|
Sezione dedicata agli accessori e al tuning estetico del Majesty.
Parole chiavi per questo argomento
parabrezza, invernale, non, altro, può, altre, riportare, qualcun, qualità, garanzia, essere, esperienze, pare, piccolino, majesty
da gigiandfamily » 26/10/2011, 7:28
Secondo me, quello fotografato da gipi è il Majesty di Paul Cayard...andrebbe bene per l'America's Cup...! Personalmente, nelle giornate di pioggia, se da una parte è vero che il parabrezza alto ti evita l'acqua, dall'altra mi ha sempre dato fastidio la scarsa visibilità che comporta...soprattutto di sera... Qualche giorno fa, sotto la pioggia, ho visto un tizio con l'SH che guidava con la testa spostata verso sinistra, fuori dal parabrezza! Non vedeva un'emerita mazza...
gigiandfamily - LuigiMajesty 400 2006 by Luke PerformanceI motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari Giro dei Castelli Romani 2011
-

gigiandfamily
- Coordinamento Club
-
Informazioni utente
- Gruppo: Coordinamento Club
 - Nazione:
 - Immagini: 0
- Provincia: CT
- Regione: Sicilia
- Scooter o Moto: Mj 400 '06 Silver Storm
-
da giomancino » 26/10/2011, 17:18
Io ho un parabrezza alto della Kappa identico a quello linkato da gigiandfamily, che ho utilizzato per tutto l'inverno ed anche per il mio viaggio in Spagna. Ti riporto le mie impressioni e le differenze che ho notato rispetto al parabrezza originale in funzione del fatto che sono alto 185 cm. Innanzi tutto è alto 15 cm. più dell'originale ad ha le appendici paramani che l'altro non ha. Io rimango con gli occhi al di sopra del parabrezza e quindi non ho problemi di visibilità in caso di pioggia, ma il flusso d'aria viene comunque deviato nella parte superiore del casco lasciando al riparo mento e gola e lasciando esposte alla pioggia le sole spalle. Inoltre le appendici paramani forniscono un buon riparo dal vento e con le temperature invernali la differenza si sente parecchio, anche se in caso di pioggia l'acqua sulle mani arriva lo stesso. Per quanto riguarda il famigerato effetto vela da tutti lamentato ti posso dire che non ho trovato tutta questa differenza rispetto al parabrezza originale, anche in Portogallo dove ho trovato vento laterale davvero forte ed anche a velocità autostradali. Certo, rispetto al parabrezza basso il paragone non si può neanche proporre, ma se sei abituato all'originale non troverai grandi differenze. Differenze che invece sono importanti sia per quanto riguarda l'esposizione alla pioggia che per quanto riguarda l'esposizione al freddo. Avrai quindi capito che, utilizzando lo scooter tutto l'anno, sono molto soddisfatto dell'acquisto e lo ritengo un accessorio indispensabile per i mesi invernali. Spero di esserti stato utile. Saluti. 
-

giomancino
- Moderatore
-
Informazioni utente
- Gruppo: Moderatori globali
 - Nazione:

- Provincia: PE
- Regione: Abruzzo
- Scooter o Moto: Majesty 400 My '08
-
Argomenti simili