|
Tutte le novità di rilievo.
Moderatore: Moderatori sezione Novità
Parole chiavi per questo argomento
che, con, non, per, una, sul, caratteristiche, frizione, posizioni, kymco, velocità, mezzo, regolabile, come, andando
da gipi » 16/10/2011, 17:48
 mi associo. senza voler denigrare più di tanto, mi viene da pensare se come si è potuta partorire tale creatura, un mostro di 281 kg di massa con una frizione centrifuga a secco. leggendo le caratteristiche sul loro sito leggo che di serie ha all'anteriore una doppia piastra con regolazione elettronica su 3 posizioni, sul posteriore ha un monobraccio oscillante - doppio ammortizzatore regolabile elettronicamente su 3 posizioni, frenata combinata con sistema abs, ...... insomma quanta potenzialità sprecata! te pare che anche il cupolino non sarà regolabile? con i settaggi e le caratteristiche che ha non credo che a 170 dovrebbe avere problemi di stabilità in velocità come si è detto. secondo me prestazioni e velocità saranno sicuramente limitate proprio per salvaguardare trasmissione e frizione. ma poi, con un mezzo a due ruote, quanti sono quelli che vanno oltre i 150 kmh (quando possono) per le strade italiane? comunque può darsi che con questo mezzo in asia venderanno pure qualcosa, ma in europa ho grossi dubbi. l'integra dell'honda potrebbe essere il sostituto del deauville visto che ne è la copia senza marce, quindi na sorta de scooter touring e non certo per l'uso che ne facciamo noi a 360°. ade, probabilmente con questi mezzi non si andrà da nessuna parte ........ in tutti sensi! 
-

gipi
-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati

- Provincia: RM
- Regione: Lazio
- Scooter o Moto: YP 400 '07
-
da pierangelo » 17/10/2011, 21:49
Ne ho già parlato in un altro post, io l'ho visto dal conce. L'estetica è vecchia, ha la coda simil Burgman e un friontale che sembra tagliato con l'accetta (non dimentichiamoci che già da qualche anno c'è in Giappone e quindi il design non è nuovissimo), ma l'estetica è un fatto personale. Sicuramente quello che posso dire è che è grosso e pesante, le recensioni di riviste motociclistiche dicono che è un passo avanti rispetto agli altri prodotti Kymco per qualità dei componenti e innovazioni tecniche (e meno male xché se sono tutti come il People che avevo l'anno scorso non vanno lontani, se non fosse per il prezzo. Ho girato un po' a suo tempo sui forum Kymco e di problemi ce ne sono a bizzeffe e per alcuni, come uno che avevo io, neanche la Kymco sa cosa fare). Non so che dire, a giorni alterni con il mio  dico "Mi basta, cosa voglio di più" e il giorno dopo "Certo che un po di cavalli in più, un po' di spunto in più in salita...". 700 cc. mi sembrano un po' tanti per uno scooter però concordo con Cicciuzz; le case stanno tentando di dare agli scooteristi mezzi comodi ma con prestazioni che si avvicinino a quelli delle moto, questo anche per l'età sempre maggiore con cui le persone si avvicinano alle due ruote (e io ne sono un esempio), non potendo andare in giro con giubbotti di pelle ricoperti di frangie e borchie (per quel poco di dignità che mi è rimasta...  ) in sella ad una Harley, anche perché non ho bianchi e fluenti capelli e tatuaggi sulle braccia, e sentendomi un po' ridicolo su una Ducati Diavel, oltre che candidato ad una triste fine alla prima curva, l'alternativa è lo scooter, ma anche con lo scooter un po' di prurito alla mano destra c'è... e se ci sono un po' di cavalli in più li userei  . Certo che il Myroad ha alcune soluzioni interessanti e di cui avete già parlato, oltre al prezzo. Io rimango del parere, come detto da gigiandfamily e da altri, che un bel Majesty 500 bicilindrico mantenendo le stesse caratteristiche di comodità e di capacità di carico (anche un po' ridotta, va bene lo stesso...) sarebbe un ottimo compromesso. Ecco dove vorrei che andassimo...
-

pierangelo
-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
 - Nazione:

- Provincia: AO
- Regione: Valle d'Aosta
- Scooter o Moto: Majesty 400 - ABS
-
da rolegno » 11/04/2012, 20:04
tutte valide motivazioni con le quali concordo pienamente;quando lo scooter per antonomasia era la vespa la caratteristica primaria era l'economicita del prezzo e dell'uso, nessuno si lamentava e cmq arrivava dovunque,oggi il "progresso"???? ha partorito t max e varie navicelle spaziali i cv sono "incredibili" 35,50,forse 60 si vendono kit di vario genere e si spendono fiumi di danaro per improbabili prestazioni,i consumi sono quelli di moto con 150 cv,i danni da scivolata migliaia di euro.......salvo poi trovarti al semaforo oppure in autostrada al confronto con una moto vecchia magari di 20 anni che va il doppio consuma meno e non chiede manutenzione, ...certo gli uffici di marketing hanno cotto il prodotto in varie salse......t max ex 21.000.000. milioni delle vecchie lire se solo dieci anni or sono mi avessero detto una cosa del genere avrei chiamato il reparto neurologia per un ricovero immediato! Ricordo ai tempi in cui felice possessore di una vespa 150 senza miscelatore mi trovai appiedato e senza olioper il rifornimento (era ferragosto ed andavo a palinuro) rimediai con olio di oliva girai due giorni ed ilmotore frullava benissimo;a quei tempi facevo max 90/100 anche in due e carico di bagagli,con pochi soldi giravol'italia passai i 100.000 km e dopo un poco anche il km smise di fuzionare,ma la vespa andava lo stesso,qunto dovremo ancora attendere uno scooter facile economico ed affidabile in chiave moderna? tutto il resto credo sia solo un affare per i produttori.
-

rolegno
-
Informazioni utente
- Gruppo: Nuovi utenti registrati
- Provincia: SA
- Regione: Campania
- Scooter o Moto: majesty 400
-
Argomenti simili
Ritorna a Novita'