Manutenzione pinza freno posteriore

Tutto quello che riguarda il motore e i suoi componenti.
Parole chiavi per questo argomento
dove, posteriore, freno, pinza, manutenzione, sapete, eventualmente, andare, parte, cosa, pensate, parapolvere, guarnizioni, oring, interno
Non connesso

Manutenzione pinza freno posteriore

Messaggioda mathew76 » 13/11/2011, 17:13

Salve ragazzi ieri mentre smontavo la pinza del freno posteriore per cambiare la pastiglie l'ho trovata sporca di olio.
Il tubo mi sembra integro e non lesionato vi chiedo da dove puo' perdere ? secondo me perde dal pistoncino che entra nel
corpo dove ci sono le guarnizioni parapolvere e l' oring interno. Pensate anche voi la stessa cosa ?
Sapete eventualmente a parte andare a farsi scorticare vivo da un meccanico autorizzato Yamaha dove si possono trovare magari in internet ?

Grazie a chiunque vorra' darmi una mano. :salut:
mathew76

Informazioni utente

Non connesso

Re: Manutenzione pinza freno posteriore

Messaggioda SarGe » 13/11/2011, 18:21

Se non è chiaro da dove esce l'olio, pulisci bene la pinza bloca il pistoncino (per non farlo uscire) e aplica un po di pressione.

Se è una grande perdita ci devono essere dei kit di guarnizioni e oring, puoi chiedere a qualche meccanico.
Oppure puoi cambiare tutta la pinza. Su eBay ho trovato anche a 50€.

Al mio vecchio atlantic ho portato dietro per più di un anno una piccola perdita al freno posteriore rimetendo un po di liqiodo ogni tanto, e non mi ha creato problemi.
SarGe

Informazioni utente

Non connesso

Re: Manutenzione pinza freno posteriore

Messaggioda chris76 » 20/02/2012, 16:32

Occhio che il liquido freni corrode parecchio
Chris76--Christian キリスト教-ダーク
Immagine
Immagine
Immagine
Non hai mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo (Albert Einstein)
chris76

Informazioni utente

Argomenti simili

Ritorna a Manutenzione Majesty 400