|
Sezione dedicata agli accessori e al tuning estetico del Majesty.
Parole chiavi per questo argomento
che, xenon, fari, trattava, kit, bixenon, sicuro, mille, dubbio, atroce, andrea, sono, grazie, slim, ricordo
da Ferra1893 » 14/12/2011, 0:26
Ciao a tutti! Dopo circa 2 anni di onorato servizio, una lampadina xenon si è spenta definitivamente... Vorrei ricomprarle al più presto per ricreare quell'effetto "magico" che davano al mio Majesty... Dubbio atroce... Sono sicuro al 100% che si trattava di un kit bixenon slim H4 6000°... ma non ricordo assolutamente se da 35W o 55W. Che differenza c'è? grazie mille!! Andrea
-

Ferra1893
-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
- Provincia: GE
- Regione: Liguria
- Scooter o Moto: Majesty 400
-
da Raffaele » 14/12/2011, 2:25
La differenza è notevole! Il 55 Watt come dice il nome.. grava parecchio sulla batteria! Nel senso che hai un assorbimento di corrente altino... inoltre la luce emessa dal 55Watt è parecchio FORTE! Sicuramente la parabola del 400 è studiata per non creare riflessi dannosi per quelli che vengono in giù... però! Sul tuo  400 che batteria hai? Di serie? A GEL? Acido scarica lenta? Amperaggio base o sul limite consentito dal libretto? Sappimi dire i dati della batteria è ti posso aiutare con maggiore precisione. Comunque non ti spaventare da quello che ti dico, è solo che mi piace mettere in evidenza il PRO e il CONTRO. Ho visto che c'è chi monta anche il 110W ma praticamente è illegale! Luce esageratamente FORTE! Noiosa è danneggia la parabola.
-

Raffaele
- Moderatore sezioni 125-150-180cc
-
Informazioni utente
- Gruppo: Moderatori sezioni 125-150-180cc
 - Nazione:
 - Immagini: 0
- Provincia: FI
- Regione: Toscana
- Scooter o Moto: Majesty 150
-
da bygianca » 15/12/2011, 22:35
Vi ricordo a tutti che è vietato montare le lampadine allo xeno sul nostro Rè, perchè non supera i requisiti richiesti dalla legge(fari autolivellanti e impianto lavafari) quindi Vi consiglio caldamente di non superare i limiti dei 35W per la potenza,anche se l'impianto elettrico in origine ne supporta di più e comque sul H4 bisogna rifare il cablaggio usando un relè e collegandolo direttamente all'alimentazione principale per evitare problemi al lampeggio, e poi di non superare la barriera dei 5000, per non emettere quella luce azzurra che è bella da vedere,ma evidenzia l'uso delle lampadine allo xeno.
Cittadino del 'Mondo'
coperchi freni e bauletto in tinta,pedane passeggero Bygianca,led sottosella,distanziali specchietti Bygianca,portanavigatore Bygianca,variatore Malossi alleggerito Bygianca 750gr,marmitta LeoVince,pedane anteriori Bygianca bianche,parabrezza sportivo ByRichy&Tremabrothers,Fari Xenon,led portaoggetti,presa accendisigari,led boomerang Bygianca
-

bygianca
-
Informazioni utente
 - Immagini: 44
- Blog: Vedi blogs (1)
- Provincia: MI
- Regione: Lombardia
- Scooter o Moto: YP-400 2009 Bianco
-
da Ferra1893 » 18/12/2011, 0:42
bygianca ha scritto:e comque sul H4 bisogna rifare il cablaggio usando un relè e collegandolo direttamente all'alimentazione principale per evitare problemi al lampeggio
non è assolutamente vero! come già scritto nel primo post, attualmente io ho già i fari allo xenon e non mi hanno mai dato nessun problema! Se non si fosse bruciata una lampadina avrei tenuto questi (6000°, una luce spettacolare). Mi hanno fermato più volte per vari controlli ma mai nessuno mi ha detto qualcosa sulle luci. rimane il dubbio su quelle che ho montato.... c'è un modo per risalire se sono 35 o 55? il venditore su ebay (dove le avevo comprate) non esiste +! 
-

Ferra1893
-
Informazioni utente
- Provincia: GE
- Regione: Liguria
- Scooter o Moto: Majesty 400
-
Argomenti simili
Ritorna a Accessori e Tuning estetici Majesty 400