|
Tutte le novità di rilievo.
Moderatore: Moderatori sezione Novità
Parole chiavi per questo argomento
che, con, kymco, myroad, dove, andando, velocità, stiamo, per, non, una, honda, integra, euro, più
da ade74 » 15/10/2011, 1:04
Oramai quasi tutti si stanno buttando su maxiscooter di cilindata sempre maggiore come la kymco con il myroad 700i. Agli albori Honda SW600 e Burgman 600, poi Gilera con il GP800, poi Honda con Integra, Yamaha probabilmente con un nuovo T-Max 500 o 750. Le cilindrate aumentano, i pesi aumentano a dismisura (il kymco pesa 281 kg) contro velocità massime che non mi sembra puntino ad avere la velocità di crociera ottimale di 130 km/h (velocità massima ridicola per un 700cc che vuole "sembrare" una moto di 160 km/h per l'Integra e un miglior 170 km/h per il myroad). Ovviamente a fronte di costi sempre più esorbitanti che vanno dagli 8.000,00 ai 10.000,00 euro ed oltre. Io non so voi ma ho la sensazione che non vendendo più stanno cercando nuovi settori con questi tentativi, senza però pensare che 8.000-10.000 euro sono tanti dindini... Assodato che la mia, se vogliamo, è una provocazione in quanto ho messo nello stesso post mezzi molto differenti, la domanda è: dove stiamo andando?
-

ade74
- Amministratore
-
Informazioni utente
- Gruppo: Amministratori
 - Nazione:
 - Immagini: 68
- Blog: Vedi blogs (3)
- Provincia: PO
- Regione: Toscana
- Scooter o Moto: YP400 2007->2010
-
da awvqa » 15/10/2011, 1:52
sfido il signor kymco a tenerlo il mezzo a 170 km/h. Comunque lo stesso pensiero lo feci una ventina d'ann fa quando erano ancora in voga i grossi mono dakar replica, suzuki arrivò all'apoteosi con il Dr big 800cc! poi la moda italiana cambiò ed iniziarono le prime custom di massa ricordo xv virago 250, 535 insomma altri anni e i "primi" timidi scooter moderni piaggio scatto, aprilia amico.... altri tempi
mi chiamo Enrico, consiglio NGK iridium "PROVARE PER CREDERE"
-

awvqa
-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
- Scooter o Moto: MJ 150cc+180cc
-
da gigiandfamily » 15/10/2011, 11:01
A questo punto provo a dire un'eresia...magari le case motociclistiche hanno scoperto (è risaputo che investono un pacco di soldi in studi di marketing...) che una fascia d'eta dell'utenza media s'è stufata delle moto e cerca la comodità di un maxi-scooter, magari che non faccia rimpiangere (almeno in parte) le prestazioni di una moto...? Questo potrebbe essere uno dei motivi che ha spinto questa salita di cilindrate e, di conseguenza, prezzi... In merito, sarà sicuramente pura coincidenza, qualche giorno fa un mio collega possessore di un GS1200 del 2006 (maniacalmente tenuto), mi ha detto "Gigi che ne dici di fare una permuta tra la mia moto ed il tuo scooter, naturalmente con un saldo in denaro...?"...ci ho pensato un po' sopra e poi gli ho detto "Dai, perchè sei tu, mi dai mille Euro e facciamo lo scambio!" 
gigiandfamily - LuigiMajesty 400 2006 by Luke PerformanceI motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari Giro dei Castelli Romani 2011
-

gigiandfamily
- Coordinamento Club
-
Informazioni utente
- Gruppo: Coordinamento Club
 - Nazione:
 - Immagini: 0
- Provincia: CT
- Regione: Sicilia
- Scooter o Moto: Mj 400 '06 Silver Storm
-