Ho perso le chiavi....aiuto!

Tutto quello che riguarda il motore e i suoi componenti.
Parole chiavi per questo argomento
chiavi, aiuto, perso, hai, bucaniere
Non connesso

Re: Ho perso le chiavi....aiuto!

Messaggioda gigiandfamily » 28/09/2011, 21:51

:arrow_up: bucaniere hai MP...
gigiandfamily - Luigi
Majesty 400 2006 by Luke Performance

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari

:rad_c_r: Giro dei Castelli Romani 2011
gigiandfamily

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda bucaniere » 02/01/2012, 21:53

Innanzitutto buon anno a tutti!!! In secondo luogo confermo di aver trovato il modo di duplicare la chiave del majesty tramite una ferramenta... A due passi da casa mia...tra l'altro.Dopo aver chiesto a mezza Italia blocchetti e chiavi rosse varie e dopo che il conce mi ha sparato un millino per fare il lavoro con pezzi nuovi (zzziooo porkkk!! Ho pensato fosse una chiave di Cartier!!!)ho giocato la carta delle duplicazioni di chiavi con quegli aggeggi elettronici che leggono i codici dei transponder.Risultato?sessanta eurozzi e il gioco è fatto.E la chiave funziona come l'originale...che spettacolo!!!
bucaniere

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda davewhite85 » 02/01/2012, 22:14

Ma dai non sapevo dell'esistenza di questo metodo... com'è che funziona???
davewhite85

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Druka » 02/01/2012, 22:54

Probabilmente usa lo stesso metodo utilizzato dalla centralina della YA senza perà essere legato alla chiave master: legge il codice dal transponder della chiave e lo programma sulla nuova chiave. Resta da capire se pùò essere fatto con tutti i tipi di chiave a transponder visto che so che ne esistono alcune con il codice criptato.
Ho trovato questo link della Silca http://www.silca.biz/media/126044/v3/File/the-car-book3-05-guida-chiavi-moto-it.pdf in cui sono presenti anche le chiavi della Yamaha.
Per quelli come me di Genova ci sono arrivato attaverso il sito http://www.calzoleria-rapida.it/ di un calzolaio che fa anche duplicazione chiavi di via Manuzio.
Dato che mi trovo nelle condizioni di avere una sola chiave che se la perdo sono del gatto mi sa che ci farò presto un salto e vi aggiorno. Tra l'altro in caso di duplicazione si fa anche presto a capire se funziona o meno basta provare a mettere in moto sul posto.
:salut:
Druka nell'incerto ha fatto gas aperto con

Mondial 50 blu
MV Agusta 250 bianca e rossa
kawasaki 500z rosso
BMW K75s rosso
Piaggio X9 250 blu
Yamaha Majesty 400 bianco
Druka

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda bucaniere » 02/01/2012, 23:19

Serve comunque lo scooter in quanto bisogna alternare nel blocco chiave sia la nuova sia l'originale con una sequenza che non ricordo.È una procedura che fa il tipo della ferramenta.Tra l'altro l'aggeggio elettronico per copiare i codici è proprio della Silka come dice Druka.Per prima cosa si duplica la chiave poi si prova se funziona nel blocchetto.Fatto questo si passa all'elettronica con una procedura di lettura codici dalla chiave originale per poi trasferirli alla chiave clonata....e il gioco è fatto.A me è funzionato tutto al primo colpo....
bucaniere

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Druka » 02/01/2012, 23:25

Bucaniere di che anno é il tuo :king: ? Te lo chiedo perché sul link della Silka mi sembra di avere visto il solo riferimento al :king: 2005 ma forse vale come dal '05 in poi :scratch.

Mondial 50 blu
kawasaki 500z rosso
BMW K75s rosso
Piaggio X9 250 blu
Druka

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda bucaniere » 02/01/2012, 23:46

2006 immatricolato a luglio....e comperato a sett 2011.....con 2510 km... E collaudo scaduto da un anno....che culo ho avuto eh? :fumato4:
bucaniere

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Druka » 26/01/2012, 12:57

Il proprietario precedente ha finalmente ritrovato le chiavi di riserva, compresa la master, per cui non ho avuto bisogno di fare il duplicato della chiave. :cheers:
Era da ottobre che vivevo con l'ansia di perdere l'unica chiave in mio possesso :geek:
Penso comunque che la soluzione della copia sia una valida alternativa alla sostituzione di tutta la centralina in caso di perdita della chiave senza avere le copie, visto che la spesa si riduce da 1000 € a circa 70€.
Se servisse cercate su internet usando le parole "Silca duplicazione transponder" + il nome della città e dovreste riuscire a trovare il negozio più vicino dove ottenere il duplicato oppure contattate un centro di assistenza tecnica autorizzato http://www.silca.biz/italy/contatti/117858/centri-assistenza-tecnica.html.

Mondial 50 blu
kawasaki 500z rosso
BMW K75s rosso
Piaggio X9 250 blu
Druka

Informazioni utente

Precedente

Argomenti simili

luce stop/posizione sul bauletto aiuto....
Forum: Generale Majesty 400
Autore: andrea348
Commenti: 7
aiuto
Forum: Manutenzione Majesty 400
Autore: walter61
Commenti: 4
Aiuto batteria
Forum: Generale Majesty 250
Autore: Stefano64
Commenti: 2
Aiuto per tagliando dei 5000 Km
Forum: Manutenzione Majesty 400
Autore: stemini76
Commenti: 10
AIUTO !! Variatore malossi tutto Ok ,ma dopo 1000Km ??
Forum: Elaborazioni Majesty 400
Autore: albifw190
Commenti: 2

Ritorna a Manutenzione Majesty 400