Kymco myroad 700i... dove stiamo andando?

Tutte le novità di rilievo.

Moderatore: Moderatori sezione Novità

Parole chiavi per questo argomento
che, con, kymco, myroad, dove, andando, velocità, stiamo, per, non, una, honda, integra, euro, più
Non connesso

Kymco myroad 700i... dove stiamo andando?

Messaggioda ade74 » 15/10/2011, 1:04

Oramai quasi tutti si stanno buttando su maxiscooter di cilindata sempre maggiore come la kymco con il myroad 700i.
Agli albori Honda SW600 e Burgman 600, poi Gilera con il GP800, poi Honda con Integra, Yamaha probabilmente con un nuovo T-Max 500 o 750. Le cilindrate aumentano, i pesi aumentano a dismisura (il kymco pesa 281 kg) contro velocità massime che non mi sembra puntino ad avere la velocità di crociera ottimale di 130 km/h (velocità massima ridicola per un 700cc che vuole "sembrare" una moto di 160 km/h per l'Integra e un miglior 170 km/h per il myroad). Ovviamente a fronte di costi sempre più esorbitanti che vanno dagli 8.000,00 ai 10.000,00 euro ed oltre.
Io non so voi ma ho la sensazione che non vendendo più stanno cercando nuovi settori con questi tentativi, senza però pensare che 8.000-10.000 euro sono tanti dindini...
Assodato che la mia, se vogliamo, è una provocazione in quanto ho messo nello stesso post mezzi molto differenti, la domanda è: dove stiamo andando?
ade74

Informazioni utente

Non connesso

Re: Kymco myroad 700i... dove stiamo andando?

Messaggioda awvqa » 15/10/2011, 1:52

sfido il signor kymco a tenerlo il mezzo a 170 km/h.
Comunque lo stesso pensiero lo feci una ventina d'ann fa quando erano ancora in voga i grossi mono dakar replica, suzuki arrivò all'apoteosi con il Dr big 800cc! poi la moda italiana cambiò ed iniziarono le prime custom di massa ricordo xv virago 250, 535 insomma altri anni e i "primi" timidi scooter moderni piaggio scatto, aprilia amico.... altri tempi
mi chiamo Enrico, consiglio NGK iridium "PROVARE PER CREDERE"
awvqa

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda gigiandfamily » 15/10/2011, 11:01

A questo punto provo a dire un'eresia...magari le case motociclistiche hanno scoperto (è risaputo che investono un pacco di soldi in studi di marketing...) che una fascia d'eta dell'utenza media s'è stufata delle moto e cerca la comodità di un maxi-scooter, magari che non faccia rimpiangere (almeno in parte) le prestazioni di una moto...? Questo potrebbe essere uno dei motivi che ha spinto questa salita di cilindrate e, di conseguenza, prezzi...

In merito, sarà sicuramente pura coincidenza, qualche giorno fa un mio collega possessore di un GS1200 del 2006 (maniacalmente tenuto), mi ha detto "Gigi che ne dici di fare una permuta tra la mia moto ed il tuo scooter, naturalmente con un saldo in denaro...?"...ci ho pensato un po' sopra e poi gli ho detto "Dai, perchè sei tu, mi dai mille Euro e facciamo lo scambio!" :fumato4:
gigiandfamily - Luigi
Majesty 400 2006 by Luke Performance

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari

:rad_c_r: Giro dei Castelli Romani 2011
gigiandfamily

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda patrik57 » 15/10/2011, 11:46

Secondo il mio modesto parere il problema non è legato al costo del mezzo ma alla sua maneggevolezza a bassa velocità, che credo sia paragonabile a quella di un'auto d'epoca. Senza pensare a quando si deve spostare il mezzo all'indietro, non essendo prevista una 'retromarcia', ed anche ai costi di gestione (consumi ed assicurazione).
Dal lato estetico non sembra essere poi così male ma, specie per chi lo usa nel tragitto casa/lavoro ed in città, vale la pena di acquistare uno scooter così mastodontico?

Aspettiamo i pareri del primo possessore per verificare se le nostre impressioni si siano tanto distaccate dalla realtà...
patrik57

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda superalessio » 15/10/2011, 12:24

Il modello americano nei motori e' giunto fino a noi...cilindrate esorbitanti e dimensioni XXL...peccato che questo avvenga in un periodo di recessione e non nei ruggenti anni 50! Ma se da un lato qualcuno prova sempre a sorprendere il mercato con le dimensioni, vedi Kymco, altri provano strade alternative sulla sperimentazione di alimentazioni pulite (Suzuki sta studiando qualcosa)...in ogni caso non abbiamo strade e marciapiedi buoni per MEGA scooter e qualunque sia il trend, l'alchimia fra dimensioni, peso, prestazioni, affidabilita', manegevolezza e consumi e' difficile da ottenere ed in questo Yamaha e' certamente leader!

Preferisco avere una trasmissione affidabile ed una frizione a 10 masse che mi dia lo sprint giusto che non la pedana retrattile o l'accendisigari sotto la sella (mai visto uno scooterista accendersi un cubano sotto la sella) :-)
superalessio

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ammiraglio » 15/10/2011, 20:23

Nonostante tutto lo scooter più venduto in assoluto è un 300 cc, quindi significa che pur con tutte le novità che si generano vale sempre la regola del buon senso: rapporto qualità/prezzo e fruibilità del servizio che deve fare.
#0003 Marco
ammiraglio

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ade74 » 15/10/2011, 23:46

:arrow_up: c'è anche da dire che il mercato è veramente molto strano. ad esempio HONDA SH 125 ha venduto un botto eppure praticamente non ha i freni, e non scherzo, quel mezzo è veramente pericoloso, se devi fare una frenata di emergenza devi frenare con i piedi. quando, l'ho provato sono rimastro impressionato da una così evidente mancanza.
ade74

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Cicciuzz » 16/10/2011, 1:24

Onesamente sono d'accordo con Gigi. Le case motocilistiche dopo vari studi hanno visto che il gap tra la moto 1000 e lo scooter é terreno fertile e inesplorato. Il vantaggio della prima mossa si farà sentire. Il primo che fornirà un buon mezzo che offra discrete prestazioni e un ottimo comfort sarà leader del settore. Moto senza frizione ce ne sono ma dal gusto discutibile e poi hanno il problema che manca il comfort dello scooter, dove riporre il casco e altri vantaggi. Quindi credo che più o meno tutti andranno verso quella cilindrata

Mi sono accorto di avere qualche problema con la digitazione sulla tastiera del nuovo smartphone. Pensavo di aver fatto le correzioni ma devo aver postato il messaggio invece. Era tardi e forse dovevo andare a dormire...
Cmq confermo il mio pensiero. Manca l'anello di congiunzione tra lo scooter da diporto/viaggio fuori città e la moto di media/grossa cilindrata. questi scooter da oltre 500cc vanno proprio a coprire quel segmento.
Felicemente in sella a Moby Dick (Majesty 400 - 2011 - Bianco)
Variatore Malossi by Luke Performance.
Doppio faro a luce bianca, presa accendisigari e prolunghe specchietti tutto ByGianca!!!
Pinze freni rosse by Cicciuzz e Mr. Lanigan

Ravenna 2010 - Verona 2011 - Magnagarda 2011 - Romantische Strasse 2011 - Appennino Tosco-Emiliano 2011 - Valle d'Aosta 2011 - 3 Svalvolati on the road 2011 - Castelli Romani 2011 - Perugia 2011 - Tutto in Toscana Tour 2012
Cicciuzz

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Marce » 16/10/2011, 9:12

:arrow_up:
Ah ah ah, Cicciuz mi sa che dormivi già o digitavi al buio :lol:
Marce
Marce

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda kkord » 16/10/2011, 12:36

visto ieri dal concessionario vicino casa......esteticamente è bruttino e goffo, e gli 8100€ sicuramente non aiuteranno a far digerire un'estetica un pò antica
KKORD - Marco
Majesty 400 black diamond by LUKE Performance

Elba 2009 - Genova 2009 - Perugia 2009 - Dolomiti 2010 - Abruzzo 2010 - Ravenna 2010 - Verona 2011 - Ischia 2011 - Sardegna 2011 - Appennino Tosco-Emiliano 2011 - Foligno/Assisi/Trasimeno 2011 - Blockhouse Maiella 2011 - Castelli Romani 2011 - Perugia 2011

Sole sorgi libero sul colle nostro, tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di Roma.
kkord

Informazioni utente

Prossimo

Argomenti simili

Tagliando Bologna: dove??
Forum: Manutenzione Majesty 400
Autore: Temprone
Commenti: 7
Nuovo Kymco 800cc
Forum: Novita'
Autore: labar99
Commenti: 0
questi rele' e interrutori a che servono e dove stanno?
Forum: Manutenzione Majesty 250
Autore: piemajesty250
Commenti: 10
ma dove sono i rasamenti nel variatore??li avete voi?
Forum: Manutenzione Majesty 250
Autore: piemajesty250
Commenti: 4
come si chiama?dove la trovo?
Forum: Off-Topic
Autore: Lele87
Commenti: 8

Ritorna a Novita'