Majesty 150 EVO!

Sezione dedicata chi vuole "raccontare" il proprio Majesty o solo condividerne qualche foto.
Parole chiavi per questo argomento
tradizionali, led, frecce, majesty, che, evo, visiva, non, consiglio, sicurezza, questioni, per, purtroppo, poi, batte
Non connesso

Re: Majesty 150 EVO!

Messaggioda awvqa » 04/10/2011, 23:16

Ciao Sara ! :-D
Raf: belli gli specchietti, ottimo il lavoro.
In effetti i led hanno problemi di assorbimento di compatibilità con i relè frecce tradizionali, penso che tu abbia disabilitato le frecce anteriori tradizionali che asorbono i tradizionali 21W 12v, io per questioni di sicurezza visiva non lo consiglio, purtroppo la visibilità diurna dei led è il massimo, se poi batte il sole...
Saluti
Ultima modifica di awvqa il 27/11/2011, 23:36, modificato 1 volta in totale.
mi chiamo Enrico, consiglio NGK iridium "PROVARE PER CREDERE"
awvqa

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Raffaele » 05/10/2011, 1:14

Invece ti devo contraddire;
il relè nuovo che ho montato è a dir poco stupendo perché alla prima accensione delle frecce lampeggia molto veloce e dopo 5-6 lampeggi si stabilizza da solo, poi ho attaccato i specchietti e quando ho acceso la freccia il lampeggio da lento si è velocizzato da solo!
Per 15 euro penso di aver fatto un'affarone!
Avevo guardato su Ebay sotto "relè T-Max" visto che il mezzo potente ha molti tipi di gruppi ottici a led è costava quasi 40 euro...
A conti fatti.
L'unica rogna di questo relè è stato portare dal blocco chiavi una massa per farlo funzionare.
Il relè di serie ha 2 attacchi, questo che ho preso io ne ha 3!
P.S.
Comunque non ho disabilitato nessuna freccia!
Quello che c'era di serie funziona come deve, si sono aggiunti i specchietti e basta :pirat:
Ultima modifica di Raffaele il 14/02/2012, 0:41, modificato 1 volta in totale.
>>> 2 Corpi e 1 Anima <<<
>>> My Majesty 150 EVO <<<

Vivo la mia a un quarto di miglio alla volta
Per quei 10 secondi io...
SONO LIBERO
Raffaele

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Raffaele » 24/11/2011, 13:39

Aggiornamento:
Mi ero scordato di postare qui le foto della sella nuova...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
A giorni spero di potervi passare le foto di 2 lavoretti che sto cercando di finire!
Cominciate a scaldarvi perché qui cominciamo ad andare su robetta seria ma sopratutto limitata hai "smanettatori" :rr:

SONO LIBERO
Raffaele

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Raffaele » 13/02/2012, 21:19

Avevo detto che a giorni avrei postato altre foto di alcuni lavoretti ma i giorni sono diventati mesi... MI DISPIACE.
Comunque ho avuto modo di montare tutti i strumenti come volevo...
Immagine
Immagine
Il lavoro non è ancora finito... Non so se montare un'altro strumento sulla plastica sopra(dove c'è il buco) o metterci una placchetta in carbonio con incastonato un pulsante per la messa in moto con relativa spia accanto o no...
Immagine
Appena riesco a risolvere un problemino col contagiri vi metto altre foto con gli strumenti accesi con la retroilluminazione blu che ho fatto (tranne il contagiri perchè quello è fatto in modo da non essere smontato e la luce interna non può essere cambiata a differenza del resto dei strumenti...)

SONO LIBERO
Raffaele

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Raffaele » 22/02/2012, 21:25

Ulteriore Aggiornamento!
Come promesso ho rimontato praticamente tutti i manometri sul mio :king: 150 EVO :cheers:
Immagine

Immagine

Immagine

Cosa posso dirvi di questi strumenti....
Contagiri KOSO GP48 II settato in maniera TUNING! Nel senso che il mio :king: sarà dura che arrivi a 15.000giri come il fondo scala del contagiri quindi l'ho impostato su 2 cilindri, 2 tempi e con questa impostazione lo strumento segna molti più giri del dovuto di conseguenza quando io sono sui 9.000 lo strumento tocca i 15.000 e poi nelle sgassate cittadine mi apice veder lavorare quella lancetta!
2° Voltmetro Impianto Xenon
3° Voltmetro Batteria
4° Temperatura acqua motore.
Per farvi vedere qualcosina ecco questo piccolo video...

Link

Come potete vedere non ho montato il pulsante per l'accensione dello scooter+spie varie perché essendo già di serie nel sostituirlo non sapevo cosa attaccarci quindi ho lasciato perdere!
Di conseguenza quel buco era parecchio antiestetico e un amico mi ha dato un'idea MERAVIGLIOSA!
A casa da diversi anni da una parte in camera avevo come ornamento un tappo centrale di un cerchio in lega FIRMATO
"2 FAST 2 FURIOUS" il quale ha il perimetro proprio come quello del buco situato sulla plancia del mio :king:
Ho provato a metterlo... TAK TOK! Incastrato alla perfezione :profileleft:
Per quanto riguarda la mancanza del quadro strumenti... sto lavorando anche su quello :BCF14:
... avrei attribuire il merito di questo lavoro alla mia Zavorrina in quanto tutte le decisioni in fatto di modifiche estetiche l'ho sempre prese con LEI... ma LEI non è più al mio fianco quindi... :BCF39:
Un'altro aggiornamento!
Ho finito di lavorare anche sulla nuova strumentazione presa da Nembo mesi fa...
Immagine

Immagine
E questa è la mia postazione attuale...
Ditemi che ve ne pare!

SONO LIBERO
Raffaele

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ade74 » 10/03/2012, 16:18

E' venuto veramente un bel lavoretto, molto pulito e gradevole. Mi piace! 10 e lode!
ade74

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda chris76 » 10/03/2012, 16:48

Bravo carissimo Raffaele.Anche se hai messo un saccaccio di strumenti è uscito veramente un ottimo lavoro
Chris76--Christian キリスト教-ダーク
Immagine
Immagine
Immagine
Non hai mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo (Albert Einstein)
chris76

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda bet87 » 10/03/2012, 19:07

wow....complimentoni .. caro rffaele peccato che sei lontano se no ti rapirei con me in garage per mettere a nuovo il mio di 250 che non ti dico per mettere dei led e lo xeno per le freccce sto esaurendo :(
bet87

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Raffaele » 10/03/2012, 19:33

Grazie 1000 carissimi :cheers: :cheers: :cheers:
Sono felicissimo di vedere tanti bei commenti da parte vostra :salut:
Ho cercato di eseguire i lavori nel miglio modo possibile :santa:
Se non ne fossi stato convinto non avrei neanche messo le foto :geek:
Bet87... la distanza è notevole ma pur di farmi dare le paste su 1/4 di miglio da una ragazza me la farei con lo scooter sulle spalle :lol: :lol: :lol:
Comunque chiedimi qualsiasi cosa vuoi, se posso aiutarti... VOLENTIERI :cyclops2:

SONO LIBERO
Raffaele

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda awvqa » 11/03/2012, 22:02

azz! ma allora gli UFO esistono davvero ;-D
mi chiamo Enrico, consiglio NGK iridium "PROVARE PER CREDERE"