|
Quello che vogliamo condividere con gli altri
Parole chiavi per questo argomento
img, cmh, che, http, imageshack, con, jpg, dsc, concorrente, dai, sua, come, alla, dogi, lambretta
da ladeaeillago » 03/09/2011, 9:00
Ciao a tutti ! Ieri pomeriggio i nostri amici e colleghi Michele e Leonardo hanno deciso di farci una 'improvvisata'. Durante la nostra cena con Claudio e Francesco abbiamo parlato degli splendidi panorami veneti e della bellezza di poterli girare in moto. Abbiamo riferito questa cosa a Leo e Mic e loro, prontamente, hanno deciso di farci una gradita sorpresa. Organizzato un breve itinerario al volo nel Valdobbianese, ci hanno praticamente 'strappato' al nostro lavoro a metà pomeriggio e ci hanno guidato attraverso un percorso tra le splendide colline. Proprio non ce lo aspettavamo. Che posti ! Verdi rilievi, dolci curve, panorami su alpi e vallate, vigneti a perdita d'occhio e profumo di uva matura (siamo nella patria del prosecco. Per me ed Enrico, quasi un pellegrinaggio spirituale). La serata si è conclusa in un agriturismo della zona, dove abbiamo gustato un ottimo risotto (tanto per restare in tema) al profumo di prosecco. Grazie ragazzi ! Oggi siamo in partenza per Roma e questo sarà un altro bel momento da aggiungere a questa settimana di lavoro davvero 'particolare'....
-

ladeaeillago
- Moderatore
-
Informazioni utente
- Gruppo: Moderatori globali
 - Immagini: 0
- Provincia: RM
- Regione: Lazio
- Scooter o Moto: Majesty 400 2007 Silver
-
da ladeaeillago » 04/09/2011, 11:36
Ciao, ragazzi ! Eccoci rientrati a casa. Siamo partiti ieri da Venezia alle 12.30 ed abbiamo percorso tutta autostrada fino a Roma, dove siamo arrivati intorno alle 18.30 con 1.360 km in più sull'odometro rispetto ad una settimana fa. Abbiamo preferito questo percorso essenzialmente per due motivi. Il primo è che avevamo desiderio di ritornare all'ovile dopo tutti questi giorni. Il secondo è che, in quest' ultimo periodo, il mio Re ha cominciato ad accusare un piccolo ma fastidioso problemino che ho preferito non aggravare. In partenza e soprattutto in ripresa alle basse velocità, lo scooter saltellava (anzi 'cangureggiava' come disse una volta il mio amico Aldo) costringendomi a partire con il freno tirato ed il gas leggermente accelerato per attenuare il disagio. Il mitico Luke, informato del problema, ha prontamente sentenziato con una 'telediagnosi' che quasi sicuramente si trattava degli o-rings del correttore di coppia che avevano ceduto, liberando del grasso che aveva sporcato la frizione. Aspettatomi all'arrivo in officina, nell'arco di un'ora mi ha prontamente risolto il problema, consentendomi così di riaffrontare la nuova settimana lavorativa senza disagi dovuti al fermo del mio prezioso 'destriero'. Grazie, amico mio ! Ieri sera poi, per festeggiare il mio ritorno, mia moglie Enza ha organizzato una cenetta con KKord, Lety, Yatanka, Ziapina ed ovviamente Luke, accoglienza che mi ha davvero emozionato. Il tutto è stato allietato dai dolcetti veneziani regalatici da Claudio e Francesco, veramente superlativi. Grazie ancora di tutto ! Sono contento di questa piccola avventura intrapresa con Enrico. Tutto questo, ancora una volta, dimostra quanto diversa può essere una esperienza - anche di lavoro - se affrontata nel modo e con le persone giuste. Mi diverto a pensare che, grazie alle due ruote e alle splendide persone che questo club mi ha dato modo di conoscere, torno da una settimana di lavoro molto impegnativa e porto con me degli splendidi ricordi come se fossi stato in vacanza !!
Un abbraccio...
Marco.
-

ladeaeillago
- Moderatore
-
Informazioni utente
- Gruppo: Moderatori globali
 - Immagini: 0
- Provincia: RM
- Regione: Lazio
- Scooter o Moto: Majesty 400 2007 Silver