consiglio accelerazione

Tutte le modifiche del Majesty.
Parole chiavi per questo argomento
sul, vanno, consiglio, non, accelerazione, grasso, con, oleoso, nostro, unti, fatto, assolutamente, rulli, ingrassati, solo
Non connesso

Re: consiglio accelerazione

Messaggioda kkord » 12/10/2011, 22:40

sul MY400 i rulli non vanno ingrassati :salut:

solo sul SW400T e Burgman 400 vanno unti con un grasso oleoso.....ma sul nostro :king: non va assolutamente fatto :salut:
KKORD - Marco
Majesty 400 black diamond by LUKE Performance

Elba 2009 - Genova 2009 - Perugia 2009 - Dolomiti 2010 - Abruzzo 2010 - Ravenna 2010 - Verona 2011 - Ischia 2011 - Sardegna 2011 - Appennino Tosco-Emiliano 2011 - Foligno/Assisi/Trasimeno 2011 - Blockhouse Maiella 2011 - Castelli Romani 2011 - Perugia 2011

Sole sorgi libero sul colle nostro, tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di Roma.
kkord

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda gipi » 13/10/2011, 23:30

SarGe ha scritto:Mi sono espresso male. Secchi i rulli strusciano sempre nello stesso punto diventando cosi: http://www.tonioworld.net/immagini3/ima ... 00x533.JPG
Ingrassati ruotano sempre consumandosi uniformemente su tutta la superficie rimanendo tondi.

non è che tal tonio ha problemi con i cursori del piattello oppure ha alleggerito fuori asse e non ruotano minimamente oppure semplicemente quei rulli fanno :puke: già di fabbrica?
non ho mai visto dei rulli così, spiattellati si ma limati mai. secondo me quella foto non fa assolutamente fede.
gipi

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ammiraglio » 14/10/2011, 21:14

Io di rulli ne ho consumati un bel pò ma non ricordo di averli mai combinati cosi. Sei sicuro che il piattello di quel variatore fosse sufficientemente ingrassato e che quindi scorresse bene? sembra quasi che fosse bloccatoi facendoli lavorare solamente in quel punto. Ma io non faccio testo, sono un autista anomalo...

P.S. Ti ho sistemato la foto, adesso si vede.
#0003 Marco
ammiraglio

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ade74 » 14/10/2011, 23:27

gipi ti confermo comunque che i rulli sul Majesty 400 strusciano, non rotolano e quando sono da cambiare diventano ovali in quanto non si consumano uniformemente (ovviamente non come quelli in foto che sono passati sotto una falciatrice :shaking2: ).
ade74

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda gipi » 16/10/2011, 17:57

ripensando a quelli del dr. pulley http://www.unionmaterial.com/rollerweight6.htm di rulli direi che hai ragione, altrimenti non avrebbero senso di esistere.
gipi

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda yatanka » 18/11/2011, 18:50

I rulli non vanno ingrassati perche' quando fanno la polvere (scorie) si impastano creando una crema che con il calore si asciuga impedendo al rullo di lavorare in maniera ottimale.
e quello della foto e' il risultato (Rulli spiattellati).
yatanka

Informazioni utente

Precedente

Argomenti simili

Ritorna a Elaborazioni Majesty 400