corso di guida sicura !

Quello che vogliamo condividere con gli altri
Parole chiavi per questo argomento
ltid, img, hsimg, imageshack, jpg, http, pistavairano, non, dove, corso, sicura, guida, con, mai, che
Non connesso

corso di guida sicura !

Messaggioda leone74 » 01/11/2011, 21:57

come già saprete sono stato a fare il corso di guida sicura .......

E' stata una giornata molto faticosa sotto tutti i punti di vista, ma molto istruttiva dove ti anno apprendere come comportarsi nelle situazioni di pericolo . quello che mi ha colpito è stata la frenata di emergenza su manto bagnato ,dove alla velocità non inferiore a 80km/h ti obbligavano a premere con forza la leva del freno prima posteriore, poi solo quello anteriore , e infine con entrambi !! increibile !!! (mai più moto senza ABS). Alla fine ci anno portato a girare in pista a fare 4 sessioni da 15 minuti l'una (sono tanti se non abituati) dove ho potuto dare sfogo a tutta l'adrenalina accumulata .

P.S
il ritorno da pavia a genova ci ho impiegato il doppio in quanto la stanchezza si fatta sentire e da non crederci non ho mai superato i 120km/h

Qualche foto :

NB
chi pensa che sia inutile si sbaglia Garantito!!!!
Ultima modifica di ade74 il 02/11/2011, 13:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sistemate le foto
leone74 - andrea

cambio moto ma la persona rimane sempre!!!!!!!
Clicca qui per vedere le mie foto
leone74

Informazioni utente

Non connesso

Re: corso di guida sicura !

Messaggioda kkord » 01/11/2011, 22:25

deve essere una gran bella esperienza fare un corso di guida sicura :salut:
KKORD - Marco
Majesty 400 black diamond by LUKE Performance

Elba 2009 - Genova 2009 - Perugia 2009 - Dolomiti 2010 - Abruzzo 2010 - Ravenna 2010 - Verona 2011 - Ischia 2011 - Sardegna 2011 - Appennino Tosco-Emiliano 2011 - Foligno/Assisi/Trasimeno 2011 - Blockhouse Maiella 2011 - Castelli Romani 2011 - Perugia 2011

Sole sorgi libero sul colle nostro, tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di Roma.
kkord

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda gipi » 02/11/2011, 0:12

bravo, bella idea, utile e sicuramente divertente. avevo intenzione anche io di farlo, quali sono le tue impressioni? ne è valsa veramente la pena? era come immaginavi? quali sono state le cose più importanti che hai avuto modo di imparare?
gipi

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda SILVIOZENA » 02/11/2011, 11:10

Ottima iniziativa, belle foto. :thumleft: :thumleft: :thumleft:
SILVIOZENA

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ade74 » 02/11/2011, 13:10

Bella esperienza, complimenti.

Nota: Ho sistemato le foto e ne ho aggiunta una in fondo come richiesto da Andrea. Cliccate su una foto per ingrandirla.
ade74

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Raffaele » 02/11/2011, 13:34

BELLO!
Io l'unico corso di guida che ho fatto è stato questo:
http://www.scuolamustangdrift.com/
>>> 2 Corpi e 1 Anima <<<
>>> My Majesty 150 EVO <<<

Vivo la mia a un quarto di miglio alla volta
Per quei 10 secondi io...
SONO LIBERO
Raffaele

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda giovannitr » 02/11/2011, 13:40

io ne ho fatti 2, uno "base" ed uno "avanzato" a Vallelunga, sia con le Mini Cooper che con mia la macchina ed effettivamente impari un sacco di cose, capisci una marea di errori che tutti fanno, abbassi parecchio la cresta su diverse cose e ti rendi conto davvero di avere un'arma tra le mani, non solo un veicolo da guidare in spensieratezza

inoltre, verifichi sul campo che i veicoli senza dispositivi di sicurezza (ABS e ancor più ESP) sono davvero tanto pericolosi ed ingestibili... chi si crede un pilota, anzi la reincarnazione di Agostinelli, senza ABS (ed ESP con le auto) è davvero ridicolo...
giovannitr

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Raffaele » 02/11/2011, 13:48

giovannitr ha scritto:inoltre, verifichi sul campo che i veicoli senza dispositivi di sicurezza (ABS e ancor più ESP) sono davvero tanto pericolosi ed ingestibili... chi si crede un pilota, anzi la reincarnazione di Agostinelli, senza ABS (ed ESP con le auto) è davvero ridicolo...

Sono d'accordo ma non sono d'accordo...
Una macchina senza ABS ed ESP è più pericolosa, ok.
Ma stai tranquillo un giorno... mio figlio quando avrà l'eta giusta, imparerà si a giudare!
Ma non su questi troiai con ABS, ESP, indicatore stanchezza, sensore di frenata per la distanza di sicurezza ecc ecc.
Se potrò; gli metto sotto il sedere una Charger R/T del 69! Solo motore e manico, ed è li che impari a GUIDARE.
Non a fare il pupazzo sulla nuova FOCUS che si parcheggia da sola....
Io ho imparato a driftare con una Ford Fiesta 1100 dell'89 a trazione "ANTERIORE"!
Ti sfido ha farlo!

SONO LIBERO
Raffaele

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Raffaele » 02/11/2011, 13:52

E aggiungo che il fatto di saper mandare come si deve un catorcio dell'89...
si è reso MOLTO utili in più situazioni, anche alla guida di macchine moderne.
L'ABS... utile????
Io mi sono SEMPRE trovato male... PARECCHIO, tra cui in un'occasione 2 anni fa ho picchiato proprio per via del suo malfunzionamento.

SONO LIBERO
Raffaele

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda giovannitr » 02/11/2011, 14:19

boh... vabbè, il mondo è bello perché è vario...

io ad esempio ho uno zio 70enne che è meccanico Alfa da 50 anni ed afferma con sicurezza che gli specchi esterni lui non li guarda e che non servono a niente, ed hanno fatto male a renderli obbligatori

io so solo che ho visto CHE COSA deve fare un collaudatore-istruttore dei corsi per tenere appena dritta un'auto IN VERE SITUAZIONI DI EMERGENZA a cui son stati disattivati i dispositivi di sicurezza e prima di fidarmi di ciò che dici vorrei vedere un filmato tuo alla guida della Fiesta dell'89. Anche perché nella vita reale, nessuno ha mai bisogno di DRIFTARE ma deve eseguire ben altre manovre di emergenza. Driftare è solo una delle fasi di un'ipotetica manovra di emergenza, ma per capire questo concetto bisogna che qualcuno ti spieghi - come fanno nei corsi - tutte le fasi consecutive che il telaio dell'auto affronta durante L'INTERA MANOVRA di emergenza.

come si dice a Roma, a anna' via de culo sémo tutti bòni...
giovannitr

Informazioni utente

Prossimo

Argomenti simili

Ritorna a Noi