|
Tutte le modifiche del Majesty.
Parole chiavi per questo argomento
motore, mani, elaborazione, era, curioso, sapere, opinione, sarei, alex, discussione, fermata, chi, cultura, buone, esperienza
da fulbrix23 » 14/08/2011, 22:43
Si, ho sentito e letto qualcosa di simile , ma per dirla tutta nn credo ne valga la pena, cioe' aumenti sicuramente la perfo ,ma la tenuta di strada con 10 hp in piu dove la mettiamo, sai benissimo che nei curvoni a 130-140 km/h si e' in barca,a questo punto io passerei alla classe superiore penalizzando le comodita' e il comfort,mi riferisco al T-max allora li puoi spremere tutto quello che vuoi, hai sotto un telaio che ti permette di osare. ciao e buone ferie
-

fulbrix23
-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
- Provincia: SV
- Regione: Liguria
- Scooter o Moto: majesty 400-2010
-
da CarmenFanfulla » 16/08/2011, 18:59
Premetto che concordo con tutte le vostre argomentazioni; la finalità non è creare un my che competa (o cerchi) con scooter di cilindrata e potenza maggiore, diciamo che la mia è innanzitutto curiosità, dettata dalla passione per i motori, di conoscere quali siano stati i risultati di chi ha voluto sperimentare modifiche più profonde. Parlarne non mi sembra un delitto anche se so che l'argomento "elaborazione" ha sempre creato qualche discussione. Mi piacerebbe sapere quali siano gl'interventi possibili con i loro pro e contro e quali quelli sperimentati, un po' come nel manuale a più mani quando viene spiegato quali siano le modifiche possibili alla trasmissione. Beninteso...mi basta conoscere il menù...non chiedo al cuoco di svelarmi i suoi segreti!! Personalmente ho un 2008 che mi da tanta soddisfazione e anche se un Tmax o una moto sarebbero più performanti non hanno la comodità e la capicità di carico del nostro amato re...che il suo "sporco lavoro" lo fa con onore e merito In merito alle secondarie c'è qualcuno a cui rivolgersi? Io ho un contatto ma non sempre è disponibile. Grazie a tutti e buone vacanze. Alex @Fulbrix23 Quando ho auspicato l'intervento di persone qualificate pensavo sopratutto a coloro che hanno esperienza diretta dell'argomento...non era certo mia intenzione escludere tutti gli altri...altriementi io non avrei avuto diritto neanche ad aprire il post Ciao
My 2006 + My 2008 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima (A.Einstein)
-

CarmenFanfulla
-
Informazioni utente

- Provincia: FI
- Regione: Toscana
- Scooter o Moto: MY 400 (06) + MY 400 (08)
-
da tosomj » 16/08/2011, 22:25
Sono d' accordo con yatanka. Io vengo da un mj125 con gt del malossi 180, asse a camme dedicato, 4.road, ecc. che tirava circa a 135 da tachimetro (il max era 140 e da 120 ero in zona rossa). Quando un bel giorno, dopo 4000 km che lo montavo, ho grippato in tangenziale a 133 all' ora... si è spento e riacceso x 2 volte e per fortuna che andavo dritto! Ovvio che la potenza è bestiale e poi se lo porti da un preparatore con cogxxxni e contro-cogxxxni vai anche oltre ma a che prezzo? Al prezzo che poi devi rifare il motore ma questo è nulla rispetto alla delusione che ti porta a cambiare mezzo... quindi vai di variatore con grammatura intermedia e al limite lo scarico x estetica e sound (magari metti una ngk iridium  )
X-Max 250 / 2011 / Midnight Black... ex Principino 125 / 2008
-

tosomj
-
Informazioni utente

- Provincia: BS
- Regione: Lombardia
- Scooter o Moto: X-Max 250 / ex Mj 125
-
Argomenti simili
Ritorna a Elaborazioni Majesty 400