Sezione dedicata chi vuole "raccontare" il proprio Majesty o solo condividerne qualche foto.
Parole chiavi per questo argomento tradizionali, led, frecce, majesty, che, evo, visiva, non, consiglio, sicurezza, questioni, per, purtroppo, poi, batte
Ciao Sara ! :-D Raf: belli gli specchietti, ottimo il lavoro. In effetti i led hanno problemi di assorbimento di compatibilità con i relè frecce tradizionali, penso che tu abbia disabilitato le frecce anteriori tradizionali che asorbono i tradizionali 21W 12v, io per questioni di sicurezza visiva non lo consiglio, purtroppo la visibilità diurna dei led è il massimo, se poi batte il sole... Saluti
Ultima modifica di awvqa il 27/11/2011, 23:36, modificato 1 volta in totale.
mi chiamo Enrico, consiglio NGK iridium "PROVARE PER CREDERE"
Invece ti devo contraddire; il relè nuovo che ho montato è a dir poco stupendo perché alla prima accensione delle frecce lampeggia molto veloce e dopo 5-6 lampeggi si stabilizza da solo, poi ho attaccato i specchietti e quando ho acceso la freccia il lampeggio da lento si è velocizzato da solo! Per 15 euro penso di aver fatto un'affarone! Avevo guardato su Ebay sotto "relè T-Max" visto che il mezzo potente ha molti tipi di gruppi ottici a led è costava quasi 40 euro... A conti fatti. L'unica rogna di questo relè è stato portare dal blocco chiavi una massa per farlo funzionare. Il relè di serie ha 2 attacchi, questo che ho preso io ne ha 3! P.S. Comunque non ho disabilitato nessuna freccia! Quello che c'era di serie funziona come deve, si sono aggiunti i specchietti e basta
Ultima modifica di Raffaele il 14/02/2012, 0:41, modificato 1 volta in totale.
Aggiornamento: Mi ero scordato di postare qui le foto della sella nuova... A giorni spero di potervi passare le foto di 2 lavoretti che sto cercando di finire! Cominciate a scaldarvi perché qui cominciamo ad andare su robetta seria ma sopratutto limitata hai "smanettatori"
Avevo detto che a giorni avrei postato altre foto di alcuni lavoretti ma i giorni sono diventati mesi... MI DISPIACE. Comunque ho avuto modo di montare tutti i strumenti come volevo... Il lavoro non è ancora finito... Non so se montare un'altro strumento sulla plastica sopra(dove c'è il buco) o metterci una placchetta in carbonio con incastonato un pulsante per la messa in moto con relativa spia accanto o no... Appena riesco a risolvere un problemino col contagiri vi metto altre foto con gli strumenti accesi con la retroilluminazione blu che ho fatto (tranne il contagiri perchè quello è fatto in modo da non essere smontato e la luce interna non può essere cambiata a differenza del resto dei strumenti...)
Ulteriore Aggiornamento! Come promesso ho rimontato praticamente tutti i manometri sul mio 150 EVO
Cosa posso dirvi di questi strumenti.... 1° Contagiri KOSO GP48 II settato in maniera TUNING! Nel senso che il mio sarà dura che arrivi a 15.000giri come il fondo scala del contagiri quindi l'ho impostato su 2 cilindri, 2 tempi e con questa impostazione lo strumento segna molti più giri del dovuto di conseguenza quando io sono sui 9.000 lo strumento tocca i 15.000 e poi nelle sgassate cittadine mi apice veder lavorare quella lancetta! 2° Voltmetro Impianto Xenon 3° Voltmetro Batteria 4° Temperatura acqua motore. Per farvi vedere qualcosina ecco questo piccolo video...
Come potete vedere non ho montato il pulsante per l'accensione dello scooter+spie varie perché essendo già di serie nel sostituirlo non sapevo cosa attaccarci quindi ho lasciato perdere! Di conseguenza quel buco era parecchio antiestetico e un amico mi ha dato un'idea MERAVIGLIOSA! A casa da diversi anni da una parte in camera avevo come ornamento un tappo centrale di un cerchio in lega FIRMATO "2 FAST 2 FURIOUS" il quale ha il perimetro proprio come quello del buco situato sulla plancia del mio Ho provato a metterlo... TAK TOK! Incastrato alla perfezione Per quanto riguarda la mancanza del quadro strumenti... sto lavorando anche su quello ... avrei attribuire il merito di questo lavoro alla mia Zavorrina in quanto tutte le decisioni in fatto di modifiche estetiche l'ho sempre prese con LEI... ma LEI non è più al mio fianco quindi... Un'altro aggiornamento! Ho finito di lavorare anche sulla nuova strumentazione presa da Nembo mesi fa...
E questa è la mia postazione attuale... Ditemi che ve ne pare!
wow....complimentoni .. caro rffaele peccato che sei lontano se no ti rapirei con me in garage per mettere a nuovo il mio di 250 che non ti dico per mettere dei led e lo xeno per le freccce sto esaurendo :(
Grazie 1000 carissimi Sono felicissimo di vedere tanti bei commenti da parte vostra Ho cercato di eseguire i lavori nel miglio modo possibile Se non ne fossi stato convinto non avrei neanche messo le foto Bet87... la distanza è notevole ma pur di farmi dare le paste su 1/4 di miglio da una ragazza me la farei con lo scooter sulle spalle Comunque chiedimi qualsiasi cosa vuoi, se posso aiutarti... VOLENTIERI