|
Sezione dedicata alla sicurezza attiva e passiva.
Parole chiavi per questo argomento
che, corsia, per, tutti, emergenza, con, voi, piano, sulla, uso, consigli, traffico, ideale, comportamento, piacerebbe
da Tia » 02/03/2010, 19:03
Ciao a tutti i majestisty (se si dice così), volevo sottoporvi un quesito per confrontarmi con le vostre esperienze. Sò che molti di voi abitano in zone tranquille, ma per chi varca tutti i giorni strade trafficate si trova a lottare con il traffico. La mia domanda è questa, se vi trovate in autostrada e causa traffico o cmq incolonnamento di qualsiasi tipo, voi che fate viaggiate sulla corsia di emergenza? IO devo ammettere che stando il più attaccato possibile alla prima corsia proseguo piano piano, controllando che viaggi sulla stessa una bella volante. Mi piacerebbe sapere qual'è il comportamento ideale (da codice della strada) da tenere in queste situazioni, ma soprattutto quale nella realtà, mi sembra inumano che anche i motociclisti in genere restino in coda come le macchine. Che ne pensate?
Grazie a tutti!
E disen poor Italia, poor Italia e disen poor Italia, poor Italia e disen poor Italia, poor Italia, poor Italia, poor Italia prunta una cruus per chi che sbaglia...
EX-Majesty 400 2004 - Variatore Polini, cupolino sportivo fumè yamaha [blink2] Ora Kavasa-chi? Er6-f black [/blink2]
-

Tia
-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati

- Provincia: MI
- Regione: Lombardia
- Scooter o Moto: Ex Mj400-Kavasa-chi? ER6f
-
da GamberOne » 03/03/2010, 8:32
Ciao Tia. Mi "pare" che il Codice della Strada lasci poschissimo spazio alle interpretazioni in materia di corsia di emergenza. Ovvero ne è vietatissimo l'uso se non, appunto, per casi di emergenza. In generale però, essendo io un vero  , e facendo ampio uso della suddetta corsia, posso dire che negli anni ho riscontrato una notevole tolleranza da parte della Polstrada in caso di blocchi. At salut! 
#0127 GamberOne - Stefano Majesty 400 '09 Moon Shadow - Ex Majesty 400 '07 - Ex Majesty 400 '04 - Ex Majesty 250 '01 - Ex Majesty 250 '99Never say never again!
-

GamberOne
-
Informazioni utente
 - Nazione:

- Provincia: BO
- Regione: Emilia Romagna
- Scooter o Moto: Majesty 400 '09
-
da Tia » 03/03/2010, 12:07
Il mio dubbio è proprio quello, se c'è coda in autostrada a mio parere è meno pericoloso andare (pianissimo) sulla corsia di emergenza, piuttosto che zigzagare tra le macchine. Secondo me almeno.....
E disen poor Italia, poor Italia e disen poor Italia, poor Italia e disen poor Italia, poor Italia, poor Italia, poor Italia prunta una cruus per chi che sbaglia...
EX-Majesty 400 2004 - Variatore Polini, cupolino sportivo fumè yamaha [blink2] Ora Kavasa-chi? Er6-f black [/blink2]
-

Tia
-
Informazioni utente

-
da Tia » 03/03/2010, 12:54
Quindi per non sbagliarmi devo munirmi di vaselina perchè sono destinato a prenderla nel  .......giusto?
-

Tia
-
Informazioni utente

-
da Tia » 03/03/2010, 17:43
A questo punto mi sembra di intuire di non essere il solo ad utilizzarla in caso di intemso traffico..... Ovviaente quando la si percorre è necessario sviluppare almeno 7 occhi e andare molto piano! Ma sopratutto attenzione alla POLICE.
-

Tia
-
Informazioni utente

-
Argomenti simili
Ritorna a Sicurezza