... Non se ne parla mai abbastanza... il "bastardo"...

Quello che vogliamo condividere con gli altri
Parole chiavi per questo argomento
non, che, guardrail, per, una, sono, sotto, mia, tratta, sulle, con, due, ruote, sicurezza, mattina
Non connesso

Re: ... Non se ne parla mai abbastanza... il "bastardo"...

Messaggioda ade74 » 13/11/2011, 20:18

per fare tutto non servono soldini. forse non mi sono espresso bene nel post precedente. non voglio che domani mattina si rimpiazzino tutti i guardrail. esigo e pretendo per la mia sicurezza e quella di mia moglie che viaggia con me che da domani mattina se si rompe un guardrail e va sostituito, oppure si decide di mettere un nuovo guardrail da qualche parte, ne venga messo uno che non faccia morire chi va sulle due ruote e per un incidente ci finisce sotto. Per quanto riguarda la velocità nemmeno sono daccordo. se sono su una superstrada a 80 km/h con limite a 90 km/h e casco in curva su una macchia d'olio, se prendo un paletto o passo sotto il guardrail che è di lamiera, muoio. ancora peggio sull'autostrada. inoltre bisogna certamente rispettare sempre i limiti, ma andare troppo piano è altrettanto pericoloso.
qui non si tratta di polemica (rispetto il tuo punto di vista pur non condividendolo). si tratta di sicurezza.
tra 14 anni probabilmente sarò un padre che ha una figlia sulle due ruote. preferirei pensarci adesso.
ade74

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda provin » 15/11/2011, 15:35

Yes, hai proprio beccato il mio punto di vista e, riguardo alla seconda parte, difficile fare efficienza quando ti trovi a lavorare sempre in emergenza!
Per la terza parte, che commento a fare... troppo facile aver ragione degli enti pubblici che, per come sono gestiti e per il degrado che hanno raggiunto, non son capaci o forse (anche qua per mancanza di risorse) non riescono, a difendersi! Facilissimo poi, individuare in Italia e come al solito un "repsonsabile" da crocifiggere... molto più facile che cercare di risolvere i problemi e, per risolvere i problemi, ripeto, serve una sola cosa: i soldi!
provin

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda gavio » 15/11/2011, 16:39

Inutile insistere sui soldi, ne arrivano più o meno in parti uguali ovunque ..in alcuni posti se li magnano, in altri per pochi che siano li fanno fruttare al massimo.
Vivo 4.5 giorni la settimana a napoli, i restanti nel mio paesino a confine col molise ..900 anime polli compresi.
Non dirò cosa c'è o non c'è a napoli, so solo che qui da me non c'è una buca per strada, ne tantomeno monnezza!
Cosa mi dici provin, secondo te arrivano più soldi qui o a napoli?

Aggingo in OT, solo perchè facciamo parte della campania per il mio Teo's pago 630 euro anno,
se vivessi al paese affianco "molise" ne pagherei poco più di 250..

Non è troppo facile andare contro gli enti pubblici, è che siamo veramente stanchi di sentire scuse!
Se ogniuno facesse il proprio mestiere, anche solo con quel poco che gli viene messo a disposizione,
sarebbe già na cosa..
gavio

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda provin » 16/11/2011, 7:01

Mi arrendo! :) Ho solo evidenziato il punto di vista di chi si sente un pò frustrato per l'impossibilità di risolvere i problemi!

Personalmente non conosco la realtà della Campania e dii Napoli e parlandone cadrei nei luoghi comuni che mi vengono propinati.. d'altra parte piacerebbe anche a me vivere in un oasi felice, ma non conosco nemmeno quella! :joker2:
provin

Informazioni utente

Precedente

Argomenti simili

Ritorna a Noi