Movimento dei forconi: Sicilia BLOCCATA

Tutto quello che non riguarda il Majesty e il Club.
Parole chiavi per questo argomento
dei, movimento, che, forconi, sicilia, img, del, ciiax, una, con, della, per, sono, protesta, questa
Non connesso

Movimento dei forconi: Sicilia BLOCCATA

Messaggioda Raffaele » 17/01/2012, 20:51

Buonasera Signori,
stasera verso l'ora di cena mi ha contattato una cara Amica chiedendomi di far girare dei post che ha messo sul suo profili di Facebook...
Ovviamente mi sono interessato alla cosa è ho pensato di condividere con VOI questa notizia visto che siamo un FORUM Grande e ne fanno parte persone dal NORD al SUD Italia.
Penso che la cosa in fin dei conti riguarda TUTTI no?

In sintesi il problema è il seguente:
Palermo - Dilaga la protesta, in Sicilia, degli autotrasportatori, dei produttori agricoli e dei pescatori. Dovrebbe durare fino alla mezzanotte del 20 gennaio ed è stata denominata "Operazione Vespri Siciliani".
Immagine
(come vedete i Trattori bloccano la strada per la rivolta dei forconi in Sicilia)

Coinvolge i lavoratori che aderiscono al movimento "Forza d'Urto", insieme agli agricoltori del "Movimento dei Forconi". Tutta l’isola è coinvolta: sono stati organizzati dei presìdi nei principali porti, snodi e arterie viarie principali dove sono concentrati i tir. Qualcuno si chiede: chi agita i forconi è indipendente oppure strizza l'occhio a qualche partito o movimento sindacale? Il leader del movimento è Mariano Ferro, ex Mpa e molto vicino al governatore siciliano Lombardo. Tra i più forti sostenitori di questa dura protesta, almeno su Facebook, c'è Forza Nuova, il cui leader Roberto Fiore ha scritto: "Pieno sostegno al Movimento dei Forconi", auspicando che possa partire "la rivolta popolare".

La protesta
Dai manifesti si leggono frasi bellicose: "La rivoluzione parte dalla Sicilia. Non una guerra tra poveri, ma una guerra insieme contro questa classe dirigente che ancora una volta vuole farci pagare il conto. Vogliamo scrivere una pagina di storia e la scriveremo. Siamo siciliani veri ed invendibili. Ora il gioco comincia a farsi duro". Gli organizzatori della protesta hanno avuto una particolare cassa di risonanza su internet, e sui social network, come dimostra la pagina Facebook del Movimento dei Forconi, movimento di agricoltori, allevatori e autotrasportatori, che rivolge una vera e propria chiamata all’azione a quanti sono "stanchi del disinteresse" e "del maltrattamento da parte delle istituzioni".

Immagine

Contro il caro benzina
Gli organizzatori della protesta minacciano di voler impedire la partenza dalla Sicilia dei Tir che trasportano benzina diretta alla penisola. Nella pagina online dal Movimento dei forconi per promuovere l’iniziativa si legge: "Non c’è spazio di discussione per risolvere i problemi della gente. Lombardo presidente della Regione Siciliana - scrivono - si dichiara incapace d’intervenire, mentre l’economia dell’isola è ferma e le aziende e le famiglie sono al fallimento". "La rivolta dei siciliani è necessaria ed urgente - prosegue la nota -. A morte questa classe politica come si è fatto contro i francesi con il vespro. Il Movimento dei forconi - conclude il comunicato - chiama a raccolta tutti i siciliani per liberare la Sicilia dalla schiavitù di questa classe politica".

Binari del treno occupati
Stamattina un gruppo di manifestanti ha occupato i binari della ferrovia Palermo-Messina, all’altezza passaggio a livello della stazione di Santa Flavia. Trenitalia ha attivato un servizio sostitutivo con i bus.

L'allarme di Confagricoltura
I produttori ortofrutticoli siciliani di Confagricoltura lanciano un allarme: il blocco dei tir potrebbe avere effetti sulla deperibilità delle merci, sia sui problemi contrattuali legati alla mancata consegna dei prodotti, con il rischio che i grandi acquirenti internazionali rinuncino agli acquisti, con gravissimi danni per l'economia.

Signori... personalmente non riesco ad esprimere il mio pensiero...
Ho paura che tra la benzina, il possibile "crollo" del mercato con i paesi esteri... si rischia di finire male e in Sicilia la situazione mi sembra già MOLTO tesa così...
>>> 2 Corpi e 1 Anima <<<
>>> My Majesty 150 EVO <<<

Vivo la mia a un quarto di miglio alla volta
Per quei 10 secondi io...
SONO LIBERO
Raffaele

Informazioni utente

Non connesso

Re: Movimento dei forconi: Sicilia BLOCCATA

Messaggioda gigiandfamily » 17/01/2012, 21:08

Caro Raffa, effettivamente le cose stanno andando di male in peggio e in Sicilia, purtroppo, le cose vanno sempre peggio che nel resto d'Italia...
Da Siciliano, non voglio entrare nel merito della questione, nè affrontare una discussione politica, però ti posso portare un esempio classico...noi abitiamo in una regione a statuto speciale e produciamo in loco la benzina...ti pare normale che una volta dal distributore la paghiamo di più che nel resto d'Italia?! Forse, nonostante i disagi, è anche ora che qualcuno, giustamente, s'inc...zi...anche se, alla fine, ho i miei seri dubbi che qualcosa cambierà...ai posteri l'ardua sentenza!
gigiandfamily - Luigi
Majesty 400 2006 by Luke Performance

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari

:rad_c_r: Giro dei Castelli Romani 2011
gigiandfamily

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Raffaele » 17/01/2012, 21:23

Ovviamente spero di non sollevare una discussione politica...
Ho condiviso con Voi questa notizia e apprezzo molto il tuo intervento Gigi ma dall'altra parte non so cosa dire...
>>> 2 Corpi e 1 Anima <<<
>>> My Majesty 150 EVO <<<

Vivo la mia a un quarto di miglio alla volta
Per quei 10 secondi io...
SONO LIBERO
Raffaele

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda pierangelo » 18/01/2012, 14:26

Boh, tutte le volte che vedo Movimento dei forconi, Forza d'urto, Vespri siciliani (patriottici questi ultimi ma comunque una mattanza di francesi...), non sono particolarmente tranquillo.
Tutta la mia simpatia a queste persone ma, c'é un ma...
Dov'erano queste persone al momento dell'unica legittima, pacifica e indolore protesta e cioé il voto?
Chi hanno votato queste persone? E in molti casi perché le hanno votate, per la loro capacità e competenza o per qualcos'altro?
Adesso ci si "rivolta" perché la classe politica non fa il suo mestiere, ma chi li ha messi lì? Meditate, gente meditate...
Il mio non è un discorso politico, non mi interessa se uno è di destra o di sinistra (ammesso che queste categorie abbiano ancora un senso) ma che sia capace, onesto e politico nel senso più alto del termine.
Tutti questi che sono in piazza in Sicilia, e non solo, hanno guardato queste cose quando hanno fatto la crocetta sulle schede elettorali o hanno pensato ad altro?
E' un po' come la tragedia della Costa Concordia dove in questi giorni si sta facendo diventare un eroe il Comandante della Capitaneria di porto di Grosseto, credo, che per telefono ha intimato al Capitano della nave di tornare a bordo.
Giusto, corretto arrabbiarsi con il Capitano della nave ma, e anche qui c'é un ma... dov'era LUI quando TUTTE le navi facevano l'inchino e si avvicinavano alla costa, possibile che non se ne sia mai accorto e che non abbia fatto nulla per far terminare questa baggianata?
Per cui, siciliani, va bene, arrabiatevi con il governo locale ma dove eravate voi al momento del voto? Possibile che non avevate neanche un'idea di chi stavate eleggendo a rappresentarvi?
Se lo sapevate siete correi e non dovete lamentarvi, se non lo sapevate lo sapete adesso, vedremo cosa farete alle prossime elezioni....
pierangelo

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda mathew76 » 18/01/2012, 17:46

:arrow_up:

Non pensare che la situzione di altre regioni sia poi cosi diversa da quella siciliana solo perché non si sia ancora
arrivati a manifestazioni come quelle siciliane. Sinceramente non so cosa dire perché sono cose che pensavo
non potessero mai succedere al giorno d'oggi in un paese come l'Italia.

:salut:
mathew76

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda coiffeur79 » 18/01/2012, 18:50

Ragazzi.in un paese come l'Italia oggi si rischia veramente il collasso,perché oramai i problemi sono veramente tanti e per. Noi italiani e' veramente difficile andare avanti. Si e' vero che con il nostro voto possiamo. Decidere. Chi ci governa ,ma ditemi chi e' quel politico che si mette nei nostri panni?
yamaha majesty 180 04' con albero a camme malossi ,x kevlar belt ,maxi delta clutch,molla di contrasto blu polini, multivar 2000,ngk iridium,leovince 4 road,xenon 6000k,posizioni striscia led ,cerchi forcelle tunnel centrale e carene laterali bianco fiat 210,scudo anteriore e carenatura lato blu suzuki micalizzato[youtube][/youtube]

sta partendo il re!!!!!!!!!
RE..............SIIIIIIIIIIIIIIII PARTEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
coiffeur79

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda dria » 18/01/2012, 19:06

Io comincerei ad abolire le regioni a statuto speciale!!!! Perchè una regione deve essere a statuto speciale?? In Friuli la benzina ai residenti, viene data scontata. Il bollo costa meno....e altre cosucce simpatiche!!! Basta statuti speciali+ equità per tutti.
L'acqua ci bagna....il vento ci asciuga...il sole ci scalda!!!
dria

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda pierangelo » 18/01/2012, 22:43

Certo, è difficile trovare politici degni di questo nome, ma ce ne sono, non posso pensare che non ce ne siano, ci sono regioni amministrate bene, Comuni amministrati da persone serie, ce ne sono, solo che è difficile eleggerle, poi con questa legge elettorale dove sono tutti nominati è ancora più difficile.
Per quello che riguarda le regioni a Statuto Speciale, pur essendo io residente in Valle d'Aosta, non posso che essere d'accordo, però dobbiamo fare qualche distinguo, così, per capire.
In Valle avevamo, fino a qualche anno fa, 400 litri di benzina all'anno in esenzione fiscale, adesso è tra le più care d'Italia, così come la vita in generale (è risaputo che i prezzi in Valle sono tra i più alti di tutto il paese, da sempre) quindi non è che da questo punto di vista si stia così bene...
Non entro nel merito del perché ci sia lo Statuto Speciale in Valle perché vi annoierei, ma è un retaggio della II guerra mondiale, quando la Valle d'Aosta ha rischiato di essere territorio francese, comunque, come per l'Alto Adige ci sono ragioni storiche e culturali, su cui si può essere o meno d'accordo, per altre regioni solo di convenienza.
Tutto il resto dello Statuto Speciale, da noi, si riduce al fatto che alcune competenze (ad esempio gli stipendi degli insegnanti) sono a carico della Regione (in parte dietro contributo statale) e che su certi argomenti abbiamo la possibilità di legiferare per adattare le leggi nazionali alla particolarità valdostana, ad esempio le leggi sulla scuola devono essere adattate nella mia regione per via del francese ma non possono (a differenza della Sicilia) essere in contrasto con le leggi nazionali, per fare un esempio i dipendenti regionali siciliani, se ben ricordo, ancora oggi vanno in pensione dopo 25 anni di anzianità, qui, invece, come in tutto il resto dell'Italia.
Detto questo l'unica vera differenza è il riparto fiscale, rimangono in Valle i 9/10 delle tasse riscosse sul territorio, questo è quello che, secondo me, dovrebbe essere diffuso (sicuramente non i 9/10) a tutto il territorio nazionale aggiungendoci però le spese standard.
In pratica tolte le spese per la gestione dello Stato (esercito, purtroppo parlamentari, polizia, ecc...), proporzionalmente distribuite, il resto dovrebbe restare sul territorio e con quello le regioni dovrebbero vivere, ma rispettando le spese standard. Io, Stato, ti aiuto ma se la media nazionale, ad esempio, di un'appendicectomia, è di X Euro, se nella tua regione costa X+100, quei 100 te li trovi a casa tua perché vuol dire che non sai amministrare o ci fai la cresta e i cittadini prima o poi ti mandano a casa.
Vi ho annoiato abbastanza ma, se volete...
pierangelo

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda SILVIOZENA » 19/01/2012, 10:12

Non voglio bacchettare nessuno ma bisogna solo prendere atto a le persone che protestano dai tassisti a quello che succede in sicilia ecc... perche se andiamo a discutere di chi ha governato o chi ci governa, scriviamo delle ore.
Tenete presente che io dovrei essere il primo a incaz.....mi per come hanno gestito il governo e il sistema lavorativo, e per chi conosce la mia situazione nel mio lavoro mi ha capito. :twisted: :twisted: :twisted:
SILVIOZENA

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda dria » 19/01/2012, 11:11

..mi sono rotto le palle di tutti quelli che protestano per le loro agevolazioni!! Chiediamo ai Siciliani perchè hanno sempre votato le loro istituzioni regionali in questo modo (gli veniva forse comodo)?? e adesso si accorgono che la benzina costa di più...e tutti gli sprechi...le connivenze...dove le mettiamo!!! I tassisti protestano?? Chiedi ad un tassista quanto vende la lincenza ( che peraltro non si potrebbe vendere)....e quanti soldi entrano nelle tasche dello stato da queste strane transazioni!!! Basta con le proteste....mia moglie è rimasta a casa (azienda trasferita)...io ho rischiato seriamente di fallire....e sto tirando su la testa adesso...con molta fatica....e non rompo il caXXo a nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!
L'acqua ci bagna....il vento ci asciuga...il sole ci scalda!!!
dria

Informazioni utente

Prossimo

Argomenti simili

ruota posteriore bloccata
Forum: Generale Majesty 400
Autore: firemanxx
Commenti: 11
Sicilia
Forum: Le comunità
Autore: Tekk
Commenti: 19