feature o difetti? - dubbi da nuovo possessore

Domande generiche che non riguardino le altre categorie già presenti nel forum.
Parole chiavi per questo argomento
che, non, mezzo, con, lui, dubbi, nuovo, una, chiedo, del, sento, nulla, anche, cortese, delle
Non connesso

feature o difetti? - dubbi da nuovo possessore

Messaggioda Maj79 » 02/07/2011, 22:06

Ciao ragazzi, visto che la mia inesperienza in fatto di motori è pari all'amore che provo per la mia Maggie 2009 ABS (l'ho chiamata così!) con pochissimi giorni di vita , ho un paio di dubbi che vorrei chiarire, premetto che ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato una vera e propria risposta a riguardo. Se mi sbaglio chiedo scusa.

1) sento che il mezzo, in qualsiasi condizione, tira/pende verso dx. a prescindere tal tipo di asfalto, di velocità (mai esagerata perchè sto in rodaggio) - l'ho riportato al mio concessionario e lui dice che "non sente nulla!" ....ho pensato "ma và???" :shock:

- l'ho portato da un altro concessionario ufficiale yamaha di roma nord (molto cortese e disponibile) - e anche lui .....non sente nulla!.... :???:

la pressione delle gomme è ok. no bauletto e nessun accessorio extra....se non l'antifurto sonoro.... capisco che è un nuovo mezzo e che tocca farci l'abitudine ma....io continuo a sentire la pendenda a destra in maniera evidente.....parlando con un altro negoziante da cui sono andato a comprare le catene (anche lui, molto cortese!!!) esce fuori che è normale per via della marmitta :mrgreen: ....ma insomma.....

qual'è secondo voi la verità? - perchè tra il non sentire una pendenza e sentirla e considerarla "tipica" del mezzo c'è una bella differenza!

2) sento delle forti vibrazioni in partenza con poco gas , diciamo ....2000/3500 giri ....pensavo fossero un problema del passato.. non sono fastidiosissime, ma mi chiedo se il mezzo è nato bene oppure no.

grazie x le eventuali risposte.....e scusate le domande così elementari.... vi giuro che gli voglio troppo bene a sto mezzo!

Raf
Maj79

Informazioni utente

Non connesso

Re: feature o difetti? - dubbi da nuovo possessore

Messaggioda kkord » 02/07/2011, 22:16

ciao vai tranquillo il tuo :king: non ha nulla.

Il fatto che tiri un pochino a dx o a sx può dipendere da due fattori
1- con gomme nuove può dare questa sensazione nei primi km
2- controlla la pressione 2.2 ant e 2.5 post

Per le vibrazioni vedrai che come si scioglie un pochino diminuiranno drasticamente...dai tempo alla cinta di gommare le puleggie e di assestarsi ad esse

ciao :wink:
KKORD - Marco
Majesty 400 black diamond by LUKE Performance

Elba 2009 - Genova 2009 - Perugia 2009 - Dolomiti 2010 - Abruzzo 2010 - Ravenna 2010 - Verona 2011 - Ischia 2011 - Sardegna 2011 - Appennino Tosco-Emiliano 2011 - Foligno/Assisi/Trasimeno 2011 - Blockhouse Maiella 2011 - Castelli Romani 2011 - Perugia 2011

Sole sorgi libero sul colle nostro, tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di Roma.
kkord

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Maj79 » 03/07/2011, 20:04

Meno male! - Grazie mille per la risposta :thumleft:
Maj79

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Maj79 » 10/12/2011, 2:43

4500 ..... nessuna miglioria!
Come riportato in un altro post. Secondo l'ispettore yamaha....è "tutto normale" ..... :oops:
Maj79

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Druka » 10/12/2011, 14:21

Per quanto riguaeda le vibrazioni tra i 2000 e i 3000 giri é normale.Penso che ormai te ne sarai reso conto dopo 4500 km. Io ho risolto superando prima possibile i 3000 giri in partenza dopo di che riesco a modulare abbastanza bene di acceleratore. In pratica ho cambiato stile di guida adattandolo al MJ.
Per quanto riguarda l'altro problema potrebbe essere un problema di profilo della gomma. Ti posso assicurare che a volte cambiando le gomme sembra di cambiare moto. Penso che le tue gomme avranno ancora qualche migliaio di km di vita quindi tanto vale aspettare il primo cambio gomme per avere un riscontro effettivo.
Scusa la domanda ovvia ma non hai nessun amico con MJ da farglielo provare e provarne un'altro a tua volta giusto per fare un confronto? O comunque farlo provare a qualcuno che non sia un addetto YA per avere un parere super parti?
Druka nell'incerto ha fatto gas aperto con

Mondial 50 blu
MV Agusta 250 bianca e rossa
kawasaki 500z rosso
BMW K75s rosso
Piaggio X9 250 blu
Yamaha Majesty 400 bianco
Druka

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda gipi » 10/12/2011, 16:12

sul fatto del tirare a destra ne parlammo a lungo parecchio tempo fa, già dal modello 2007. la "sensazione" che tira a destra ce l'abbiamo sempre avuta in molti, anche all'epoca parecchi addossarono la colpa all'elevato peso dello scarico, ma di contro sembrava impossibile che il mezzo non avesse un corretto baricentro tenendo conto del peso dello scarico. però, in considerazione che i componenti del mezzo tutto sommato erano gli stessi dei modelli precedenti fino al 2006, ma che avevano uno scarico euro 2 abbastanza più leggero, personalmente ho sempre pensato che in reltà lo sbilanciamento poteva esserci. ovviamente ci si mette anche il fatto che le strade in genere hanno leggera pendenza verso destra per cui l'effetto spesso si sente maggiromente. comunque, per esperienza personale, dopo aver cambiato qualche treno di gomme, aver lasciato il manubrio decine e decine di volte con fondi stradali diversi e aver dovuto compensare il peso spostando le chiappe verso sinistra, posso dire che secondo me maj79 c'ha ragione ... il my400 tira a destra!
gipi

Informazioni utente

MessaggioQuesto messaggio è stato eliminato da chris76 il 10/12/2011, 18:04.
Motivazione: Post doppio del carissimo Gipi

Non connesso

Messaggioda chris76 » 10/12/2011, 18:07

Vedrai che appena cami gomme con delle più serie e avrai fatto qualche km non ci farai più caso.Per quanto riguarda gli strappi idem.Ciau :wink:
Chris76--Christian キリスト教-ダーク
Immagine
Immagine
Immagine
Non hai mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo (Albert Einstein)
chris76

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda gipi » 11/12/2011, 0:27

chris, una bottiglia di vermentino contro una di sagrantino che continuerà a sentire che tira a destra??
gipi

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda chris76 » 11/12/2011, 10:29

Ok Gipi.Io oramai dopo una bottiglia di mirto e 12000 km non ci faccio più caso :drunken:
Chris76--Christian キリスト教-ダーク
Immagine
Immagine
Immagine
Non hai mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo (Albert Einstein)
chris76

Informazioni utente

Prossimo

Argomenti simili

giomancino nuovo moderatore
Forum: Comunicazioni dalla Direzione
Autore: ade74
Commenti: 22
Nuovo del forum
Forum: Mi presento
Autore: Gunther
Commenti: 16