Officine non autorizzate e perdita di garanzia

Domande generiche che non riguardino le altre categorie già presenti nel forum.
Parole chiavi per questo argomento
non, garanzia, officine, officina, per, fatto, perchè, perdita, autorizzate, loro, fanno, che, perdela, cose, fare
Non connesso

Officine non autorizzate e perdita di garanzia

Messaggioda lakyliuc » 04/12/2011, 12:32

scusate una domanda ma se il tagliando non viene eseguito dall'officina autorizzata non si perde la garanzia?? :scratch.
lo chiedo perchè io vado sempre in officina solo per il fatto di non perdela perchè le cose che fanno loro le so fare molto bene anche io e sto li a guardare rosicando per questo fatto. :mad:
MJ 400 ABS 2011 BIANCO COMPETITION BAULETTO IN TINTA TERMINALE TOP CURVO BY CARMELO PRESA 12V
lakyliuc

Informazioni utente

Non connesso

Re: Officine non autorizzate e perdita di garanzia

Messaggioda gipi » 05/12/2011, 0:56

http://www.studiolegalemandolesi.it/var ... iali-o-no/
non puoi farteli da solo, devono essere fatti da officina qualificata a tuo piacimento e documentati. gli interventi in garanzia invece (ed ovviamente) esclusivamente in officina autorizzata dalla concessionaria.
gipi

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Cicciuzz » 05/12/2011, 8:21

Confermo quanto detto da Gipi e aggiungo che la garanzia si perde anche in caso di alterazione significativa di un compenente, ma in questo caso solo sul pezzo in questione e non su tutto. A meno che la modifica apportata non comprometta in maniera significativa la funzionalità del mezzo.
Felicemente in sella a Moby Dick (Majesty 400 - 2011 - Bianco)
Variatore Malossi by Luke Performance.
Doppio faro a luce bianca, presa accendisigari e prolunghe specchietti tutto ByGianca!!!
Pinze freni rosse by Cicciuzz e Mr. Lanigan

Ravenna 2010 - Verona 2011 - Magnagarda 2011 - Romantische Strasse 2011 - Appennino Tosco-Emiliano 2011 - Valle d'Aosta 2011 - 3 Svalvolati on the road 2011 - Castelli Romani 2011 - Perugia 2011 - Tutto in Toscana Tour 2012
Cicciuzz

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda lakyliuc » 05/12/2011, 18:15

infatti immaginavo fosse così, e allora tutti quelli che se lo fanno da loro???? :scratch. :scratch.
MJ 400 ABS 2011 BIANCO COMPETITION BAULETTO IN TINTA TERMINALE TOP CURVO BY CARMELO PRESA 12V
lakyliuc

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Cicciuzz » 06/12/2011, 10:00

:arrow_up: Il punto è proprio quello. Se te lo fai da solo risparmi un bel po', ma rischi che se ti si rompe qualcosa che potrebbe essere sostituito in garanzia, non avendo fatto il tagliando in una officina autorizzata, decade la garanzia e la riparazione è a tuo carico.
Felicemente in sella a Moby Dick (Majesty 400 - 2011 - Bianco)
Variatore Malossi by Luke Performance.
Doppio faro a luce bianca, presa accendisigari e prolunghe specchietti tutto ByGianca!!!
Pinze freni rosse by Cicciuzz e Mr. Lanigan

Ravenna 2010 - Verona 2011 - Magnagarda 2011 - Romantische Strasse 2011 - Appennino Tosco-Emiliano 2011 - Valle d'Aosta 2011 - 3 Svalvolati on the road 2011 - Castelli Romani 2011 - Perugia 2011 - Tutto in Toscana Tour 2012
Cicciuzz

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda lakyliuc » 07/12/2011, 18:08

Si ok ma appena mi finisce la garanzia credo che li in officina non mi vedranno più :salut: :salut:
lakyliuc

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ammiraglio » 08/12/2011, 20:53

Io li ho sempre fatti in officine non Yamaha che mi facevano la fattura indicando nella stessa i materiali usati ed i loro codici identificativi...ovviamente per quanto riguarda i pezzi tipo cinghia e filtri usavamo gli originali ma per il resto come olio e candele li acquistavo a miglior prezzo. Non ho mai speso più di un terzo di quello che solitamente prendono gli autorizzati.
#0003 Marco
ammiraglio

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda lakyliuc » 09/12/2011, 10:31

bravo ammiraglio di questi tempi bisogna saper risparmiare e poi a me piace la meccanica anche se faccio un'altro lavoro e quindi tutti i lavori che potrò fare io li farò.
lakyliuc

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda chris76 » 09/12/2011, 13:35

:arrow_up: Concordo....Pure io faccio tutto da me
Chris76--Christian キリスト教-ダーク
Immagine
Immagine
Immagine
Non hai mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo (Albert Einstein)
chris76

Informazioni utente

Argomenti simili

Majesty 180 2004 perdita improvvisa di potenza
Forum: Generale Majesty 125-150-180
Autore: Nembo
Commenti: 37
molle in garanzia!!
Forum: Generale Majesty 400
Autore: sbonfo
Commenti: 17
Perdita potenza 125