elaborazione testata majesty 400

Tutte le modifiche del Majesty.
Parole chiavi per questo argomento
che, majesty, sicure, elaborazioni, fatto, elaborazione, rulli, testata, qualcuno, tutti, monta, anticipo, variatore, mallossi, lavorato
Non connesso

elaborazione testata majesty 400

Messaggioda onizuka » 04/02/2012, 13:18

salve a tutti volevo sapere se qualcuno a mai fatto elaborazioni al motore sicure..per sicure intendo che nn mi ritroverei a piedi nell arco di 2.000 km....qualcuno sa consigliarmi qualcosa di spinto...pregerei tutti di nn parlare di variatori rulli ecc visto che gia ho fatto il massimo che potevo,appunto perhe il mio majesty monta variatore mallossi lavorato con rulli da 10,5g e mollette frizione rosse.....cmq sono in cerca di buoni consigli di elaborazioni serie.grazie in anticipo
[font=Arial Black][z_video][/z_video][/font]
onizuka

Informazioni utente

Non connesso

Re: elaborazione testata majesty 400

Messaggioda chris76 » 04/02/2012, 13:24

Ciao.Per prima cosa ti vorrei dire che hai un monocilindrico e quindi di per se costruito per uso touring e non sport o peggio extreme.
Partendo da questo presupposto e per esperienze passate su altri motori monocilindrici dico:
Ogni lavoro eseguito sul motore abbassa l'affidabilità.
Chris76--Christian キリスト教-ダーク
Immagine
Immagine
Immagine
Non hai mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo (Albert Einstein)
chris76

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda diurno » 04/02/2012, 15:57

Si può per esempio lavorare la testa, con relativa lucidatura dei condotti di aspirazione e lavorazione sedi valvole, acquisterai un pò più "compressione"...

si possono cambiare le camme, ma in commercio non ce ne sono di "after", quindi le dovrai far fare da qualcuno ricavate dal pieno con i relativi costi...

si può modificare e quindi allargare il corpo farfallato, che sul Mj se non erro è 38mm, con relativo collettore di scarico e relativa modifica all'airbox. Naturalmente il tutto abbinato alla sostituzione dei filtri aria con uno strato di filtri in spugna e relativo strato (poco) di olio per filtri. Tutto questo serve a far entrare più aria nel motore, quindi avrai bisogno necessariamente di una centralina e di una bancata seria per regolarizzare il giusto passaggio di benzina.

Poi si potrebbe pure aumentare la cubatura a 460cc, qualcuno l'ha fatta, ma come ha detto Chris, su di un monocilindrico tutte queste modifiche non rendono come renderebbero per esempio su di un tmax.

Ti faccio un esempio... cubatura a parte, su un tmax le modifiche sopra descritte (abbinate ad uno scarico) danno come minimo 4 cavalli all'albero. su un Mj ne acquisterai al massimo 2.

detto questo, PER ME, non vale la pena spendere tanti soldi per avere 2 cavalli.... Io comunque il mese prossimo sostituisco i filtri con quelli in spugna, monto la Power commander e poi vado a bancare, vediamo quanto tiro fuori dal Re... naturalmente aprirò un post dedicato con tanto di Bancata... :wink:
WWW.OLTREMOTO-RACE.It/
diurno

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda chris76 » 04/02/2012, 17:20

Ecco,speravo proprio che rispondesse Diurno che di elaborazioni ne capisce veramente più di me
Immagine
Immagine
Immagine
Non hai mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo (Albert Einstein)
chris76

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda gipi » 04/02/2012, 23:59

diurno ha scritto:........... Io comunque il mese prossimo sostituisco i filtri con quelli in spugna, monto la Power commander e poi vado a bancare, vediamo quanto tiro fuori dal Re... naturalmente aprirò un post dedicato con tanto di Bancata... :wink:

uno scarico un poco più aperto in questo caso non ci starebbe male ..... già provveduto?
gipi

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda diurno » 05/02/2012, 11:54

:arrow_up: Lo scarico è stata la prima cosa... :thumleft: Purtroppo il mercato after per il Mj non offre molto, ho preso una 4Road che al momento credo sia quella che vada meglio. Appena si alza la temperatura, prima di bancare farò delle prove per modificare il db killer, stando attento perchè se si esagera a tagliare/bucare lo scooter va peggio...

cmq vi aggiornerò man mano..... :drunken:
WWW.OLTREMOTO-RACE.It/
diurno

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda chris76 » 05/02/2012, 12:22

Sono ansioso di leggere aggiornamenti perchè è un argomento che m'interessa anche se non eseguirò mai lavori così pesanti sul mio
Immagine
Immagine
Immagine
chris76

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda giuseppe u pì » 05/02/2012, 16:32

sono u pì ciao a tutto possiedo un majesty 400 del 2005 aquistato usato con 20000km
originale lento ma fortissimo su strada 170 da contachilometri
ora o frizione 5 masse malossi variatore e pawer commander che dite metto i rapporti? e nel carter mi fschia a freddo che fare?
giuseppe u pì

Informazioni utente

Argomenti simili

vendo pezzi di ricambio per majesty 400 del 2004
Forum: Vendo / Cedo
Autore: Francesco V.
Commenti: 8
SCARICHI MAJESTY 150
Forum: Accessori e Tuning estetici Majesty 125-150-180
Autore: WOLWERINE92
Commenti: 13
Majesty 180 senza chiavi