|
Tutte le modifiche del Majesty.
Parole chiavi per questo argomento
impuntamenti, delle, problema, troppo, ciao, frenata, dei, consigli, per, volevo, tendo, migliorare, anche, bloccare, ruota
da gigiandfamily » 25/09/2011, 11:25
Ciao jack, hai mensionato due problemi che per quanto spesso si manifastino contemporaneamente, devono essere affrontati in maniera differente: 1) la forcella: se pensi che per il tuo stile di guida "affondi" un po' troppo, puoi sostituire l'olio della stessa con uno più viscoso e, al limite, aggiungere degli spessori che ne limitino la corsa... 2) la frenata: prova a sostituire le pastiglie anteriori con altre più performanti...ho provato sul Re di Yatanka le Brembo rosse e devo dire che la differenza con quelle originali è notevole...magari avendo una resa più "immediata" della pastiglia sul disco, non avrai bisogno di aumentare la pressione sulla leva...arrivando irrimediabilmente al bloccaggio della ruota...questo è un problema che risolvi solo de hai l'ABS! Se ne vuoi sapere di più su quanto ti ho detto, ti consiglio di usare la funzione "cerca" (in alto a destra), troverai sicuramente altri dettagli e le impressioni di chi ha apportato questa modifiche... 
gigiandfamily - LuigiMajesty 400 2006 by Luke PerformanceI motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari Giro dei Castelli Romani 2011
-

gigiandfamily
- Coordinamento Club
-
Informazioni utente
- Gruppo: Coordinamento Club
 - Nazione:
 - Immagini: 0
- Provincia: CT
- Regione: Sicilia
- Scooter o Moto: Mj 400 '06 Silver Storm
-
da GamberOne » 25/09/2011, 17:12
Quoto in pieno la sempre illuminata disamina fatta dai soci di cui sopra e mi associo a KK - Chicago (  ) in quanto anch'io ho cambiato "assetto", ovvero ho montato tubi in treccia, dischi braking flottanti e relative pastiglie. La differenza (anche in termini di sicurezza psicologica) è inumana e i risultati si vedono da subitissimo con una riduzione degli spazi di frenata notevoli. Tutto l'ambaradan costicchia un po', ma ne vale la pene anche perchè il mezzo viene "valorizzato" ulteriormente. Saludos! 
#0127 GamberOne - Stefano Majesty 400 '09 Moon Shadow - Ex Majesty 400 '07 - Ex Majesty 400 '04 - Ex Majesty 250 '01 - Ex Majesty 250 '99Never say never again!
-

GamberOne
-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
 - Nazione:

- Provincia: BO
- Regione: Emilia Romagna
- Scooter o Moto: Majesty 400 '09
-
da tosomj » 25/09/2011, 20:16
Questo discorso vale anche sugli altri scooters o solo sul  ? Montando i wawe semiflottanti e le brembo rosse si possono avere la stessa durata delle originali? e il costo è pressoché uguale? Se la prestazione è nettamente superiore perchè non ci pensano mai prima? Ci sono controindicazioni?
X-Max 250 / 2011 / Midnight Black... ex Principino 125 / 2008
-

tosomj
-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati

- Provincia: BS
- Regione: Lombardia
- Scooter o Moto: X-Max 250 / ex Mj 125
-
Argomenti simili
Ritorna a Elaborazioni Majesty 400