montare vario top-mulltivar al RE 2010?
Parole chiavi per questo argomento
top, vario, montare, mulltivar, apportate, dalla, gia, cambia, yama, dalle, modifiche, grazie, giudizio, degli, exp montare vario top-mulltivar al RE 2010?Saluti a tutti , mi date una schiarita alle idee? Ho un RE 2010 se monto un vario Top o Multivar (riferito alla resa) cosa cambia dalle modifiche gia' apportate dalla Yama su questo modello? Grazie aspetto il giudizio degli exp.
Re: montare vario top-mulltivar al RE 2010?I due variatori rispetto all'originale sono più performanti.
Re: montare vario top-mulltivar al RE 2010?..sul mio ho fatto allegerire i rulli e scavare la gola (scusa i trmini ma nn sono del mestiere) da un mecanico che fa gare e prepare i t-max e mi dava fiducia,in effetti va molto di piu,ma dai 60km ai 100km orari e sono soddisfatto.
80km 5000 rpm 100km 5200 poi prende come uno RE del 2010 ne piu ne meno. Dato che mi muovo quasi sempre con la zavorrina 60 io sono 75kg mi chiedevo se con un vario riuscivo ad avere piu spunto in sorpassi con andatura crociera 80-90 l'ora, perche in due anche la modifica al vario originale nn e' che si senta cosi tanto, premetto che le velocita di punta non mi interessano,sono uno che gli piace sentire il "tiro" basso.(nn dirmi comprati un' R1)sono passato al "RE"per coniugare molte alternative. Grazie della considerazione ciao fulbrix23
Re: montare vario top-mulltivar al RE 2010?Io con il multivar ed i rulli da 15gr in ripresa in sorpasso il mio Rè,dopo un "buco" di un milisecondo parte in pianura come in salita lunga a razzo.Sono strafelice di questo variatore anche se appena posso cambio i rulli e metto quelli consigliati da Stefanorm da 14gr
Ah,io peso sulle 54 kg e la mia ragazza sulle 45
Re: montare vario top-mulltivar al RE 2010?ti riferisci ad un 2010 di mod.? quindi ha effetto urlo quado parti oppure ha la progressione tipica di un motore sotto copia?
Re: montare vario top-mulltivar al RE 2010?Si,ho il modello 2010.
No,in partenza parte benissimo.Non urla però sta tra la bella spinta ed il motore che vorrebba dar di più.Infatti per quello dico che appena riesco voglio levare quel minimo d'incertezza con rulli leggermente più leggeri.Con i rulli che la malossi ma aveve dato nella confezione mi urlava un pò troppo il motore perchè saliva subito a 7600 giri senza mai calare.Vabbè che ogni volta che spalancavo scavava l'asfalto ma secondo me,a lungo andare rischiavo fi far danni
Re: montare vario top-mulltivar al RE 2010?Dammi un idea,se hai fatto caso a 100km a quanti rpm sei? Io con la modifica che ti dicevo mi fermo dai 5200-5400 a 5000 spacco gli 80km.Tutto sommato mi consigli il multivar, non ti e' sembrato che il motore ne risenta, mi spiego lo senti nell'uso normale girare sempre alto?
Re: montare vario top-mulltivar al RE 2010?io monto multivar con rulli da 15.anche io appena posso monto i 14. a 100 km/h sono a 5000 giri come coll vario originale e rulli da 19.ciao.
Re: montare vario top-mulltivar al RE 2010?Eh no Sergio!!!!!!
Possiedo un re del 2009 nuovo modello e con il quale ho raggiunto i 10000 km e pertanto credo di poter dei dati piuttosto significativi riguardo alle velocità e relativi regimi di giri motore raggiunti. A velocita' costanti e dopo aver lasciato distendere la trasmissione e con i seguenti parametri di funzionamento: Peso pilota: kg 85 Cupoloni basso originale Yamaha Condizioni meteo: buono e in assenza di vento o quasi impercettibile Strada ovviamente pianeggiante: RPM: 5000 tachimetro 85 km/h RPM: 5500 tachimetro 100 km/h RPM: 6000 tachimetro 120 km/h RPM: 6400 tachimetro 130 km/h RPM: 6950 tachimetro 140 km/h RPM 7500 tachimetro 150 km/h RPM 8000 tachimetro 160 km/h RPM 8250 tachimetro 170 km/h Non penso cmq di aver superato i 170 km/h per l'intervento del l'imitatore di giri? Una nota fuori OT: fino ai 6000/6200 rpm ho rilevato un consumo veramente molto accettabile fissato intorno ai 24/25 km e calcolati con i dati del Gps. Dai 7000 rpm e siamo intorno ai 18/20 km/lt. Arrivando da oltre 40 anni di motociclette e con esperienze anche agonistiche posso comunque ritenermi MOLTO SODDISFATO DI QUESTO PRODOTTO YAMAHA. Saluti ciccio2000
Re: montare vario top-mulltivar al RE 2010?Anch'a 100 sono 5200 giri.Io mi sento di aver fatto una buona spesa.Il motore non gira sofferente come i rulli da 12 gr e nemmeno sotto sforzo come col vario originale ed i rulli da 19 originali
Argomenti simili
Ritorna a Elaborazioni Majesty 400 Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |