|
Tutte le modifiche del Majesty.
Parole chiavi per questo argomento
sono, non, del, majesty, con, per, problema, mezzo, problemi, che, frizione, una, fare, trasmissione, elaborazione
da fabiosalento » 30/01/2012, 11:50
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma vi seguo ormai da parecchio tempo. Dopo una felicissima esperienza con un Majesty 250 del 2003 che ho guidato per la bellezza di 40.000 km senza nessun problema di qualsiasi tipo, l'anno scorso ho deciso di passare ad un mezzo più performante. Convinto di acquistare un DownTown 300i nuovo sono andato in una concessionaria kymco, ma proprio li mi sono innamorato di un Majesty 400 nero del 2007 usato con appena 6000 km. Ho detto: <<squadra vincente non si cambia, quindi faccio l'upgrade dal 250 al 400>>... ... ... ... non l'avessi mai fatto!!! Dopo soli pochi giorni sono iniziati i problemi dei strappi alla frizione, insomma quelli che conosciamo un po' tutti. Avendo la garanzia da parte del rivenditore per ben 2 anni l'ho portato in riparazione un sacco di volte e l'ultima volta mi hanno sostituito completamente il collettore di coppia + frizione. Ora va leggermente meglio ma non sono affatto soddisfatto. Prima di andare a rivenderlo però vorrei fare qualche tentativo per avere un mezzo decente e affidabile, anche perchè cambiare marca o modello non vuol dire essere sicuri di non avere lo stesso problema (un mio amico con un Burgman 400 ha gli stessi miei/nostri problemi). Considerando un budget di 350 euro, cosa mi consigliate di fare? Un caro saluto, Fabio
-

fabiosalento
-
Informazioni utente
- Gruppo: Nuovi utenti registrati

- Provincia: LE
- Regione: Puglia
- Scooter o Moto: Majesty 400 (2007)
-
da SarGe » 01/02/2012, 21:13
Ciao a tutti ! Anch'io ho questi problemi come gia detto in altri post. Monto variatore malossi con rulli da 12 che, da quello che ho visto sono i rulli più leggeri.. se il variatore originale è anche minimamente peggiore per me é assolutamente intollerabile. La mia soluzione da sempre è ungere i rulli e senza dubbi funziona (con rulli ingrassati il variatore lavora al 100% perfettamente), l'unico problema è che al RE i rulli si secano in fretta (in genere meno di 100km e il grasso fuoriesce). Ultimamente mi faceva disperare con gli strappi e le vibrazioni a bassa velocità tanto che sono andato da un tornitore per fare qualche modifica al variatore. Però mi ha consigliato di provare il grasso al rame, che è molto più aderente alle superfici (sembra quasi una colla). Con questo grasso a freddo migliora di pocco invece a caldo migliora un po di più, PERO comunque molto inferiore a quello che uso io. La soluzione migliore ma costosa (secondo me) sarebbe il variatore FR4 che per quello che so io per il nostro RE ancora non è disponible. Se qualcuno trova una soluzione economica fateci sapere. PS. Tutti i mezzi hanno pregi e difetti, problemi più o meno, fino a quando camminano TUTTO OK :D , io del RE sono ancora molto contento.
-

SarGe
-
Informazioni utente

- Provincia: TE
- Regione: Abruzzo
- Scooter o Moto: Possiedo Majesty 400
-
da fabiosalento » 21/03/2012, 10:24
Carissimi, scusate ma ho avuto solo ora il tempo per seguire i vostri consigli e come volevasi dimostrare hanno FUNZIONATO ALLA GRANDE!!! Seguendo queste due fantastiche guide (grazie mille ragazzi): - Cambio olio ( first-oil-change-primo-cambio-di-olio-t1045.html) - Smontaggio variatore e frizione ( smontaggio-variatore-e-frizione-t216.html) sono riuscito a fare tutto da solo, con qualche difficoltà dovuta al compressore da quattro soldi. Ho acquistato da ebay il kit variatore malossi multivar 2000 (€ 147) e kit tagliando completo (€ 40, comprensivo di filtri aria motore, filtro aria trasmissione, elemento filtro olio, 2 litri di olio malossi 7.1 10w40 e candela). Il mio mezzo ha ancora 12000 km, ma giacchè avevo smontato 1/4 del motore ho voluto fare lo sborone e sostituire i vari filtri, che di norma vanno sostituiti a 20000 km. Ora il mezzo è fantastico: accelerazione da 0 a 100 fulminea, ripresa da 40 a 80 degna di un 400, ma soprattutto addio vibrazioni del cavolo, anche dopo aver stressato per bene la trasmissione, queste sono impercettibili visto che il regime del motore alle varie velocità è completamente cambiato. Ora posso dirlo: SUA MAESTA' HA RICONQUISTATO IL SUO TRONO! Ancora grazie mille ragazzi!!! Fabio
-

fabiosalento
-
Informazioni utente

- Provincia: LE
- Regione: Puglia
- Scooter o Moto: Majesty 400 (2007)
-
Argomenti simili
Ritorna a Elaborazioni Majesty 400