consiglio accelerazione

Tutte le modifiche del Majesty.
Parole chiavi per questo argomento
vzsk, senza, accelerazione, consiglio, letto, del, questa, fare, modifica, modifiche, scooter, aumentare, dei, multivar, rulli
Non connesso

consiglio accelerazione

Messaggioda giantv » 12/06/2011, 11:44

Salve a tutti dopo la presentazione sono qui a chiedervi un consiglio.
Ho dapoco acquistato un majesty 400 del 2004.
Lo scooter da fermo ha un accelerazione decisamente fiacca.
mi rivolgo a voi con questa esigenza:
aumentare l'accelerazione senza penalizzare troppo la velocità massima, senza fare modifiche irreversibili e senza far aumentare in modo esagerato i giri motore.
Insomma vorrei fare una modifica equilibrata che migliori il mezzo senza stravolgerlo.
Ho letto del variatore malossi multivar.
ho letto dei rulli più leggeri.
Ho letto anche di modifiche originali yamaha ai rapporti (il mio scooter è del 2004 e non penso il vecchio proprietario abbia fatto questa modifica).
Cosa consigliate?
Ciao, Gianmarco.
giantv

Informazioni utente

Non connesso

Re: consiglio accelerazione

Messaggioda ERCINA MIG400 » 12/06/2011, 15:41

se provi cn tasto cerca troverai tutti le info ,cmq se vuoi avere piu spunto metti un vario after e molle frizione malossi bianche modifica collaudata e senza spendere tanto
#0051 alexandro ERCINA MIG400
ERCINA MIG400

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda SarGe » 06/10/2011, 19:34

Ciao Gian !

La cosa più semplice è ungere i rulli. So che la gente non consiglia ma io ho fatto 30.000km con l'Atlantic che avevo prima e ungevo i rulli minimo una volta al mese, mai avuto problemi. Al RE adesso ho unto i rulli gia 2 volte ma monta variatore malossi quindi l'originale non so come va. Comunque penso che 1g in meno può andare
SarGe

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Cicciuzz » 07/10/2011, 0:22

Anche io avevo un modello 2004 e ho cambiato il variatore mettendo un malossi, rulli da dodici e molla di contrasto bianca. Andava che è un piacere. Altamente consigliato visto che riesci a contenere anche i consumi.
Le mollette bianche tengono un po' più chiusa la frizione e quindi attacca molto più in alto come giri motore. Scatto ottimo, ma consumi alle stelle. Facevo i 15 con un litro.

Per quanto riguarda ungere i rulli, mi sembra che sia altamente sconsigliato se non addirittura dannoso per il variatore. Solo il t-max e forse il burgman hanno il variatore a bagno d'olio.
Felicemente in sella a Moby Dick (Majesty 400 - 2011 - Bianco)
Variatore Malossi by Luke Performance.
Doppio faro a luce bianca, presa accendisigari e prolunghe specchietti tutto ByGianca!!!
Pinze freni rosse by Cicciuzz e Mr. Lanigan

Ravenna 2010 - Verona 2011 - Magnagarda 2011 - Romantische Strasse 2011 - Appennino Tosco-Emiliano 2011 - Valle d'Aosta 2011 - 3 Svalvolati on the road 2011 - Castelli Romani 2011 - Perugia 2011 - Tutto in Toscana Tour 2012
Cicciuzz

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda gipi » 07/10/2011, 0:30

bisognerebbe anche capire perchè e quanto è fiacca l'accelerazione magari potrebbe esserci qualche problema di scarsa manutenzione al variatore, ai filtri, alla frizione, membrana corpo farfallato ecc.

OT
SarGe ha scritto:Ciao Gian !
La cosa più semplice è ungere i rulli. So che la gente non consiglia ma io ho fatto 30.000km con l'Atlantic che avevo prima e ungevo i rulli minimo una volta al mese, mai avuto problemi. Al RE adesso ho unto i rulli gia 2 volte ma monta variatore malossi quindi l'originale non so come va. Comunque penso che 1g in meno può andare

cioè smonti ed apri tutte le volte per ungere i rulli? non è meglio tenerlo pulito e basta?
se ritardi ti si impasta la polvere con la roba che usi per ungerlo e fai peggio, poi sicuramente fino a che non va in temperatura il vario è solo peggio. ma soprattutto, visto che i rulli in teoria ruotano e non "strusciano" che funzione ha ungerli?
gipi

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ade74 » 07/10/2011, 0:33

:arrow_up: veramente i rulli strusciano :tongue:
ade74

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda SarGe » 08/10/2011, 18:08

Non so quanti km si fanno con un set di rulli ma al'Atlantic gli ho cambiati 2, 3000 km doppo che l'ho comprato (rulli Malossi 1g in meno), fatti gli altri 27000km i rulli erano ancora come nuovi. Secchi strusciano ma unti ruotano quindi e meno probabile che si consumino eccesivamente in alcuni punti che in altri. In più quando sono unti i rulli rendono più regolare il trasferimento di coppia alla ruota e danno una ripresa paurosa.
SarGe

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda kkord » 08/10/2011, 18:22

:arrow_up:
sul MY400 i rulli non si "ungono". Vanno montati cosi come sono sulla confezione. Si puliscono le piste dove scorrono con un pennello o un panno asciutto.

L'unica cosa che va ingrassata nel gruppo variatore è il canotto. :salut:
KKORD - Marco
Majesty 400 black diamond by LUKE Performance

Elba 2009 - Genova 2009 - Perugia 2009 - Dolomiti 2010 - Abruzzo 2010 - Ravenna 2010 - Verona 2011 - Ischia 2011 - Sardegna 2011 - Appennino Tosco-Emiliano 2011 - Foligno/Assisi/Trasimeno 2011 - Blockhouse Maiella 2011 - Castelli Romani 2011 - Perugia 2011

Sole sorgi libero sul colle nostro, tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di Roma.
kkord

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda gipi » 09/10/2011, 21:27

ade74 ha scritto::arrow_up: veramente i rulli strusciano :tongue:

che ci perdono tempo a fà a farli rotondi allora? :scratch.

SarGe ha scritto: ............................ Secchi strusciano ma unti ruotano ...............

pensa che io credevo il contrario. nel senso che da secchi l'attrito sulla pista li forza a farli ruotare, mentre unti scivolano più facilmente lungo la pista strusciando. ari :scratch.
comunque non sono convinto di quello che dite in entrambe i casi. da cosa desumete ciò?
gipi

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda SarGe » 12/10/2011, 22:35

Mi sono espresso male. Secchi i rulli strusciano sempre nello stesso punto diventando cosi:
Immagine
http://www.tonioworld.net/immagini3/ima ... 00x533.JPG
Ingrassati ruotano sempre consumandosi uniformemente su tutta la superficie rimanendo tondi.
SarGe

Informazioni utente

Prossimo

Argomenti simili

consiglio chiave dinamometrica
Forum: Manutenzione Majesty 400
Autore: francesco m
Commenti: 3
Inesperto chiede consiglio
Forum: Elaborazioni Majesty 400
Autore: s_enrico2000
Commenti: 3