Migliorare performance RE 2010

Tutte le modifiche del Majesty.
Parole chiavi per questo argomento
del, performance, migliorare, soprattutto, scatto, prestazioni, nello, aumentare, consiglio, per, mio, potrebbe, meno, grazie, mille
Non connesso

Migliorare performance RE 2010

Messaggioda derbomber » 06/09/2011, 23:19

Ciao ragazzi!!ho un RE del 2010 con 8000km comprato nuovo tutto originale...premetto che non ci capisco niente ma vorrei da voi esperti qualche consiglio per aumentare le prestazioni soprattutto nello scatto del mio RE!quanto mi potrebbe costare più o meno??grazie mille anticipatamente!
derbomber

Informazioni utente

Non connesso

Re: Migliorare performance RE 2010

Messaggioda chris76 » 22/10/2011, 12:27

Io proporrei un variatore after matket tipo il malossi.costa sulle 150€ circa ma secondo me ne vale la pena
Chris76--Christian キリスト教-ダーク
Immagine
Immagine
Immagine
Non hai mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo (Albert Einstein)
chris76

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Marce » 22/10/2011, 15:56

Come diceva un vecchio saggio, per migliorare le prestazioni ci vogliono cavalli :grin:
Quindi, a meno di costose e difficili (non so nemmeno se esistano kit di cilindro e pistone maggiorati) incrementi di cilindrata, una delle vie più facilmente percorribili è di ottimizzare la maniera di trasmettere alla ruota la potenza che abbiamo a disposizione.
Per migliorare la resa della trasmissione automatica degli scooter si interviene sul variatore o modificando l'originale con lavorazioni artigianali, oppure sostituendolo direttamente ed, eventualmente, sulla frizione.
Pare che per il M.Y. 2010 il migliore sia il Multivar Malossi, che, come ti diceva Chris, si trova a circa 150 euro.
Se non sei in grado di montarlo da solo, un meccanico onesto (NO ufficiali Yamaha!) ti chiederà una cinquantina di euro o poco meno.
Anche io ero molto deluso dalle prestazioni e l'ho sostituito; ora va un po' meglio, ma non aspettarti miracoli!
E, soprattutto, se vuoi aumentare accelerazione e ripresa, inevitabilmente perderai qualcosa in velocità max e consumi.
Marce
Marce

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda taaaannn » 31/10/2011, 0:43

Salve, mi associo alla richiesta, ma visto che io ho solo 1000 km, vorrei mantenetere il tutto originale, mettendo i rulli da 18gr, e poi cambiare le mollettine della frizione o la molla, solo che non ho cpt se cambiarle entrmabi o solo le mllettine, o magari solo la molla, se avete da suggerire qualcosa, vi ringrazio tantissimo.Considerate che io vorrei vorrei un po' di accelerazione in piu e magari un po' meno di vibrazioni, se perdo un po' in allungo, me ne sto fregando!
taaaannn

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda chris76 » 31/10/2011, 8:57

Ripeto,se cambi il variatore e tieni pulita la trasmissione migliora tantissimo
Chris76--Christian キリスト教-ダーク
Immagine
Immagine
Immagine
Non hai mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo (Albert Einstein)
chris76

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda taaaannn » 31/10/2011, 10:33

Si grazie , ma non voglio cambiare niente per adesso avendo solo 1000 km, voglio mettere solo i rulli da 18 e poi non avendo capito cosa comportano il cambiamento delle mollettine o della molla, volevo chiedere a voi, visto che devo fare il tagliando e a che ci sono , volevo fare queste piccole modifiche, per migliorare un pockino lo spunto.Non ho cpt se devo mettere entrambe bianche o cambiare solo le molletine, ho letto un milione di topic, ma poi tutti vanno a finire al variatore malossi, quindi per la mia configurazione non ho trovato nulla.
taaaannn

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda gipi » 31/10/2011, 23:29

rulli da 18 per migliorare? non monta più i rulli da 15 il variatore originale?
sò rimasto parecchio indietro col forum vedo.
vedo che non si parla più di allungare le piste, modificare l'inclinazione delle pulegge, alleggerire il variatore ecc. ecc.
come mai?
gipi

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda taaaannn » 01/11/2011, 11:47

Ciao gipi, io ho un re 09 e da quanto ho cpt, monta di serie i rulli da 19. Io il lavoro lo devo fare fare ad un meccanico, perche io non sn in grado e nn ho gli attrezzi.essendo che io motore ha soli 1000 km volevo solo aumentare un po ' lo spunto ma senza stravolgere niente.per cui per la 150 volta, oltre i rulli, consigliate di far cambiare le mollette o la molla della frizione? O magari entrambe?

P.s. non voglio io variatore malissimo, non voglio allungare le piste non voglio alleggerire niente,quando sarà lo faro, per momento vorrei solo queste due sciocchezze.
taaaannn

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda kkord » 01/11/2011, 12:00

Caro Taaannn,

se vuoi migliorare le performance del tuo MY hai una sola possibilità e cioè quella di sostituire il tuo vario con un vario after marker (Multivar Malossi dedicato per il mod 2010).

Sostituire i rulli con dei rulli da 18g (cioe' 1g in meno degli originali) non ti risolve proprio nulla. Sostituire le mollette della frizione lasciando il vario originale e l'inclinazione della contropuleggia originale non ti cambia proprio nulla.

Quindi hai due sole strade da percorrere:
-Lasciarlo cosi com'è
-montare un vario Malossi Multivar

optional (top)
-montare un vario Malossi e farti lavorare l'inclinazione della contropuleggia

spero di esser stato abbastanza chiaro in modo che tu debba essere messo nella condizione di dover scrivere per la 151 volta

Ciao :salut:
KKORD - Marco
Majesty 400 black diamond by LUKE Performance

Elba 2009 - Genova 2009 - Perugia 2009 - Dolomiti 2010 - Abruzzo 2010 - Ravenna 2010 - Verona 2011 - Ischia 2011 - Sardegna 2011 - Appennino Tosco-Emiliano 2011 - Foligno/Assisi/Trasimeno 2011 - Blockhouse Maiella 2011 - Castelli Romani 2011 - Perugia 2011

Sole sorgi libero sul colle nostro, tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di Roma.
kkord

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda gipi » 01/11/2011, 12:15

....ora ho capito perchè qui non se ne parlava.
kk vuoi che scrive un'altra volta? :clown:
gipi

Informazioni utente

Prossimo

Argomenti simili

Ritorna a Elaborazioni Majesty 400