IRC della casa

Le gomme per il nostro Majesty.
Parole chiavi per questo argomento
irc, casa, della, trovi, come, bene, facci, sapere
Non connesso

Re: IRC della casa

Messaggioda Ivan » 15/11/2010, 15:21

Bene! Facci sapere come ti trovi!
Ivan

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Marce » 15/11/2010, 16:45

Se frughi nei vecchi post, ne troverai anche uno mio ove dicevo di trovare le IRC "più che dignitose".
Il mio parere era però condizionato dal fatto che ho ritirato il mio Re il 30 aprile scorso, quando faceva già abbastanza caldo; nel primo periodo, tra rodaggio e presa di confidenza con il mezzo sono andato abbastanza piano, successivamente, in piena estate, le gomme hanno tenuto splendidamente.
Ora, ormai da un paio di settimane, dopo una percorrenza di poco più di 7.000 km il consumo è ancora trascurabile, tuttavia il calo di temperatura e le piogge mi hanno fatto parzialmente ricredere sulla effettiva bontà delle IRC.
Penso che le cambierò a breve, anche se ancora in ottime condizioni; poi magari le rimonto per la prossima estate :-)
Marce
Marce

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ade74 » 15/11/2010, 18:08

Io sono a 9.800 km con le IRC originali e per ora tengono ancora, anche sul bagnato.
Certo non sono le Pirelli Diablo Scooter però non mi lamento.
ade74

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ade74 » 16/11/2010, 10:34

una cosa che mi è venuta in mente, è che con le IRC della casa controllo spesso la pressione dei pneumatici in quanto mi sono accorto che appena scende la pressione, anche di poco, perdono aderenza. per lo meno questo è quello che succede a me.
io mi trovo bene impostando la pressione a 2.5 per il posteriore e 2.2 per l'anteriore.
ade74

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Ivan » 16/11/2010, 10:40

Effettivamente all'ultimo tagliando il meccanico si è raccomandato che controllassi la pressione una volta al mese soprattutto in estate in quanto è importante tenerla sui valori ottimali (anche secondo lui 2.5 post. e 2.2 ant.) per non perdere tenuta e per un consumo più uniforme, vale per le IRC ma immagino anche per tutte le altre gomme.
Ivan

Informazioni utente

Precedente

Argomenti simili

Ritorna a Pneumatici Majesty 400