montare vario top-mulltivar al RE 2010?

Tutte le modifiche del Majesty.
Parole chiavi per questo argomento
corretto, che, montare, questo, vario, top, mulltivar, giri, salire, poi, corrispondente, continua, essermi, spero, con
Non connesso

Re: montare vario top-mulltivar al RE 2010?

Messaggioda zambonl » 11/08/2011, 21:33

ti volevo fare un'altra domanda ... io quando da fermo spalanco l'acceleratore questo va diritto a 5500 giri e li ci rimane finchè non arriva alla velocità corrispondente ... poi continua a salire, (spero di essermi spiegato) è corretto che con tutto originale si comporti in questo modo ? cioè è corretto che si fermi a 5500 giri ?

grazie
In molti parlano di libertà, ma quando vedono un individuo veramente libero, allora tutti ne hanno paura ....
zambonl

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ciccio2000 » 12/08/2011, 1:11

zambonl ha scritto:ti volevo fare un'altra domanda ... io quando da fermo spalanco l'acceleratore questo va diritto a 5500 giri e li ci rimane finchè non arriva alla velocità corrispondente ... poi continua a salire, (spero di essermi spiegato) è corretto che con tutto originale si comporti in questo modo ? cioè è corretto che si fermi a 5500 giri ?

grazie

Da fermo e aprendo tutto il contagiri mi arriva ai 5400 g/m circa per poi calare subito ai 5100/5200, si riprende sino ai 6200g/m e da li in poi cresce con l' aumentare della velocita'.
Credo che i 6000/6200 g/m siano le velocita' angolari con le quali la trasmissione vada a lavorare sul rapporto piu' lungo.
Di fatto a questo regime il variatore originale con rulli da 19 gr risulta completamente aperto.

Saluti

ciccio2000
ciccio2000

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda pi3r » 13/08/2011, 9:10

ciao a tutti, ho da poco apportato le seguenti modifiche al mio re del 2008:

frizione polini
vario polini
rulli da 13gr
molla bianca malossi
leovince 4 road

come va? beh è diventato un t max. la spinta appena acceleri è davvero notevole..da 0 a 100 che nn te ne accorgi. da 100 a 150 in pochissimo. vel max attualmente rilevata 168 km/h. a 8.200 giri, poi entra in protezione e nn va oltre.
modifiche cosigliatissime e poi lo scarico è un orgasmo continuo :D

pier
qualunque mezzo stia guidando..io non mollo mai!!
pi3r

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda fulbrix23 » 14/08/2011, 22:18

Ciao, visto che tutti o quasi abbiamo messo su le mani per migliorare le perfo sul RE,buttavo li un'idea.
quelli fra di Voi piu' qualificati e intenditori, visto che si parla di modifiche, poi sopportate da test su strada,perche' non preparano delle tabbelle. Esempio MALOSSI rulli 12 a 100km-rpm x ecc. ecc in maniera che si possono confrontare tutti gli interventi e vedere quale veramente soddisfa le richieste personali.Non mandatemi a quel paese,se dico una ca.....!!!!
fulbrix23

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda chris76 » 15/08/2011, 17:51

Non dici una c@@@a.Io sinceramente non ne ho il tempo per fare dei test.Personalmente penso che ogni mezzo con le stesse configurazioni si comporta in modo diverso.Vedi asfalti differenti,condizioni meteo differenti,km differenti.Peso conducente differente.Secondo me questo come altri post servono solo per avere un idea di base molto vaga.
Io,per come uso il mio mezzo e per dove lo uso mi sta bene con tutta la trasmissione originale eccetto il Variatore Multivar per Majesty 400 del 2010 e doppio paraolio con i rulli da 15 gr anche se preferirei con rulli da 14 gr.Numero giri in pianura e con circa 95 kg di peso tra autista e passeggero senza vento teso a 100km/h 5200g/'
Chris76--Christian キリスト教-ダーク
Immagine
Immagine
Immagine
Non hai mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo (Albert Einstein)
chris76

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda fulbrix23 » 15/08/2011, 21:52

Sei piu' o meno come sono messo io 80kg solo modifica alla gola della cinghia poi tutto originale inteso vario,cupolino basso 100km 5200 RPM, quindi deduco che sto vario multivar sul 2010 come il tuo e mio non cambia granche', sei della mia oppinione?
fulbrix23

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda chris76 » 16/08/2011, 14:00

Si,concordo con te.Oggi per la prima volta col mumtivar gli ho tirato per benino il collo e sono arrivato a 160 a 7800 giri e poi ho dovuto mollare.Credo però che più di tanto non va.
Devo sottolineare che da queste parti più di tanto non puoi andare perchè la strada non lo consente.
Immagine
Immagine
Immagine
Non hai mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo (Albert Einstein)
chris76

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda sersim » 24/12/2011, 19:19

Tanti auguri a tutti da SERSIM.
Tornando al nostro multivar, chi l'ha montato sul RE 2010 (ultimo tipo, tanto per capirci) ha utilizzato i rasamenti che sono nel kit Malossi? Se si, entrambi od uno solo? Eventuali differenze di resa, nel senso di prove pratiche da chi ha potuto provare le varie possibilità?
Per finire, vanno bene i rulli Malossi del kit oppure sono troppo leggeri?
Grazie ed un saluto a tutti da SERSIM.
Majesty 400 aprile 2010 bianco, per ora tutto di serie.....ex Mj 2007 e Mj 2005
sersim

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda chris76 » 25/12/2011, 17:58

Se mi posso permettere un consiglio:nulla rasamenti e rullo da 14gr e pulizia trasmissione ogni 5000 km circa
Immagine
Immagine
Immagine
chris76

Informazioni utente

Precedente

Argomenti simili

Motor Bike Expo 2010
Forum: Novita'
Autore: jam66
Commenti: 17
Mercato Gennaio 2010
Forum: Novita'
Autore: ade74
Commenti: 0