Novità Honda: scooter Integra e motore di 700 cc.

Tutte le novità di rilievo.

Moderatore: Moderatori sezione Novità

Parole chiavi per questo argomento
che, integra, honda, quella, novità, scooter, una, motore, livello, dicono, sia, mezzo, fai, buona, con
Non connesso

Re: Novità Honda: scooter Integra e motore di 700 cc.

Messaggioda gigiandfamily » 25/10/2011, 22:41

Per lo spirito d'osservazione...beh...quella è deformazione professionale! :fumato4:

Tornando all'Integra...oltre il fatto che è stilisticamente discutibile (che sono elegante!)...vorrei chiedere ai progettisti dell'Honda "Che te ne fai di un mezzo con un 700 cc., elettronica di alto livello e quella che dicono sia una buona ciclistica, se poi non ti puoi permettere di fare una piega ogni tanto...?!". Mah...
gigiandfamily - Luigi
Majesty 400 2006 by Luke Performance

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari

:rad_c_r: Giro dei Castelli Romani 2011
gigiandfamily

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda aldo » 13/03/2012, 20:30

Ieri ho prenotato, presso un concessionario romano, un test drive con l'Honda Integra e oggi alle 16,00 ero in sella.
1 - Non è uno scooter, è una moto. Telaio, ruote, cambio la rendono moto a tutti gli effetti. La parte anteriore, la mancanza del serbatoio da stringere fra le gambe e la posizione di guida la fanno assomigliare ad uno scooter.
2 - Il cambio automatico con il sistema DCT, rispetto al variatore, è come il giorno rispetto alla notte: lo scatto in partenza è pronto, la cambiata è velocissima e progressiva, in rilascio del gas le marce scalano aiutando nella frenata. Il tutto senza fare altro che aprire e chiudere il gas.
3 - La stabilità del mezzo, grazie a ruote, sospensioni e telaio, è di gran lunga superiore a quella di uno scooter. Io non ho potuto fare grandi velocità per il traffico, ma se cercate nei forum si parla di punte superiori ai 180km/h senza ondeggiamenti.
4 - L'ingombro frontale non è maggiore a quello di un maxi scooter e il parabrezza è molto protettivo. Io non sono un gigante, ma con il Mj devo chiudere la visiera per non avere aria negli occhi; con l'Integra ho viaggiato con la visiera alzata senza problemi.
5 - Ha due mappature in automatico (D per città e autostrada, S più sportiva) e la possibilità di cambiare manualmente attraverso due levette sul manubrio a sx. Puoi scegliere di modificare la modalità di guida in qualsiasi momento (anche in movimento).
6 - Se i consumi dichiarati sono reali, consumerebbe meno del mio Mj400.
7 - Non c'è spazio per portare molte cose. Un piccolo casco jet o un antipioggia e la catena sotto la sella. Poi si devono montare le borse e/o il bauletto. Quelle dell'Honda non sono belle. Meglio rivolgersi a Givi o altri.
Il prezzo è di 8.500 euro.
Ad aprile avranno disponibile in prova la NC700X con DCT: da provare.
#0014 - aldo - Aldo ...... Immagine

Majesty 400 - 2008 - Nero
Luke Performance
:arrow: Abruzzo :arrow: Ravenna :arrow: Sardegna :arrow: Tosco/Emiliano :arrow: Castelli Romani
aldo

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda jigoro kano » 13/03/2012, 20:52

Visto al Motodays e sinceramente non mi è piaciuto per nulla, sembrano una serie di pezzi avanzati da altri mezzi ed uniti così alla meno peggio, il frontale simile alla VFR, il posteriore molto stretto lo rendono molto sgaziato, tutto il blocco ruota posteriore sembra qualcosa che non c'entra nulla e appoggiato lì per caso...... per la mia idea è inguardabile.
Non discuto le scelte tecnologiche che monta che probabilemnte gli permettono di essere al top della categoria, però un non vedente lo avrebbe disegnato meglio.
jigoro kano

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda gipi » 13/03/2012, 23:01

:arrow_up: :thumleft:
per metà scooter e per metà moto. come design sembra che hanno cercato di inserirla per forza nel settore maxi scooter.

stile deauville, non ha il serbatoio ma il ponte è altissimo ............ non mi piace.
gipi

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda peppe79 » 30/04/2012, 13:19

Provato il 27/04/2012 ce vi confermo tutto quello che ha scritto ALDO, l'unica cosa da aggiungere che sono riuscito a raggiungere i 180Km/h con molta facilità e consuma veramente meno del nostro RE, agilità da moto e frenata davvero fantastica. provata in un piccolo percorso di circa 80 Km misto. Voto finale molto soddisfacente.
peppe79

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda marcello » 03/05/2012, 10:14

Mi hanno proposto di provarlo oggi ma non stando in condizioni fisiche rinuncero', le ritenevo brutto in foto ma dal vero migliora un po, e se onestamente si devono spendere 8700euri x avere un ibrido tra moto e scooter li spenderei volentieri x una transalp, che realmente è una Moto!!! non voglio disprezzarla senza averla provata ma conosco Aldo e tutto cio che ha scritto è verita'. e poi devo dire che il mio re del 2011 con 4800 km me lo valuterebbero 3800 euro dovrei dare alla concessionaria 4900 euro x andare in giro con un ibrido!!!!!! da ex hondista wfr750 e cbr600 dico sempre piu convinto w il nostro majesty.. un saluto a tutti e buona giornata...
marcello

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda stralis » 03/05/2012, 11:36

condivido con voi tutte le vostre considerazioni sulla praticita e consumi ma come si dice da queste parti ( nun se po vede ) non sai se è una moto uscita male dalla catena di montaggio con lo scarto di altre e uno scuter abortito al 4 mese di gravidanza. è solo una mia impressione e rispetto il giudizio di tutti voi. alla prossima Stralis..
stralis

Informazioni utente

Precedente

Argomenti simili

Ritorna a Novita'