Gommamoto.it - Montaggio e Richiesta Contributo smaltimento

Le gomme per il nostro Majesty.
Parole chiavi per questo argomento
gommamoto, smaltimento, che, parte, gomme, euro, gommista, richiesta, pneumatici, montaggio, sono, non, costi, più, suo
Non connesso

Gommamoto.it - Montaggio e Richiesta Contributo smaltimento

Messaggioda ladeaeillago » 01/03/2011, 17:54

Ciao a tutti.
Ho appena ritirato il mio Majesty dal gommista a cui ho chiesto di montare le Metzeler Wintec acquistate su gommamoto.it. Premetto che il servizio di gommamoto è stato davvero impeccabile. Richiesta e pagamento via web effettuata Sabato Pomeriggio ed arrivo oggi alle 14.00. Dei fulmini ! Il gommista interpellato - a me più comodo ma non facente parte della rete a cui si appoggia gommamoto.it - mi aveva chiesto preventivamente 40,00 euro per il montaggio delle due gomme, prezzo che mi è risultato allineato a tutte le altre richieste. Al momento del ritiro, però, il gommista mi ha detto che, se volevo che fosse lui a smaltire i vecchi pneumatici, dovevo dargli in aggiunta altri 10 euro perchè - a suo dire - i costi di smaltimento sono a parte e a suo carico. Mi sembra di aver letto da qualche parte che dopo l'istituzione di un apposito consorzio nel 2010, i costi di smaltimento sono sempre compresi nel prezzo di acquisto dei nuovi pneumatici. Sbaglio ? Qualcuno ha delle notizie in più ? In ogni caso attenzione : se portate voi gli pneumatici, chiedete sempre se c'è questo aggravio prima di farvi montare le gomme...

Un saluto.

Marco.

P.S. Comunque questa soddisfazione di 'catturarmi' i dieci euro non gliel' ho data. Le gomme vecchie me le sono portate via. Le metto nella cantina dell'ufficio e cerco con calma su internet un centro di smaltimento, a costo di fare 50 km...
ladeaeillago

Informazioni utente

Non connesso

Re: Gommamoto.it - Montaggio e Richiesta Contributo smaltime

Messaggioda ade74 » 01/03/2011, 18:30

Io dopo averle comprate su gommamoto.it ho speso 30,00 euro per il montaggio compreso smaltimento dal meccanico.
ade74

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda cassio » 01/03/2011, 18:45

ho letto da qualche parte (non ricordo esattamente dove) che per lo smaltimento ci vogliono 2,5 euro a pneumatico e comunque solitamente sono inclusi nella cifra preventivata...
cassio

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda gigiandfamily » 01/03/2011, 20:18

Probabilmente se ti fossi rivolto ad un centro della rete alla quale s'appoggia gommamoto.it questo balzello non ti sarebbe stato richiesto, come altrettanto probabilmente il gommista al quale ti sei rivolto voleva "arrotondare" la giornata...a tue spese!! Hai fatto bene a non lasciargli niente, io avrei fatto lo stesso!
gigiandfamily - Luigi
Majesty 400 2006 by Luke Performance

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari

:rad_c_r: Giro dei Castelli Romani 2011
gigiandfamily

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda francesco.76 » 01/03/2011, 20:57

io leggevo sulle tabelle dei gommisti di roma, in collaborazione con gommamoto.it, che per lo smaltimento dei vecchi pneumatci c'è un ulteriore spesa di 2,5 / 3 euro.......
francesco.76

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda tosomj » 01/03/2011, 21:31

Ovvio che se vai dal gommista con le tue gomme, ti farà pagare di più e ogni cosa aggiuntiva. Considera anche il fatto che un gommista o un meccanico che te le monta, ha un guadagno (non so quali meccanismi usano) del 40% sulla gomma (ma tu la paghi sempre da listino) e quindi tu gli hai fatto perdere questa cosa...
Il mio meccanico mi fa anche da gommista e le gomme le pago come da catalogo, ne 1 euro di più ne 1 euro di meno, e ho il vantaggio della sua fiducia e bravura nel suo lavoro!
X-Max 250 / 2011 / Midnight Black... ex Principino 125 / 2008
tosomj

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ade74 » 01/03/2011, 22:10

Occhio che i gommisti presenti su gommamoto.it sono ripresi dallo stesso sito che si occupa di vendere pneumatici online per automobili. Ho contattato tutti quelli nella mia zona presenti su gommamoto.it e nessuno faceva ricambi pneumatici per moto, solo per automobili.
ade74

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda lyuk » 01/03/2011, 22:32

guardate che i pneumatici usati li potete portare ad un' isola ecologica attrezzata e non vi costa nulla se li porta il gommista paga in quanto considerato rifiuto speciale
majety 400 mod.2004 - majesty 2008 variatore by toro 64 springslider molle frizione bianche malossi majesty 2012
ex socio # 0465 lyuk - luca
Immagine
USA IL GAS CON CAUTELA NON SEI IN PISTA!!!!
lyuk

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ladeaeillago » 02/03/2011, 10:17

Ciao a tutti e grazie delle risposte.

@Tosomj : Si, certo. Questo lo capisco. Dal momento, però, che ti chiedo se puoi montarmi delle gomme che fornisco io, vista che è una libera scelta professionale del gommista se farlo o meno, pretendo di sapere esattamente quanto mi costa l'intervento, senza ulteriori e imprevisti 'balzelli'. Premetto che un altro dei gommisti interpellati mi ha detto - legittimamente - che non voleva montarmele. Ritengo sia una scelta da rispettare per i motivi che tu stesso illustri, ma - una volta che mi dici di si - non mi piace vedere spuntare dei costi non preventivati sulla base di una cosa che già sapevi in anticipo. Sbaglio ?

@ade74, gigiandfamily e francesco.76 : Sulle tabelle in internet i 2,5 euro non li ho notati. Adesso - per curiosità - ricontrollo, ma un paio di gommisti della 'rete' gommamoto.it di Roma da me interpellati telefonicamente, mi hanno chiesto 40 euro (prezzo finito) e non hanno fatto menzione dello smaltimento. Tra parentesi e per inciso, tutti e due ci hanno tenuto a specificarmi che loro con gommamoto.it c'entrano poco o nulla e non mi sono sembrati particolarmente contenti di effettuare l'operazione. Questo è uno dei motivi che mi hanno spinto a rivolgermi ad uno dei gommisti a me più vicini. Meno male, almeno ho potuto portarmi le gomme (anche quelle vecchie) a piedi senza fare le contorsioni per caricarmele sullo scooter.

@lyuk : Si, infatti. Stamattina le ho portate in macchina in una isola ecologica che dista un paio di chilometri dal mio ufficio.
ladeaeillago

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda tosomj » 02/03/2011, 13:55

hai perfettamente ragione, almeno nei 40 euro poteva prenderle quelle vecchie basta considerare che un operaio lavora quasi un giorno per quella cifra mentre "quelli li" 1 ora...
X-Max 250 / 2011 / Midnight Black... ex Principino 125 / 2008
tosomj

Informazioni utente

Prossimo

Argomenti simili

Ritorna a Pneumatici Majesty 400