Vorrei un paio di scarpe "anonime" che possa usare in giro con la moto sicure ma che non siano troppo da tamarri da usare anche per tutti i giorni.
Grazie
Che scarpe usate in moto?
Parole chiavi per questo argomento
che, usate, scarpe, moto, non, usare, tutti, grazie, sicure, siano, con, troppo, per, giro, anche Che scarpe usate in moto?Buon giorno a tutti.Che scarpe e non stivali usate quando usate il vostro
Vorrei un paio di scarpe "anonime" che possa usare in giro con la moto sicure ma che non siano troppo da tamarri da usare anche per tutti i giorni. Grazie
Re: Che scarpe usate in moto?io uso antinfortunistica... però penso che un bel paio di "magnum" sono un ottimo compromesso...
Re: Che scarpe usate in moto?semplici scarpe da ginnastica, a preferenza quelle di "pelle" e non quelle ti tela, assolutamente vietato sandali e ciabatte.
Roberto
EX YP-400 Majesty MY2008 Silver Power! ![]() Now Kawasaki ER-6n Stardust Pearl White ![]() See you on the road!
Re: Che scarpe usate in moto?Io adoperavo scarpe in cuoio alte con stringhe, posso dire che nell'incidente che ho avuto forse mi hanno salvato la caviglia, però si sono distrutte.
Re: Che scarpe usate in moto?anche io nel mio incidente le scarpe sono state fondamentali, sono rimasto con il piede sotto la marmitta x qualke secondo e mi è andato tutto bene, complice la suola "larga" che ha impedito lo schiacciamento, le ho ancora e le uso tutt'oggi, nonostante il segno della "bruciatura" sul logo del marchio ;)
Roberto
EX YP-400 Majesty MY2008 Silver Power! ![]() Now Kawasaki ER-6n Stardust Pearl White ![]() See you on the road!
Re: Che scarpe usate in moto?Solo gli stivali garantiscono una adeguata protezione in quanto proteggono tutto il piede tibia compresa.
Solo lo stivale può salvare il piede nel caso rimanga sotto lo scooter.. La scarpa antifortunistica è un buon compromesso della serie meglio della scarpa da ginnastica. Ritengo che alcuni stivali "turistici" siano molto anonimi soprattutto se indossati sotto al pantalone. Inoltre permettono di passeggiare tranquillamente una volta scesi dallo scooter. Certo non si possono indossare sotto l'abito... La vita ci è stata donata ma il modo in cui la viviamo è una nostra scelta!
Re: Che scarpe usate in moto?questi sono i stivali che possiedo io (modello Defence):
http://www.jofamastore.com/images/defence_press_01.jpg se ci vai sopra con il mouse riesci a ingrandire i particolari. Esistono anche i Champ ma sono quasi uguali ai miei salvo il rinforzo sulla punta che sul mio modello è poco evidente. Indossati sotto al pantalone sono del tutto anonimi e garantiscono un'aderenza al suolo fantatistica. Pensa che riesco anche a spostare il Re in retromarcia in discesa stando seduto in sella... Se vuoi approfondire qui trovi una discussione e una recensione dell'amico Taym: http://www.motosicurezza.com/?q=node/451 http://www.motosicurezza.com/?q=recensi ... ands-champ La vita ci è stata donata ma il modo in cui la viviamo è una nostra scelta!
Re: Che scarpe usate in moto?io di solito uso delle scarpe da trekking in goretex perche' mi assicurano impermeabilita' e sono traspiranti
Re: Che scarpe usate in moto?Le scarpe da trekking non credo che ti proteggano più di tanto in caso che il
Argomenti simili