|
Tutte le novità di rilievo.
Moderatore: Moderatori sezione Novità
Parole chiavi per questo argomento
che, integra, honda, quella, novità, scooter, una, motore, livello, dicono, sia, mezzo, fai, buona, con
da aldo » 13/03/2012, 20:30
Ieri ho prenotato, presso un concessionario romano, un test drive con l'Honda Integra e oggi alle 16,00 ero in sella. 1 - Non è uno scooter, è una moto. Telaio, ruote, cambio la rendono moto a tutti gli effetti. La parte anteriore, la mancanza del serbatoio da stringere fra le gambe e la posizione di guida la fanno assomigliare ad uno scooter. 2 - Il cambio automatico con il sistema DCT, rispetto al variatore, è come il giorno rispetto alla notte: lo scatto in partenza è pronto, la cambiata è velocissima e progressiva, in rilascio del gas le marce scalano aiutando nella frenata. Il tutto senza fare altro che aprire e chiudere il gas. 3 - La stabilità del mezzo, grazie a ruote, sospensioni e telaio, è di gran lunga superiore a quella di uno scooter. Io non ho potuto fare grandi velocità per il traffico, ma se cercate nei forum si parla di punte superiori ai 180km/h senza ondeggiamenti. 4 - L'ingombro frontale non è maggiore a quello di un maxi scooter e il parabrezza è molto protettivo. Io non sono un gigante, ma con il Mj devo chiudere la visiera per non avere aria negli occhi; con l'Integra ho viaggiato con la visiera alzata senza problemi. 5 - Ha due mappature in automatico (D per città e autostrada, S più sportiva) e la possibilità di cambiare manualmente attraverso due levette sul manubrio a sx. Puoi scegliere di modificare la modalità di guida in qualsiasi momento (anche in movimento). 6 - Se i consumi dichiarati sono reali, consumerebbe meno del mio Mj400. 7 - Non c'è spazio per portare molte cose. Un piccolo casco jet o un antipioggia e la catena sotto la sella. Poi si devono montare le borse e/o il bauletto. Quelle dell'Honda non sono belle. Meglio rivolgersi a Givi o altri. Il prezzo è di 8.500 euro. Ad aprile avranno disponibile in prova la NC700X con DCT: da provare.
-

aldo
- Moderatore sezione Novità
-
Informazioni utente
- Gruppo: Moderatori sezione Novità
- Provincia: RM
- Regione: Lazio
- Scooter o Moto: Majesty 400 - 2008
-
Argomenti simili
Ritorna a Novita'