membrana corpo farfallato

Tutto quello che riguarda il motore e i suoi componenti.
Parole chiavi per questo argomento
che, tutti, farfallato, per, membrana, elementi, corpo, del, sono, gli, arrivare, più, chi, cosi, carrozzeria
Non connesso

membrana corpo farfallato

Messaggioda mcla52 » 16/10/2009, 13:59

Ciao a tutti
Diciamo che non sono del tutto digiuno di meccanica;al più è che sono da tanti anni che ho perso la manualità per queste cose.
ho sostituito la v-belt e all'inizio mi preoccupavo un po pensando a quando avrei dovuto riposizionare tutti gli elementi smontati........
Adesso che il primo lavoro è stato portato a termine ed ho iniziato il secondo:vale a dire la sostituzione della membrana del corpo farfallato,
sono stupefatto di quanti elementi occorre smontare per arrivare a mettere le mani sull'oggetto finale di questa intervento.
Ma davvero bisogna togliere tutti questi elementi di carrozzeria,cosi come indicato dal manuale di officina,per arrivare al sistema di iniezione?
Chi lo ha gia fatto c'è arrivato unicamente smontando tutta la sella o esiste un altra via più agevole?
Grazie a chi vorrà rispondermi
un caro saluto a tutti gli amici del club
Claudio
mcla52

Informazioni utente

Non connesso

Re: membrana corpo farfallato

Messaggioda mcla52 » 16/10/2009, 16:31

Ho letto tutto e sopratutto visto le foto!!! di simonmjt400 :brrrrrrr : adesso so cosa mi aspetta
Claudio
mcla52

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda chris76 » 16/10/2009, 21:04

Ciao.
Devi per forza smontare tutto ciò che hai visto sul manuale.Però ti posso garantire che con calma lo sostituisci.
Gli unici consigli che mi vengono da darti è di spruzzare dello svitol prima di svitare le viti specie quelle a brugola che tengono il codino e di pulire perfettamente tutto il corpo farfallato in modo da scongiurare ingressi di impurità quando vai a svitare le due viti che tengono il tappo del pistoncino con la membrana
Chris76--Christian キリスト教-ダーク
Immagine
Immagine
Immagine
Non hai mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo (Albert Einstein)
chris76

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda mcla52 » 17/10/2009, 9:05

Ok,grazie chris.
Ieri pomeriggio ho smontato la sella il bauletto e quant'altro connesso .Uff.......sono finalmente arrivato a vedere il famoso "corpo farfallato".
Spero questo pomeriggio di riuscire a sostituire la membrana( sperando che la perdita di potenza sia riconducibile ad essa)cosi potrò
provare se il motore ritorna come prima ed incominciare a rimontare le plastiche.Metterò qualche foto per illustrare parti dell'intervento
che potranno servire a chi vorrà farsi da solo la manutenzione.Certo che comunque si potrebbe pensare a modificare quel sottosella in modo
da arrivare abbastanza agevolmente al sistema di iniezione,ad esempio praticando un taglio della plastica come quello previsto per la
sostituzione della candela ed evitare di fare tutto questo lavoraccio che i progettisti avrebbero dovuto prevedere; semprechè non
sia un fatto voluto per dar lavoro ai meccanici e giustificare il salasso che probabilmente viene proposto in fattura. mah...

ciao buon fine settimana
Immagine
Immagine
(senza parole!!....)
Immagine
ecco il famoso "corpo farfallato" ( o almeno il coperchietto dove è racchiusa la membrana )
Immagine
ecco dove stavo pensando di praticare il taglio della plastica del sottosella, per evitare in futuro il pesante smontaggio di mezza moto!!
Immagine
....proprio come lo spazio ricavato per la sostituzione della candela
Immagine
ecco il cacciavite a crichetto per lo smontaggio delle due viti del coperchio della membrana
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
la membrana vecchia con l'evidente taglio....
Immagine
...ed ecco il pistoncino con la sua membrana nuova
Ultima modifica di mcla52 il 18/10/2009, 0:16, modificato 8 volte in totale.
Claudio
mcla52

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda chris76 » 17/10/2009, 13:34

:arrow_up: Figurati.E' un piacere quando posso
Immagine
Immagine
Immagine
Non hai mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo (Albert Einstein)
chris76

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda dria » 17/10/2009, 14:05

:arrow_up: :arrow_up: :arrow_up:

...grande chris...sempre disponibile..... :thumleft:
L'acqua ci bagna....il vento ci asciuga...il sole ci scalda!!!
dria

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda M4Gik » 17/10/2009, 15:57

e ga zi femma a noi?

già lo sai, prenota birretta!!!
Roberto

EX YP-400 Majesty MY2008 Silver Power!
Immagine

Now Kawasaki ER-6n Stardust Pearl White
Immagine

See you on the road!
M4Gik

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda CarmenFanfulla » 14/11/2009, 13:39

WOW!!! Bel lavoretto davvero!
Grazie per le foto, sono molto chiare e sempre utili sopratutto a chi come me ha più facilità ad usare gli occhi che le orecchie! :blackeye:
Che dite, visto che mcla52 ci ha fornito una comoda e precisa dima, sarebbe possibile lavorare il sotto sella per praticare la "dimenticata" porta d'accesso al corpo farfallato?
Che ne pensate? Mi rimetto a voi che avete esperienza :razz:

Alex
My 2006 + My 2008
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima (A.Einstein)
CarmenFanfulla

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ammiraglio » 14/11/2009, 17:48

Io l'ho visto fare il lavoro e non credo sia possibile lavorarci bene attraverso una piccola o media fessura. La membrana va fissata in maniera perfetta altrimenti da lo stesso difetto. Poi la molla capricciosa se non la innesti bene è un guaio. Vabbè ho capito. non faccio testo perchè sono imbranato...Immagine
#0003 Marco
ammiraglio

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda chris76 » 14/11/2009, 20:33

@Mcla,ottimo lavoro
Propongo d'inserire Le foto con le guide Majesty400
Mod,a voi........
Immagine
Immagine
Immagine
chris76

Informazioni utente

Prossimo

Argomenti simili

Corpo Farfallato in manutenzione
Forum: Manutenzione Majesty 400
Autore: CarmenFanfulla
Commenti: 1
[AN] MEMBRANA CARBURATORE MAJESTY 125 150 E 180 cc NUOVA 35€
Forum: Vendo / Cedo
Autore: Majesty125LTD
Commenti: 21
Membrana carburatore: sintomi
Forum: Generale Majesty 250
Autore: snoky
Commenti: 14
membrana
Forum: Manutenzione Majesty 125-150-180
Autore: sergio70
Commenti: 20
Membrana carburatore e accensione difficile.
Forum: Generale Majesty 250
Autore: kevmcallister
Commenti: 2

Ritorna a Manutenzione Majesty 400