[semi OT] Ombrello...

Tutto quello che serve per viaggiare in sicurezza.
Parole chiavi per questo argomento
non, che, ombrello, semi, potrebbe, convenzione, convalescente, immagino, ancora, silvio, parte, azienda, genova, una, patto
Non connesso

[semi OT] Ombrello...

Messaggioda Marce » 25/10/2011, 16:56

Non si tratta di abbigliamento vero e proprio, ma non sapevo dove postare :scratch.

Qualcuno li conosce o ne ha acquistato uno?
http://www.manuelbalestra.it/ombrello_senz.html
Anche se non è un articolo specifico per moto si potrebbe pensare ad una convenzione...
L'azienda è di Genova, a parte Silvio, che immagino ancora convalescente (a proposito, come va?), c'è qualcun altro della zona che potrebbe interessarsi?
Tutto questo a patto che interessi ad un numero sufficiente di persone :smile:
Marce
Marce

Informazioni utente

Non connesso

Re: [semi OT] Ombrello...

Messaggioda gipi » 25/10/2011, 22:01

antivento .... non antipioggia!
l'acqua arriverebbe proprio dalla parte dove è più corto, sai che bagni!
gipi

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Marce » 25/10/2011, 22:43

:arrow_up: :?:
Copio e incollo dal sito:
"Con la sua forma assimmetrica, il nuovo ed originale ombrello si caratterizza per l'armatura costituita da stecche di lunghezza variabile che ottimizzano la protezione dalla pioggia e liberano la visuale. Inoltre, con qualsiasi tipo di vento, il flusso d’aria si distribuisce lungo le superfici della cupola dell’ombrello, esercitando pressioni che la spostano sempre verso la posizione di minor resistenza aerodinamica per rimanervi stabilmente all'aumentare della velocità del vento"
Marce
Marce

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda gipi » 25/10/2011, 23:29

appunto, il vento. ma l'acqua?
a mio avviso troppo va inclinato perchè ripari bene. non credo che comprerei ma quell'oggetto.
gipi

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Marce » 26/10/2011, 10:30

Scusa, ma mi sa che non capisco cosa intendi :scratch.
Se si chiama ombrello e sulle note leggo "... stecche di lunghezza variabile che ottimizzano la protezione dalla pioggia..." immagino che protegga bene dalla pioggia.
La forma aerodinamica è fatta per evitare che in movimento (testato ad oltre 100 kmh) si possa accartocciare come succede ai normali ombrelli. Ciò non significa che ripari dal vento, ma dalla pioggia in movimento.
O no? :smile:
Tempo fa ricordo di aver visto dei filmati, forse su youtube, di prove dinamiche, in scooter il passeggero teneva l'ombrello ed entrambi erano riparati dalla pioggia; ovviamente era presente anche il parabrezza, e l'ombrello faceva "da cappello".
Diciamo che potrebbe essere utilizzato in caso di emergenza o di piogge torrenziali improvvise, di certo non per il quotidiano! :smile:
Marce
Marce

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda gavio » 26/10/2011, 11:45

bhà..
gavio

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda lakyliuc » 26/10/2011, 12:44

ciao marce cm per usarlo sullo scooter bisognerebbe stare in 2 ed avere il parabrezza alto fai la prova e dicci sono proprio curioso :salut:
MJ 400 ABS 2011 BIANCO COMPETITION BAULETTO IN TINTA TERMINALE TOP CURVO BY CARMELO PRESA 12V
lakyliuc

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ade74 » 26/10/2011, 14:28

Bella idea l'ombrello antivento, però non credo riescano a venderli.
Credo siano in pochi a potersi permettere di spendere dai 45,00 ai 60,00 euro per un ombrello, senza considerare che solitamente con l'ombrello normale ci passeggi anche in due, con questo no, a meno che non si cammina in fila indiana.
Poi per carità, se ci sono compratori possiamo provare (così ci facciamo mettere il logo del MajestyClub.org sopra!!!)
ade74

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Marce » 26/10/2011, 22:04

"guglando" qua e là ho visto che sulla baia si trovano a 40 euro spediti... che comunque è sempre una bella cifretta...
Nel mio immaginario è un riparo per i temporali improvvisi, quando magari non si ha tempo o voglia di infilare la tuta antipioggia e per brevi tragitti cittadini o poco più; non sarebbe quindi idoneo per utilizzo come ombrello tradizionale per passeggiate a piedi.
Certo sarebbe una figata con il logo del club :cool:
Marce
Marce

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda gipi » 27/10/2011, 0:17

Marce ha scritto:Scusa, ma mi sa che non capisco cosa intendi :scratch.
Se si chiama ombrello e sulle note leggo "... stecche di lunghezza variabile che ottimizzano la protezione dalla pioggia..." immagino che protegga bene dalla pioggia.
La forma aerodinamica è fatta per evitare che in movimento (testato ad oltre 100 kmh) si possa accartocciare come succede ai normali ombrelli. Ciò non significa che ripari dal vento, ma dalla pioggia in movimento.
O no? :smile: ............................ :smile:

da che ripara a 100 kmh??
se guardi il filmato http://www.manuelbalestra.it/storelab/SENZXL.wmv da 48 km/h si sposta subito a 93 senza farti vedere le altre velocità. in più a 90 km/h lo devi tenere con due mani, ma ancora di più sono così sicuro da potermi giocare gli zebedei che ti fai un bagno d'acqua. ma hai visto che succede all'ombrello a 100 km/h? immagina invece l'acqua che fa a quella velocità.
stamattina senza un filo di vento e nemmeno era sta pioggia eccezionale, mi sono bagnato fino a quasi il ginocchio, con vento forte e pioggia vorrei proprio vedere come la pari l'acqua. a 52 anni non mi si è mai rotto un ombrello per pioggia o vento a meno che fosse quello da 3 euro del supermercato, anzi se ci penso bene nemmeno di quello mi ricordo. probabilmente non ti si rompe l'ombrello, come si vede nel filmato, ma se se c'è l'uragano ( a quelle velocità di questo si parla) me ne stò a casa e tanto di più, se dovessi usarlo sul majesty, eviterei di mettere in pericolo il passeggero che lo deve tenere con due mani. :wink:
gipi

Informazioni utente

Prossimo

Ritorna a Abbigliamento