auricolari che avevo provato fino ad oggi. Altra caratteristica molto comoda è la visierina scura che evita di dover usare gli occhiali nelle ore più assolate. Per chi non conoscesse il casco gli ricordo che è un modulare e pertanto vi è la possibilità di renderlo jet alzando la mentoniera anche se, in questa tipologia d'uso, mi trovo bene solo andando a basse velocità (in città) perchè passa tanta aria e la visiera scura non copre tutta la faccia.
Concludendo sono molto soddisfatto e ne ho già ordinato uno anche per la mia compagna e due per una coppia di amici.
Se siete interessati potete contattare Alessandro presso Ghostshop all'indirizzo ghostshop@libero.it certi di avere tutte le informazioni e la cordialità che ho avuto io.

Ciao,
Alex - carmenfanfulla

Immagine
My 2006 + My 2008
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima (A.Einstein)
CarmenFanfulla

Informazioni utente

Non connesso

Re: Casco Vemar Jiano bluetooth

Messaggioda chris76 » 17/06/2010, 20:18

Per curiosità:quanto ti è venuto il casco?
Chris76--Christian キリスト教-ダーク
Immagine
Immagine
Immagine
Non hai mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo (Albert Einstein)
chris76

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ammiraglio » 17/06/2010, 20:25

Secondo me è un ottimo oggetto e altrettanto è il rapporto qualità prezzo. Ottima recensione, grande Alex.

http://cgi.ebay.it/Casco-Modulare-VEMAR-JIANO-JA1-tg-S-Bluetooth-Interac-/280509791548?cmd=ViewItem&pt=Caschi_Visiere&hash=item414fafbd3c
#0003 Marco
ammiraglio

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda stemini76 » 17/06/2010, 21:43

Ti sei dato alle spese? :razz: Ho avuto modo di vederlo dal vivo e mi è piaciuto, è solo che mi semra un pò pesante, ma molto buono come rapporto qualità/prezzo
Un saluto :salut:
Variatore malossi - rulli 12gr - arrow reflex
stemini76

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Jack Nicklaus » 18/06/2010, 0:40

Preso a dicembre senza bluetooth a 180€ ... Gran casco ma a saperlo ... Grrrrr
Peugeot Satelis 400 Premium '08 Noir Obsidien
Jack Nicklaus

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda CarmenFanfulla » 18/06/2010, 10:46

Comprandolo tramite GHOSTSHOP li ho pagati 199,00 euro cadauno. Per il mio, acquistato separatamente, ho speso 10,00 euro di spedizione; per i tre acquistati tutti insieme ieri l'altro, il titolate Alessandro, non mi ha fatto spendere niente di spedizione.
E' vero che il casco non è una piuma...ma è in linea con quelli che avevo provato un po' in giro. D'altra parte il modo di avere un casco più leggero c'è...scegliere tra quelli che costano oltre il doppio! :cry: Dal momento che la mia idea era avere una buona protezione, la comodità del modulare e della possibilità di collegarmi al passeggero e/o al telefono, facendone comunque un uso limitato al viaggio verso il mare o durante la settimana di vacanze estive...mi è parso un buon compromesso.
Già che ci siamo vi dico che l'apertura della mentoniera e l'utilizzo dei due bottoni per volume e ricezione telefono sono di facile utilizzo anche con i guanti.
Ciao,
Alex
My 2006 + My 2008
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima (A.Einstein)
CarmenFanfulla

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Vik^ » 30/06/2010, 15:27

Tralasciando il fatto che e' un casco comunque in termoplastica (i caschi in fibra sono sempre i caschi in fibra) devo dire che ha un ottimo presso considerata la dotazione che offre (se tieni conto che il mio jettino della dainese l'ho pagato 120)

Credo che, se il peso non diviene un problema importante a lungo andare, sia veramente un ottimo acquisto.

Bella compa'!
Vik^ :spaccotutto: su YP250 '05 (Tommasino) - ex Yp400 '08 SilverClio (Raimondo) - ex Yp400 '07 (Cioccolino) - Zavorrina mogliettina molto amata Biedroneczka - Zavorruccinuccio figlioletto Fajulin'

2007: Castel Guelfo di Bologna - San Piero a Sieve - 2008: Roma - Misano Adriatico - Trentino & Sud Tirol - Reggio Emilia - Granarolo Dell' Emilia - Capodanno a Verona - 2009: S. Valentino a Pescara - Rimini - Costiera Amalfitana - Ferragosto a Montepiano - Roma 2 - Genova - Perugia - 2010: Appennino ToscoEmiliano - Montebello Di Bertona - Magnaromagna (1/2) - Ravenna - 2011 Narni & Marmore - Passignano S.T. ...oltre a svariati aperitivi a Bertinoro

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda jam66 » 12/07/2010, 0:46

Ho il modello in questione da circa un anno e mezzo e dopo un iniziale entusiasmo mi sono ricreduto.Prima pioggia(primo compleanno del "vecchio" club Verona-Rimini) mi è entrata acqua dalla visiera lato superiore,ho notato che sopra una certa velocita è parecchio rumoroso e per ultimo la presa d' aria superiore non mi si chiude piu..... :cry: credo che per il prossimo casco due soldini in più li spenderò volentieri :salut:
jam66

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda lucat » 21/03/2011, 21:45

Ciao Ragazzi, avrei intenzione anceh io di comprare due Vemar Jiano bluetooth tramite internet, ma prima vorrei provarlo. Io sono di bologna, chi conosce un negozio che ne ha in vendita, non riesco a trovare nessuna informazione in internet. Mi posso muovere, nei limiti del possibile :)

Grazie a tutti voi

Ciao Luca
lucat

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda fcesco65 » 21/03/2011, 22:03

Ciao, Anch'io ho questo casco, ne ho presi due con bluetooth, come jam66 e ne abbiamo parlato assieme devo dire che è molto rumoroso (dal lato sx sembra che sia aperto già dai 60-70 kmh in su, poi la visiera interna vibra molto) e pesante, per il resto esteticamente e bello e il bluetooh non mi ha dato problemi............... :wink:
Sicuramente non lo riprenderei.
fcesco65 - Francesco
fcesco65

Informazioni utente

Prossimo

Argomenti simili

(PE)CASCO SHOEI XR 1000 DIABOLIC+ACCESSORI- PREZZO RIBASSATO
Forum: Vendo / Cedo
Autore: Vik^
Commenti: 2
Zebra, il casco che si illumina
Forum: Novita'