Elaborazione motore

Tutte le modifiche del Majesty.
Parole chiavi per questo argomento
motore, mani, elaborazione, era, curioso, sapere, opinione, sarei, alex, discussione, fermata, chi, cultura, buone, esperienza
Non connesso

Elaborazione motore

Messaggioda CarmenFanfulla » 14/08/2011, 18:27

Ciao, ma nessuno ha mai messo le mani al motore? Una volta mi era capitato tra le mani un post di un forum dove avevo letto che avevano portato il Majesty a 460cc ma la discussione si era fermata. Sarei curioso di sapere l'opinione di chi se ne intende per cultura e/o esperienza.

buone ferie,
Alex
My 2006 + My 2008
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima (A.Einstein)
CarmenFanfulla

Informazioni utente

Non connesso

Re: Elaborazione motore

Messaggioda fulbrix23 » 14/08/2011, 22:43

Si, ho sentito e letto qualcosa di simile , ma per dirla tutta nn credo ne valga la pena, cioe' aumenti sicuramente la perfo ,ma la tenuta di strada con 10 hp in piu dove la mettiamo, sai benissimo che nei curvoni a 130-140 km/h si e' in barca,a questo punto io passerei alla classe superiore penalizzando le comodita' e il comfort,mi riferisco al T-max allora li puoi spremere tutto quello che vuoi, hai sotto un telaio che ti permette di osare. ciao e buone ferie
fulbrix23

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda fulbrix23 » 14/08/2011, 22:47

Ho dimenticato, visto che Tu chiedevi a coloro che se ne intendono, rettifico,io non sono fra quelli.nuovamente ciao.
fulbrix23

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda yatanka » 16/08/2011, 10:33

Il motore del mj 400 e' stato piu' volte rigirato come un calzino, dalla sua max cubatura possibile, alle modifiche estreme della trasmissione, tante cose fatte non sono state messe sul forum per non creare polemiche. Se vi interessa ci sono in vendita valvole maggiorate con sedi della testa allargate, corpi farfallati rettificati usati per testare i motori .
Bisogna dire che il motore non e' stato progettato per scopi agonistici, e' tranquillo e se uno non gli chiede la luna fa il suo sporco lavoro. Se posso dare un consiglio toccate solo variatore e rulli, se siete capaci ad andare oltre ci sono le secondarie.

CIAO e buone vacanze.
yatanka

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda chris76 » 16/08/2011, 13:56

Ciao Yatanka.Aspettavo con ansia un tuo intervento.Buone vacanze a te che li stai facendo :mrgreen:
Chris76--Christian キリスト教-ダーク
Immagine
Immagine
Immagine
Non hai mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo (Albert Einstein)
chris76

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda CarmenFanfulla » 16/08/2011, 18:59

Premetto che concordo con tutte le vostre argomentazioni; la finalità non è creare un my che competa (o cerchi) con scooter di cilindrata e potenza maggiore, diciamo che la mia è innanzitutto curiosità, dettata dalla passione per i motori, di conoscere quali siano stati i risultati di chi ha voluto sperimentare modifiche più profonde. Parlarne non mi sembra un delitto anche se so che l'argomento "elaborazione" ha sempre creato qualche discussione. Mi piacerebbe sapere quali siano gl'interventi possibili con i loro pro e contro e quali quelli sperimentati, un po' come nel manuale a più mani quando viene spiegato quali siano le modifiche possibili alla trasmissione. Beninteso...mi basta conoscere il menù...non chiedo al cuoco di svelarmi i suoi segreti!! :grin:
Personalmente ho un 2008 che mi da tanta soddisfazione e anche se un Tmax o una moto sarebbero più performanti non hanno la comodità e la capicità di carico del nostro amato re...che il suo "sporco lavoro" lo fa con onore e merito :grin:
In merito alle secondarie c'è qualcuno a cui rivolgersi? Io ho un contatto ma non sempre è disponibile.
Grazie a tutti e buone vacanze.
Alex

@Fulbrix23 Quando ho auspicato l'intervento di persone qualificate pensavo sopratutto a coloro che hanno esperienza diretta dell'argomento...non era certo mia intenzione escludere tutti gli altri...altriementi io non avrei avuto diritto neanche ad aprire il post :grin: :grin: :grin:
Ciao
My 2006 + My 2008
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima (A.Einstein)
CarmenFanfulla

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda fulbrix23 » 16/08/2011, 22:23

Nessun problema,ci tenevo a precisare che nn sono all'altezza, di dare info e dati tecnici come come Tu chiedevi,ci sono utenti che ti possono aggiornare con riferimenti di causa.ciao e buone vacanze se ci stai, fulbrix23
fulbrix23

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda tosomj » 16/08/2011, 22:25

Sono d' accordo con yatanka. Io vengo da un mj125 con gt del malossi 180, asse a camme dedicato, 4.road, ecc. che tirava circa a 135 da tachimetro (il max era 140 e da 120 ero in zona rossa). Quando un bel giorno, dopo 4000 km che lo montavo, ho grippato in tangenziale a 133 all' ora... si è spento e riacceso x 2 volte e per fortuna che andavo dritto! Ovvio che la potenza è bestiale e poi se lo porti da un preparatore con cogxxxni e contro-cogxxxni vai anche oltre ma a che prezzo? Al prezzo che poi devi rifare il motore ma questo è nulla rispetto alla delusione che ti porta a cambiare mezzo... quindi vai di variatore con grammatura intermedia e al limite lo scarico x estetica e sound (magari metti una ngk iridium :cool: )
X-Max 250 / 2011 / Midnight Black... ex Principino 125 / 2008
tosomj

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda robertissimo » 27/09/2011, 19:21

ciao, scusate l'intrusione ma volevo chiedere che differenza c'era tra malossi polini e top... poi è vero che la malossi è così estrema come marca di elaboazioni? vi spiego mi è stato raccontato che una frizione ha addirittura usurato in maniera abbondante la campana frizione in circa 2000 km, può essere vero? Grazie
robertissimo

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda gigiandfamily » 27/09/2011, 22:18

Diciamo che la Malossi produce degli ottimi variatori...per quanto riguarda le frizioni, alcuni hanno avuto dei problemi come quello da te indicato, infatti è preferibile montare sempre la frizione originale, magari la 5 masse...comunque, se vuoi maggiori ragguagli per entrambi i pezzi, ti consiglio di usare la funzione "Cerca" (in alto a destra)...troverai almeno un paio d'ore (e forse di più) di lettura! :thumleft:
gigiandfamily - Luigi
Majesty 400 2006 by Luke Performance

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari

:rad_c_r: Giro dei Castelli Romani 2011
gigiandfamily

Informazioni utente

Argomenti simili

Ritorna a Elaborazioni Majesty 400