|
Tutte le modifiche del Majesty.
Parole chiavi per questo argomento
fxj, masse, frizione, nuova, strappa, rettificata, campana, serata, marco, macello, grazie, ancora, buona, felice, ricco
da kkord » 27/12/2011, 13:55
Ciao michele legendo il post sopra (grazie Francesco) mi sono accorto che tu monti i rulli da 16gr su un mod 2005, ecco perchè a 100km/h sei cosi basso di giri. Comunque quella grammatura è totalmente sbagliata per il mod 2004-2008 (tieni conto che originale monta i 14.9). Con quella grammatura non hai scampo sulle vibrazioni sono troppo pesanti e parti con un rapporto troppo lungo. Ingrassa il correttore di coppia e monta come suggerito da francesco i rulli da 12gr (grammatura ottimale per un vario aftermarket) e vedrai che tutto tornerà al suo posto. ps: con i rulli da 12gr non montare alcun rasamento altrimenti gira troppo alto ciao 
KKORD - Marco Majesty 400 black diamond by LUKE Performance
Elba 2009 - Genova 2009 - Perugia 2009 - Dolomiti 2010 - Abruzzo 2010 - Ravenna 2010 - Verona 2011 - Ischia 2011 - Sardegna 2011 - Appennino Tosco-Emiliano 2011 - Foligno/Assisi/Trasimeno 2011 - Blockhouse Maiella 2011 - Castelli Romani 2011 - Perugia 2011
Sole sorgi libero sul colle nostro, tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di Roma.
-

kkord
- Coordinamento Club
-
Informazioni utente
- Gruppo: Coordinamento Club
 - Nazione:

- Blog: Vedi blogs (1)
- Provincia: RM
- Regione: Lazio
- Scooter o Moto: MY 400 08 Black Diamond
-
da Michele.1969 » 28/12/2011, 19:46
Ciao Francesco e Marco, grazie per i vostri consigli, montavo già dei rulli da 12,1 Top Performance ma li ho sostituiti perchè il motore girava troppo alto e mi faceva 13 chilometri con un litro di benzina, però devo dire che il meccanico aveva installato anche i due rasamenti presenti nella confezione del variatore, proverò a montare i 12 gr senza rasamenti e speriamo bene, da 14 gr sono ancora troppo pesanti?? Quindi secondo voi anche l'innalzamento dei consumi potrebbe dipendere dai rulli troppo pesanti?? Mi consigliate i Top o i Malossi?? Colgo l'occasione per augurare a voi, ai vostri cari ed a tutti gli amici del club uno strepitoso 2012.
Yamaha Majesty 400, anno 2005, colore grigio chiaro metallizzato, variatore Top Performances con rulli da 14 gr. Malossi, pneumatici Pirelli Diablo Scooter.
-

Michele.1969
-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati

- Provincia: LT
- Scooter o Moto: Majesty 400
-
da mathew76 » 29/12/2011, 9:32
kkord ha scritto:i rasamenti al variatore se aggiungono per eliminare quelle fastidiose vibrazioni che si hanno intorno ai 3000-3500 giri. Giri un pò più alto ma niente di più. Io li ho tenuti (uno solo) fino a quando non ho modificato (Luke) l'inclinazione della contropuleggia. Una volta fatto questo lavoro lo scooter è cambiato dalla notte al giorno. (però è un lavoro da non far fare al primo che capita).
Il limite sul diiametro interno della campana è di 160,5mm. Se sei oltre la devi sostituire.
ciao
Ciao Michele ci siamo sentiti già in passato perché abbiamo lo stesso modello di scooter con variatore top. Quello che dice Marco a proposito dei rasamenti é vero, aiutano ad eliminare ulteriormente le vibrazioni tipiche del nostro mezzo. Io giro con variatore top + rulli da 12g + 1 rasamento + frizione originale a tre masse e di vibrazioni neanche l'ombra. Per quanto riguarda i tuoi consumi sicuramente il tuo peso incide ma non giusticano un consumo così elevato. Io peso 65 kg e con le modifiche descritte faccio i 23/24 km/l. 
-

mathew76
-
Informazioni utente
- Provincia: FE
- Regione: Emilia Romagna
- Scooter o Moto: yamaha majesty 400
-
da Michele.1969 » 30/12/2011, 19:18
Ciao Mathew76, è un piacere rileggerti, grazie per i tuoi suggerimenti, io purtroppo i tuoi consumi non lo ho mai visti, nemmeno in configurazione tutto originale. Bah!!
Ciao Francesco, anche quando provai i rulli da 12.1 gr. Top Performance, non aspettai soltanto 2 - 300 chilometri ma ne feci ben 2.000, lo scooter andava alla grande, sorpassi velocissimi e completa assenza di vibrazioni o vuoti di potenza ed effettivamente i giri dopo circa 200 chilometri si abbassarono leggermente ma il motore urlava sempre troppo, considera che a 100 kmh girava a 5.800 - 6.000 rpm, però ripeto che il meccanico montò entrambi i due rasamenti prersenti nella confezione del variatore. Il mio stile di guida è abbastanza tranquillo, non sono uno smanettone, percorro circa 12 chilometri, per andare a lavoro, misti tratti lunghi e città, ma oltre i 18 kml non ho mai ottenuto.
Grazie a tutti voi per i preziosi consigli!!
Auguro a tutti voi un 2012 strepitoso e ricco di soddisfazioni!!
Yamaha Majesty 400, anno 2005, colore grigio chiaro metallizzato, variatore Top Performances con rulli da 14 gr. Malossi, pneumatici Pirelli Diablo Scooter.
-

Michele.1969
-
Informazioni utente

- Provincia: LT
- Scooter o Moto: Majesty 400
-
Argomenti simili
Ritorna a Elaborazioni Majesty 400