Faccio un passo indietro: l'intento del mio post era chiedere se qualcuno conoscesse il prodotto e/o lo possedesse, in modo da avere un feedback diretto che non avesse intenti pubblicitari e, "eventualmente", qualora si fosse riscontrato l'interesse di un numero sufficiente di persone, valutare l'ipotesi di una convenzione.
Le opinioni teoriche (non a seguito di prova empirica) sono senz'altro gradite e interessanti, ma restano tali
Specifico anche che, a mio parere, l'utilizzo di questo aggeggio potrebbe essere solo sporadico, in caso di emergenze improvvise.
Come giustamente dici tu, senza arrivare all'uragano, se è prevista pioggia abbondante me ne sto a casa o uso l'auto.
Tuttavia, trovandomi per strada sotto un improvviso acquazzone e non disponendo di tuta antipioggia (o non avendo voglia di indossarla), ritengo che per percorrere pochi km (quelli sufficienti ad arrivare a destinazione o raggiungere un riparo) a velocità limitata potrebbe essere utile (come probabilmente lo sarebbe anche un ombrello normale eh).
I 100 kmh sono solo un discorso pubblicitario, io tengo sempre entrambe le mani sul manubrio, anche a 30 kmh, ma non credo avrei difficoltà a percorrere pochi km a questa velocità con una mano sola, senza per questo compromettere la sicurezza mia e degli altri.
Comunque, anche se è senz'altro vero che spendiamo tanti soldi in accessori inutili o quasi, non credo lo acquisterò, a meno di trovarlo in offerta ad un prezzo ragionevole