La cog@@@@aggine non ha limiti

Quello che vogliamo condividere con gli altri
Parole chiavi per questo argomento
frizione, con, cosa, per, limiti, aggine, vedo, cog, non, metto, che, tappo, cagato, sotto, spengo
Non connesso

La cog@@@@aggine non ha limiti

Messaggioda chris76 » 20/09/2011, 17:21

E' proprio vero che i lavori vanno fatti con calma,serenità e relax.Infatti oggi di buon umore decido di smantellare la trasmissione del mio :king: per dargli una bella ripulita ed ingrassata.Detto fatto...Rimonto variatore dopo averlo ingrassato per benino,assemblo gruppo correttore di coppia e frizione,metto il tappo e metto in moto.Ad un tratto accelero un pò e sento tratatatata.Cagato sotto spengo,mi giro e cosa vedo in terra?La campana della frizione.Levo il tappo con la tremarella e cosa vedo?La frizione con tre massette alla frutta.Direte voi:che cogl@@@e.Vi do perfettamente ragione.
Chris76--Christian キリスト教-ダーク
Immagine
Immagine
Immagine
Non hai mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo (Albert Einstein)
chris76

Informazioni utente

Non connesso

Re: La cog@@@@aggine non ha limiti

Messaggioda Cicciuzz » 20/09/2011, 17:49

Chris non sei il solo!!! Anche io e il capomeccanico longobardo ne abbiamo fatta una del genere.
Con il mio vecchio :king: per vedere se una massetta della frizione fosse più aperta delle altre, abbiamo montato la trasmissione con la campana al contrario in modo che le massette fossero visibili.
Al primo colpo di acceleratore le massette si sono aperte al massimo, spezzando le mollette che sono partite modello proiettili. Meno male che nessuno era lì vicino e l'unica cosa un po' danneggiata è stata l'airbox sinistro.

Morale: ho montato le mollette bianche. :D

Lo so che il costo della riparazione non è lo stesso, ma capita anche ai migliori!!!
Felicemente in sella a Moby Dick (Majesty 400 - 2011 - Bianco)
Variatore Malossi by Luke Performance.
Doppio faro a luce bianca, presa accendisigari e prolunghe specchietti tutto ByGianca!!!
Pinze freni rosse by Cicciuzz e Mr. Lanigan

Ravenna 2010 - Verona 2011 - Magnagarda 2011 - Romantische Strasse 2011 - Appennino Tosco-Emiliano 2011 - Valle d'Aosta 2011 - 3 Svalvolati on the road 2011 - Castelli Romani 2011 - Perugia 2011 - Tutto in Toscana Tour 2012
Cicciuzz

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda gigiandfamily » 20/09/2011, 17:52

:arrow_up: Non te la prendere, ma sto ridendo come un pazzo solo ad immaginare la scena!

Dai Chris, non te la prendere...può succedere a tutti...ma cavolo non la campana della frizione!!

P.S. Non mi sono dimenticato...sto lavorando per te... :thumleft:
gigiandfamily - Luigi
Majesty 400 2006 by Luke Performance

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari

:rad_c_r: Giro dei Castelli Romani 2011
gigiandfamily

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ladeaeillago » 20/09/2011, 17:59

Come diceva quel vecchio proverbio ? Chi non taglia il pane non fa mai le briciole, come a dire che chi non fa nulla non sbaglia mai...
ladeaeillago

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda chris76 » 20/09/2011, 18:50

Si,solo che sono briciole da 114€
Immagine
Immagine
Immagine
Non hai mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo (Albert Einstein)
chris76

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda adriesty » 20/09/2011, 19:18

chris76 ha scritto:Si,solo che sono briciole da 114€

ahahhaah bella questa!
cmq non ho capito come hai fatto a consumare le massette della frizione...non hai detto che se n'è uscita la campana? e le massette che centrano? scusa il mio ottuso cervello :mrgreen:
"i rettilinei sono quei tratti noiosi fra una curva e l'altra"
adriesty

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda chris76 » 20/09/2011, 20:12

la frizione non se n'è uscita.Mi son proprio scordato di montarla.
Immagine
Immagine
Immagine
chris76

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda adriesty » 20/09/2011, 22:23

caspita! vabbè succede...che umani saremmo?
"i rettilinei sono quei tratti noiosi fra una curva e l'altra"
adriesty

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ade74 » 20/09/2011, 22:36

non ti preoccupare. hai fatto esperienza. la prossima volta scommetti che non ti distrai?
ade74

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda awvqa » 21/09/2011, 1:11

Salve, infatti saoendo che somntanto si potrebbe magari perdere una rondella o rompere un particolare, cerco fi fare le operazioni quando i negozi di ricambi o ferramenrta sono aperti, così ho una possibilità in più di sistemre tutto subito.
Abbiamo anche letto di attrezzi del mestiere dimenticati all'intero di malati dopointerventi chirurgici, infatti i malati si chiamno "pazienti", per fortuna che non c'è nulla da stingere con la dinamometrica nel corpo umano...;-)
mi chiamo Enrico, consiglio NGK iridium "PROVARE PER CREDERE"
awvqa

Informazioni utente

Prossimo

Ritorna a Noi