|
Quello che vogliamo condividere con gli altri
Parole chiavi per questo argomento
ltid, img, hsimg, imageshack, jpg, http, pistavairano, non, dove, corso, sicura, guida, con, mai, che
da leone74 » 01/11/2011, 21:57
come già saprete sono stato a fare il corso di guida sicura ....... E' stata una giornata molto faticosa sotto tutti i punti di vista, ma molto istruttiva dove ti anno apprendere come comportarsi nelle situazioni di pericolo . quello che mi ha colpito è stata la frenata di emergenza su manto bagnato ,dove alla velocità non inferiore a 80km/h ti obbligavano a premere con forza la leva del freno prima posteriore, poi solo quello anteriore , e infine con entrambi !! increibile !!! (mai più moto senza ABS). Alla fine ci anno portato a girare in pista a fare 4 sessioni da 15 minuti l'una (sono tanti se non abituati) dove ho potuto dare sfogo a tutta l'adrenalina accumulata . P.S il ritorno da pavia a genova ci ho impiegato il doppio in quanto la stanchezza si fatta sentire e da non crederci non ho mai superato i 120km/h Qualche foto : NB chi pensa che sia inutile si sbaglia Garantito!!!!
Ultima modifica di ade74 il 02/11/2011, 13:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sistemate le foto
-

leone74
-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati

- Provincia: GE
- Regione: Liguria
- Scooter o Moto: ex rè400 ora v-strom 650
-
da giovannitr » 02/11/2011, 13:40
io ne ho fatti 2, uno "base" ed uno "avanzato" a Vallelunga, sia con le Mini Cooper che con mia la macchina ed effettivamente impari un sacco di cose, capisci una marea di errori che tutti fanno, abbassi parecchio la cresta su diverse cose e ti rendi conto davvero di avere un'arma tra le mani, non solo un veicolo da guidare in spensieratezza
inoltre, verifichi sul campo che i veicoli senza dispositivi di sicurezza (ABS e ancor più ESP) sono davvero tanto pericolosi ed ingestibili... chi si crede un pilota, anzi la reincarnazione di Agostinelli, senza ABS (ed ESP con le auto) è davvero ridicolo...
-

giovannitr
-
Informazioni utente
- Gruppo: Nuovi utenti registrati

- Provincia: TR
- Regione: Umbria
- Scooter o Moto: Majesty 400
-
da Raffaele » 02/11/2011, 13:48
giovannitr ha scritto:inoltre, verifichi sul campo che i veicoli senza dispositivi di sicurezza (ABS e ancor più ESP) sono davvero tanto pericolosi ed ingestibili... chi si crede un pilota, anzi la reincarnazione di Agostinelli, senza ABS (ed ESP con le auto) è davvero ridicolo...
Sono d'accordo ma non sono d'accordo... Una macchina senza ABS ed ESP è più pericolosa, ok. Ma stai tranquillo un giorno... mio figlio quando avrà l'eta giusta, imparerà si a giudare! Ma non su questi troiai con ABS, ESP, indicatore stanchezza, sensore di frenata per la distanza di sicurezza ecc ecc. Se potrò; gli metto sotto il sedere una Charger R/T del 69! Solo motore e manico, ed è li che impari a GUIDARE. Non a fare il pupazzo sulla nuova FOCUS che si parcheggia da sola.... Io ho imparato a driftare con una Ford Fiesta 1100 dell'89 a trazione "ANTERIORE"! Ti sfido ha farlo!
-

Raffaele
- Moderatore sezioni 125-150-180cc
-
Informazioni utente
- Gruppo: Moderatori sezioni 125-150-180cc
 - Nazione:
 - Immagini: 0
- Provincia: FI
- Regione: Toscana
- Scooter o Moto: Majesty 150
-