|
Tutto quello che riguarda il motore e i suoi componenti.
Parole chiavi per questo argomento
del, con, dado, frizione, una, che, variatore, sono, poi, chiave, forza, anche, circa, campana, mio
da EpOcK » 26/01/2012, 11:16
bhè, non è detto che sia ora di cambiarli, uno potrebbe essersi incastrato perchè si è aperto il piattelo, è una struttura flottante, anche quando lo rimetti assicurati con le dita che il piattello rimanga sempre chiuso, altrimenti i rulli si spostano dalle loro sedi e sei di nuovo al punto di partenza. il bloccafiletti solitamente in officina lo usano, ma non si vede, stà dentro. Quella è la coppia di serraggio usata, però tieni conto che con la sporcizia e l'utilizzo il dado si blocca ancora di più. se non viene svitato da molto tempo è abbastanza normale che non si sviti applicando 60Nm. purtroppo teoria e pratica sono due binari paralleli...
-

EpOcK
-
Informazioni utente
- Gruppo: Nuovi utenti registrati
 - Nazione:

- Provincia: RM
- Regione: Lazio
- Scooter o Moto: xc300
-
da mathew76 » 26/01/2012, 13:40
Ciao Franco ti parlo per quella che é la mia esperienza. A parte il fatto che non é molto indicato utilizzare la pistola pneumatica per svitare il dado del variatore, se non hai almeno 10 bar diponibili nel compressore si fa veramente fatica quando questi é molto stretto. Io ho modificato (cosa che non si fa e non la fate) la valvola del mio compressore portandolo da 8 a 10,5 bar cosi non ho alcun problema per qualsiasi cosa devo svitare. A questo punto visto che non puoi piu' bloccare il ventolino dato che hai rotto le loro sedi, ti consiglio di fartelo svitare da un meccanico. 
-

mathew76
-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
- Provincia: FE
- Regione: Emilia Romagna
- Scooter o Moto: yamaha majesty 400
-
da mathew76 » 27/01/2012, 15:26
Il tuo preblema non é la pistola ma il compressore. Come ha detto giustamente Druka 8 bar sono di picco massimo il che vuol dire che per svitare a 8 bar ne devi avere almeno 9 o 10 se il compressore é piccolo oppure avere una gran riserva d'aria nel compressore che ti permette di mantenere per un tempo piu' lungo 8 bar di pressione costante. Per quanto riguarda il problema della ruota che gira al minimo, quando hai rimesso su la cinghia dopo non essere riuscito a svitare il dado hai per caso messo in moto senza aver prima montato la campana ? Se così fosse non vorrei che si fossero snervate le molle della frizione perdendo il loro precarico. 
-

mathew76
-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
- Provincia: FE
- Regione: Emilia Romagna
- Scooter o Moto: yamaha majesty 400
-
Argomenti simili
Ritorna a Manutenzione Majesty 250