Jeans tecnici da moto

Sezione dedicata alla sicurezza attiva e passiva.
Parole chiavi per questo argomento
che, jeans, sono, abrasione, c’è, tecnici, http, sito, protezioni, con, www, qui, base, anti, ditta
Non connesso

Jeans tecnici da moto

Messaggioda miguelx74 » 12/02/2010, 12:35

Una soluzione di compromesso fra la massima protezione di un pantalone omologato (normativa CE EN 13595) e il nulla sono i jeans tecnici realizzati apposta per l'uso motociclistico (non i normali jeans che troviamo in commercio).

Essi presentano delle protezioni di tessuto resistente all'abrasione nei punti delicati e la possibilità di alloggiare protettori omologati su ginocchia e fianchi. Possono essere indossati senza imbarazzo nelle più svariate occasioni, anche lavorative.

I modelli sul mercato sono decine, di un po' tutte le aziende di abbigliamento. Ma in particolare ci sono queste tre:

- Lindstrands (Jofama) i modelli JET – CURTIS – WRAP. Ditta svedese, il materiale base anti abrasione è l’HI-art.
Qui c’è il sito: http://www.jofama.se/motorcycle_wear/index.php?lang=5 con la lista dei rivenditori. In particolare a Roma c’è motorstock (Gambelli) che fa ottimi sconti. Attualmente i lindstrands dovrebbero essere i migliori in termini rapporto qualità/prezzo e resistenza all’abrasione.

- Dragging ditta australiana, il matreriale base anti-abrasione è il kevlar.
Qui c’è il sito: http://www.dragginjeans.net/

- Esquad ditta francese, il materiale base anti-abrasione è l’Armalith.
Qui c’è il sito: http://www.esquad.fr/

Le tre aziende prese in considerazione sono le uniche aziende che producono uno straccio di documentazione e test.

E’ importante sottolineare che al momento non esiste ancora un jeans tecnico omologato!!!!!