Fari Xenon... 35w o 55w?

Sezione dedicata agli accessori e al tuning estetico del Majesty.
Parole chiavi per questo argomento
che, xenon, fari, trattava, kit, bixenon, sicuro, mille, dubbio, atroce, andrea, sono, grazie, slim, ricordo
Non connesso

Fari Xenon... 35w o 55w?

Messaggioda Ferra1893 » 14/12/2011, 0:26

Ciao a tutti! Dopo circa 2 anni di onorato servizio, una lampadina xenon si è spenta definitivamente... :salut:

Vorrei ricomprarle al più presto per ricreare quell'effetto "magico" che davano al mio Majesty...

Dubbio atroce... Sono sicuro al 100% che si trattava di un kit bixenon slim H4 6000°... ma non ricordo assolutamente se da 35W o 55W. Che differenza c'è? grazie mille!!

Andrea
Ferra1893

Informazioni utente

Non connesso

Re: Fari Xenon... 35w o 55w?

Messaggioda Raffaele » 14/12/2011, 2:25

La differenza è notevole!
Il 55 Watt come dice il nome.. grava parecchio sulla batteria!
Nel senso che hai un assorbimento di corrente altino... inoltre la luce emessa dal 55Watt è parecchio FORTE!
Sicuramente la parabola del 400 è studiata per non creare riflessi dannosi per quelli che vengono in giù... però!

Sul tuo :king: 400 che batteria hai?
Di serie?
A GEL?
Acido scarica lenta?
Amperaggio base o sul limite consentito dal libretto?
Sappimi dire i dati della batteria è ti posso aiutare con maggiore precisione.

Comunque non ti spaventare da quello che ti dico, è solo che mi piace mettere in evidenza il PRO e il CONTRO.
Ho visto che c'è chi monta anche il 110W ma praticamente è illegale!
Luce esageratamente FORTE!
Noiosa è danneggia la parabola.
>>> 2 Corpi e 1 Anima <<<
>>> My Majesty 150 EVO <<<

Vivo la mia a un quarto di miglio alla volta
Per quei 10 secondi io...
SONO LIBERO
Raffaele

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda kkord » 14/12/2011, 8:40

Puoi montare sia il 35w che il 55w.

Una 55w Xenon ha un assorbimento inferiore alla sua gemella 55w alogena.

L'unico consiglio da seguire è di prendere un impianto non superiore ai 5000K

ciao :salut:
KKORD - Marco
Majesty 400 black diamond by LUKE Performance

Elba 2009 - Genova 2009 - Perugia 2009 - Dolomiti 2010 - Abruzzo 2010 - Ravenna 2010 - Verona 2011 - Ischia 2011 - Sardegna 2011 - Appennino Tosco-Emiliano 2011 - Foligno/Assisi/Trasimeno 2011 - Blockhouse Maiella 2011 - Castelli Romani 2011 - Perugia 2011

Sole sorgi libero sul colle nostro, tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di Roma.
kkord

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda adriesty » 14/12/2011, 9:24

se giri in internet le 55w le sconsigliano il 90% delle persone perchè come prima cosa se noti i migliori kit xenon delle migliori marche fanno solo lampade da 35w, poi il 55w emette una luce esageratamente forte che su un faro a parabola è sconsigliatissimo sia per te (forze dell'ordine e bestemmie varie dagli altri utenti della strada) sia per gli altri che sicuramente saranno accecati! Si sente anche parlare che se il faro non è omologato a quel tipo di temperatura si scioglie (su questa cosa sono un pò scettico mi sembra strano che il faro si sciolga anche perchè a parità di watt la lampada xenon emette molto meno calore rispetto alla lampada tradizionale) e poi sconsigliata anche per l'assorbimento maggiore in fase di accensione come ti hanno accennato sopra...insomma il mio parere è: se già il 35watt fa una luce da paura perchè mettere un fastidioso 55watt? e quoto kkord che la gradazione migliore è quella da 5000k oppure la 4300k che è molto carina, vedi fari BMW, MERCEDES ecc....
"i rettilinei sono quei tratti noiosi fra una curva e l'altra"
adriesty

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Raffaele » 14/12/2011, 10:53

Concordo con quanto detto sopra,
per il colore della luce non superare i 5000K...
già a 6000K si passa ad luce leggermente fredda!
Immagine
Decidi TU amico mio.
>>> 2 Corpi e 1 Anima <<<
>>> My Majesty 150 EVO <<<

Vivo la mia a un quarto di miglio alla volta
Per quei 10 secondi io...
SONO LIBERO
Raffaele

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda bygianca » 15/12/2011, 22:35

Vi ricordo a tutti che è vietato montare le lampadine allo xeno sul nostro Rè, perchè non supera i requisiti richiesti dalla legge(fari autolivellanti e impianto lavafari) quindi Vi consiglio caldamente di non superare i limiti dei 35W per la potenza,anche se l'impianto elettrico in origine ne supporta di più e comque sul H4 bisogna rifare il cablaggio usando un relè e collegandolo direttamente all'alimentazione principale per evitare problemi al lampeggio, e poi di non superare la barriera dei 5000, per non emettere quella luce azzurra che è bella da vedere,ma evidenzia l'uso delle lampadine allo xeno.
Cittadino del 'Mondo'

coperchi freni e bauletto in tinta,pedane passeggero Bygianca,led sottosella,distanziali specchietti Bygianca,portanavigatore Bygianca,variatore Malossi alleggerito Bygianca 750gr,marmitta LeoVince,pedane anteriori Bygianca bianche,parabrezza sportivo ByRichy&Tremabrothers,Fari Xenon,led portaoggetti,presa accendisigari,led boomerang Bygianca
bygianca

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Ferra1893 » 18/12/2011, 0:42

bygianca ha scritto:e comque sul H4 bisogna rifare il cablaggio usando un relè e collegandolo direttamente all'alimentazione principale per evitare problemi al lampeggio

non è assolutamente vero! :silent:

come già scritto nel primo post, attualmente io ho già i fari allo xenon e non mi hanno mai dato nessun problema!

Se non si fosse bruciata una lampadina avrei tenuto questi (6000°, una luce spettacolare). Mi hanno fermato più volte per vari controlli ma mai nessuno mi ha detto qualcosa sulle luci.

rimane il dubbio su quelle che ho montato.... c'è un modo per risalire se sono 35 o 55? il venditore su ebay (dove le avevo comprate) non esiste +! :???:
Ferra1893

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Ferra1893 » 18/12/2011, 0:51

trovata vecchia ricevuta con la stampa della pagina di ebay! sono da 35w!!!! grazie a tutti lo stesso!
Ferra1893

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda adriesty » 18/12/2011, 1:37

de nada
"i rettilinei sono quei tratti noiosi fra una curva e l'altra"
adriesty

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda chris76 » 18/12/2011, 11:36

Avendo risolto si può chiudere.
Chris76--Christian キリスト教-ダーク
Immagine
Immagine
Immagine
Non hai mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo (Albert Einstein)
chris76

Informazioni utente

Argomenti simili

Vendo bulbo xenon h7r 6000k
Forum: Vendo / Cedo
Autore: tosomj
Commenti: 0
Fari anteriori xenon
Forum: Manutenzione Majesty 250
Autore: lefty
Commenti: 30
VENDO KIT XENON MAJESTY 125