IRC della casa

Le gomme per il nostro Majesty.
Parole chiavi per questo argomento
irc, con, tutti, della, casa, ciao, miei, comportano, vecchi, scooter, come, pioggia, grazie, curve, sui
Non connesso

IRC della casa

Messaggioda blade82 » 01/11/2010, 19:05

Ciao a tutti!

Il mio nuovo majesty monta delle IRC, che non sono il massimo per prestazioni e durata.

Avendo sempre avuto bridgestone hoop sui miei vecchi scooter, come si comportano le IRC con il freddo, con la pioggia, con le curve e con i km?

ciao grazie a tutti
blade82

Informazioni utente

Non connesso

Re: IRC della casa

Messaggioda blade82 » 01/11/2010, 19:12

scusate ho visto che c'era un post simile poco più in basso :roll:
blade82

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda SILVIOZENA » 01/11/2010, 19:13

Le gomme iRC non sono io massimo sul bagnato. :wink:
SILVIOZENA

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda stefanorm1980 » 01/11/2010, 20:25

Ciao, le IRC non le chiamerei gomme mai dei pezzi di marmo,comunque vacci con cautela e appena puoi e vuoi cambiale!!le Bridgestone sul 400 sono abbastanze care,Pirelli e Metzeler sono più economiche ma comunque molto buone!!
#0016# Stefano
stefanorm1980

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda blade82 » 01/11/2010, 20:34

Quanti km mi cosigli di farci prima di sbarazzarmene? Riesco a farci l'inverno?
blade82

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda blade82 » 01/11/2010, 20:35

Sono in rodaggio ma sono morbide al tatto ancora
blade82

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda stefanorm1980 » 01/11/2010, 20:36

Per la tua incolumità ti consiglierei di no,però capisco anche che sono nuove nuove e non puoi cambiarle subito,l'importante è che sei consapevole che ora che arriva il freddo quello è un tipo di gomma che si scalda dopo molti km e che con la pioggia devi andare particolarmente piano,tutto qui!!
#0016# Stefano
stefanorm1980

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda blade82 » 01/11/2010, 22:32

Accidenti detta così mi inquieta.

Avevo un burgman 400 usato anni fa, era la mio primo scooter e me lo avevano venduto con delle Dunlop dure come il marmo ma non lo sapevo e ci feci due belle scivolate con la pioggia (per fortuna non mi è successo nulla).
Da quel giorno ho sempre avuto un occhio di riguardo per le gomme.

Prima dell'attuale ho avuto anche un Majesty 250 che da nuovo montava delle Dunlop con le quali però ho percorso 10000 km in tutta scioltezza, per poi cambiarle con delle Bridgestone hoop che hanno tirato avanti per 20000 km, senza neanche uno scivolone!!!

Secondo te le Dunlop sono simili alle IRC a livello di tenuta? O le gomme si comportano in maniera differente se si tratta di un 250 o di un 400. L'ABS credo che comunque garantista un certo grado di affidabilità anche con gomme scadenti, o mi sbaglio?

Certo che la Yamaha poteva montare direttamente un treno di gomme decenti, visto che si tratta di un particolare esssenziale per uno scooter.

ciao grazie per le risposte
blade82

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda kkord » 02/11/2010, 6:58

Le dunlop secondo il mio punto di vista sono di un livello "leggermente" superiore alla IRC ma sempre comunque limitative a livello di tenuta sul bagnato. Se si andasse incontro alla stagione calda avresti sicuramente meno problemi in quanto le IRC tendono a scaldarsi con una certa difficoltà quindi quando le temperature sono basse come nel periodo in cui stiamo andando i problemi di tenuta aumentano. Sicuramente L'abs aiuta e non poco ma sul bagnato usa una certa cautela sicuramente non sono il top come tenuta, questo non significa che alla prima curva vai steso ma cerca di non fidarti troppo :salut:

Per tua info: quando deciderai di cambiarle l'esperienza del forum consiglia di montare:
Metzeller fell free
Metzeller wintec
Pirelli Diablo

ciao :salut:
KKORD - Marco
Majesty 400 black diamond by LUKE Performance

Elba 2009 - Genova 2009 - Perugia 2009 - Dolomiti 2010 - Abruzzo 2010 - Ravenna 2010 - Verona 2011 - Ischia 2011 - Sardegna 2011 - Appennino Tosco-Emiliano 2011 - Foligno/Assisi/Trasimeno 2011 - Blockhouse Maiella 2011 - Castelli Romani 2011 - Perugia 2011

Sole sorgi libero sul colle nostro, tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di Roma.
kkord

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda stefanorm1980 » 02/11/2010, 7:35

Non voglio spaventarti ma solo consigliarti di andarci con cautela specialmente quando piove!!
#0016# Stefano
stefanorm1980

Informazioni utente

Prossimo

Argomenti simili

Scooter a 4 ruote della Quadro Tecnologie
Forum: Novita'
Autore: aldo
Commenti: 8
festa della donna
Forum: Le zavorrine parlano...
Autore: claudio558
Commenti: 12
Indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento
Forum: Generale Majesty 250
Autore: Antivirus
Commenti: 16
Qualcuno sta pensando ad abbellire la casa!!!
Forum: Off-Topic
Autore: Eklettika
Commenti: 25
8 marzo - Festa della Donna
Forum: Ringraziamenti e auguri
Autore: gigiandfamily
Commenti: 5

Ritorna a Pneumatici Majesty 400