|
Le gomme per il nostro Majesty.
Parole chiavi per questo argomento
gommamoto, smaltimento, che, parte, gomme, euro, gommista, richiesta, pneumatici, montaggio, sono, non, costi, più, suo
da ladeaeillago » 01/03/2011, 17:54
Ciao a tutti. Ho appena ritirato il mio Majesty dal gommista a cui ho chiesto di montare le Metzeler Wintec acquistate su gommamoto.it. Premetto che il servizio di gommamoto è stato davvero impeccabile. Richiesta e pagamento via web effettuata Sabato Pomeriggio ed arrivo oggi alle 14.00. Dei fulmini ! Il gommista interpellato - a me più comodo ma non facente parte della rete a cui si appoggia gommamoto.it - mi aveva chiesto preventivamente 40,00 euro per il montaggio delle due gomme, prezzo che mi è risultato allineato a tutte le altre richieste. Al momento del ritiro, però, il gommista mi ha detto che, se volevo che fosse lui a smaltire i vecchi pneumatici, dovevo dargli in aggiunta altri 10 euro perchè - a suo dire - i costi di smaltimento sono a parte e a suo carico. Mi sembra di aver letto da qualche parte che dopo l'istituzione di un apposito consorzio nel 2010, i costi di smaltimento sono sempre compresi nel prezzo di acquisto dei nuovi pneumatici. Sbaglio ? Qualcuno ha delle notizie in più ? In ogni caso attenzione : se portate voi gli pneumatici, chiedete sempre se c'è questo aggravio prima di farvi montare le gomme...
Un saluto.
Marco.
P.S. Comunque questa soddisfazione di 'catturarmi' i dieci euro non gliel' ho data. Le gomme vecchie me le sono portate via. Le metto nella cantina dell'ufficio e cerco con calma su internet un centro di smaltimento, a costo di fare 50 km...
-

ladeaeillago
- Moderatore
-
Informazioni utente
- Gruppo: Moderatori globali
 - Immagini: 0
- Provincia: RM
- Regione: Lazio
- Scooter o Moto: Majesty 400 2007 Silver
-
da ladeaeillago » 02/03/2011, 10:17
Ciao a tutti e grazie delle risposte.
@Tosomj : Si, certo. Questo lo capisco. Dal momento, però, che ti chiedo se puoi montarmi delle gomme che fornisco io, vista che è una libera scelta professionale del gommista se farlo o meno, pretendo di sapere esattamente quanto mi costa l'intervento, senza ulteriori e imprevisti 'balzelli'. Premetto che un altro dei gommisti interpellati mi ha detto - legittimamente - che non voleva montarmele. Ritengo sia una scelta da rispettare per i motivi che tu stesso illustri, ma - una volta che mi dici di si - non mi piace vedere spuntare dei costi non preventivati sulla base di una cosa che già sapevi in anticipo. Sbaglio ?
@ade74, gigiandfamily e francesco.76 : Sulle tabelle in internet i 2,5 euro non li ho notati. Adesso - per curiosità - ricontrollo, ma un paio di gommisti della 'rete' gommamoto.it di Roma da me interpellati telefonicamente, mi hanno chiesto 40 euro (prezzo finito) e non hanno fatto menzione dello smaltimento. Tra parentesi e per inciso, tutti e due ci hanno tenuto a specificarmi che loro con gommamoto.it c'entrano poco o nulla e non mi sono sembrati particolarmente contenti di effettuare l'operazione. Questo è uno dei motivi che mi hanno spinto a rivolgermi ad uno dei gommisti a me più vicini. Meno male, almeno ho potuto portarmi le gomme (anche quelle vecchie) a piedi senza fare le contorsioni per caricarmele sullo scooter.
@lyuk : Si, infatti. Stamattina le ho portate in macchina in una isola ecologica che dista un paio di chilometri dal mio ufficio.
-

ladeaeillago
- Moderatore
-
Informazioni utente
- Gruppo: Moderatori globali
 - Immagini: 0
- Provincia: RM
- Regione: Lazio
- Scooter o Moto: Majesty 400 2007 Silver
-
Argomenti simili