La batteria non tiene La carica

Domande generiche che non riguardino le altre categorie già presenti nel forum.

Moderatore: Moderatori sezioni 125-150-180cc

Parole chiavi per questo argomento
che, batteria, non, come, tiene, problema, carica, essere, anche, capito, intorno, statore, mie, costato, euro

La batteria non tiene La carica

Messaggioda puya » 14/11/2010, 6:30

Ciao Ragazzi
ho questo problema che carico la batteria e dopo 2giorno si scarica e lo faccio partire con il cavi attaccando a una macchina o un altro moto .
cosa e che po causare questa problema .
e devo dire che l-anno scorso ho cambiato statore che mie costato intorno a 300 euro usato

da come ho capito po essere anche di regolatore di tensione.
volevo assicurarmi cosi come ho visto nel vostro forum me lo cambio da solo
grazie ancora
puya

Informazioni utente

Re: La batteria non tiene La carica

Messaggioda Raffaele » 16/11/2010, 2:35

Ciao Puya...
da quant'è che non cambi la batteria???
Se ti è capitato di ricaricarla già in passato, come feci io;
è altamente probabile che sulle piastre dentro la batteria si sono formate delle placche di solfuro di piombo.
La tua batteria può essersi SOLFATIZZATA!!!
A questo proposito non ci puoi fare nulla, è un effetto normale che si crea in tutte le batterie con l'andare del tempo; in particolar modo ciò avviene in fase di scarica, le piastre dentro non si cambiano, quindi essa non si ricarica.
Cambiala, se vuoi mettila + grossa, NON OLTRE I 9 AMPERE!!!
Facci sapere.
>>> My Majesty 150 EVO <<<

Vivo la mia a un quarto di miglio alla volta
Per quei 10 secondi io...
SONO LIBERO
Raffaele

Informazioni utente

Messaggioda chris76 » 16/11/2010, 14:53

Come dice giustamente Nazza,sarebbe cortesia presentarsi.Sicuramente dopo di ciò tante persone ti aiuterebbero più volentieri sapendo con chi sta "chiacchierando"
Chris76--Christian キリスト教-ダーク
Immagine
Immagine
Immagine
Non hai mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo (Albert Einstein)
chris76

Informazioni utente

Messaggioda darios250dx » 01/12/2010, 12:00

Raffaele ha scritto:Ciao Puya...
da quant'è che non cambi la batteria???
Se ti è capitato di ricaricarla già in passato, come feci io;
è altamente probabile che sulle piastre dentro la batteria si sono formate delle placche di solfuro di piombo.
La tua batteria può essersi SOLFATIZZATA!!!
A questo proposito non ci puoi fare nulla, è un effetto normale che si crea in tutte le batterie con l'andare del tempo; in particolar modo ciò avviene in fase di scarica, le piastre dentro non si cambiano, quindi essa non si ricarica.
Cambiala, se vuoi mettila + grossa, NON OLTRE I 9 AMPERE!!!
Facci sapere.

Ciao, vorrei sapere perchè non bisogna superare i 9 Ampere???????
Grazie
Non c'é gusto se vai in giro sopra un mezzo che non hai mai smontato....smontato...smontato...e rimontato...
darios250dx

Informazioni utente

Messaggioda Raffaele » 01/12/2010, 20:09

Non devi superare i 9 ampare perché rischi di bruciare la centralina e altri componenti dello scooter.
E un po come se al posto di 12 V ci mettessi il 230 volt.
Comunque se hai il 125 massimo 9 ampare, non provare a metterla + grossa o una di quelle a gel.
Te lo dico per esperienza dato che d'inverno la media della carica della batteria scende e poi io ho messo una di queste per via dell'impianto allo Xenon.

SONO LIBERO
Raffaele

Informazioni utente

Messaggioda darios250dx » 06/12/2010, 0:48

Ragazzi!!!!!A quanto leggo su questo splendido sito non c'è rimedio definitivo per il nostro :king: ?!?!?!?!?!?!?
E' mai possibile che la batteria dia problemi a quasi tutti quelli che hanno un majesty 250 a cui ho chiesto?
I meccanici mi dicono sempre le stesse cose!!!!!!!!! statore----regolatore----- :sad:

ma alla fine c'è qualche persona fortunata che è stata in grado di risolvere il problema, su questo sito esiste??????????
I fusibili li ho messi nuovi.
Mantengo 2 batterie sempre cariche con carica/mantenitore batterie della BC...che tra 8 cicli ha anche la desolfatizzazione..(42€+8ss). :thumleft:
Domani miglioro la massa sul telaio e motore..
Sapete dirmi cosa dovrei fare di altro??? :???:
Grazie mille per i vostri consigli e la vostra disponibilità!!!!! :grin:
Non c'é gusto se vai in giro sopra un mezzo che non hai mai smontato....smontato...smontato...e rimontato...
darios250dx

Informazioni utente

Messaggioda Raffaele » 06/12/2010, 11:52

Ciao darios250dx; io faccio parte della sezione 125-150-180, il tempo di informarmi su questa cosa è ve la do io una soluzione.
Una persona sembra che abbia trovato la soluzione a questo problema qui nella nostra sezione!!!
majesty-180-problema-accensione-difficile-t3561.html
Smartgatto a risolto cambiando la batteria con una più grossa; se non è un problema metterla nel vano sotto sella potete fare così; ma vi chiedo di darmi massimo 48 ore per informarmi di questa cosa dello spunto Ampare della batteria. Sicuramente funziona ma voglio chiedere ad un professore amico mio quali sono gli eventuali rischi per la parte elettronica.
Inoltre smartgatto ha detto di aver cambiato alcune lampade con quelle a Led SDM,
ATTENZIONE, non è sempre un vantaggio, risparmi watt;
ma devi tenere di conto che i componenti come i relè per le frecce sono tarati per gli assorbimenti delle lampade originali.
Es: Io sono 10 giorni che ho problemi con le frecce, ho montato delle lampade a 15 Led ciascuna,
esse hanno un assorbimento molto minore confronto alle lampade originali, risultato???
Quando metto la freccia esse lampeggiano il doppio di prima a livelli di velocità,
un 1 secondo si accendono spengono 4volte, non 2 come prima. Ma non è un dramma.
Il problema è che ora questo componente sembra aver risentito di questa cosa è spesso e volentieri le mie frecce non si accendono per niente o magari lampeggiano 2 volte e poi si spengono piano piano....
Sento il prof e vi farò sapere quanto prima.

SONO LIBERO
Raffaele

Informazioni utente

Messaggioda smartgatto » 01/03/2011, 20:52

ciao ragazzi, scusate la mia luunga assenza ma ho casini vari da risolvere e un lungo viaggio negli stati uniti da organizzare :-)
mi sono fischiate le orecchie e mi sono detto: andiamo a vedere sul majestyclub cosa dicono di me :-)

allora, dopo più di 4 mesi (un freddo inverno) di utilizzo dopo il cambio della batteria con una più capiente posso dire che va che è una meraviglia!
La batteria (finalmente) è sempre carica al massimo, anche se i miei km giornalieri non sono tanti (ne farò al massimo 10 al giorno proprio al massimo, di cui 5 andata e 5 al ritorno), la partenza è sempre immediata e precisa e l'impianto del mio principino non ne ha risentito minimamente! Potessi tornare indietro avrei risparmiato non so quanti euro in batterie, motorini d'avviamento, statori e quant'altro (tutti per'altro funzionanti...). Sì, questa batteria costa il doppio di una normale ma fidatevi, nulla è confrontabile!
Variatore Malossi Multivar 2000 con rulli da 10,5gr, Ventilvar Malossi, candela NGK iridium, disco anteriore braking wave +SBS Ceramic, sella in sky antiscivolo, Lampadine posizione a LED anteriori e posteriori, Pirelli Diablo, Carena MY2009
smartgatto

Informazioni utente

Messaggioda chris76 » 01/03/2011, 20:58

OT ON E' un piacere rileggerti OT OFF :scusate:
Chris76--Christian キリスト教-ダーク
Immagine
Immagine
Immagine
Non hai mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo (Albert Einstein)
chris76

Informazioni utente