Pastiglie posteriori consumate in maniera anomala

Domande generiche che non riguardino le altre categorie già presenti nel forum.
Parole chiavi per questo argomento
non, pastiglie, posteriori, asse, ora, sostituzione, essere, maniera, ogni, anomala, consumate, possa, scooter, far, portare
Non connesso

Pastiglie posteriori consumate in maniera anomala

Messaggioda ade74 » 05/10/2011, 1:06

ola, domenica ho sostituito le pastiglie posteriori (le cambio ogni 10.000 km circa). stranamente però ognuna è consumata solo da un lato, come se la ruota fosse non perfettamente in asse (o la pinza non in asse). ho pensato potessero essere state montate male dopo l'ultima sostituzione del pneumatico, ma non è così. rimontate le nuove ora non frena (ovviamente ogni pastiglia ora tocca il disco da una parte sola). tra poco devo portare lo scooter a far fare il tagliando dei 20.000 e sostituzione pneumatici e per l'occasione gli faccio dare un'occhiata. nel frattempo qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere successo?
ade74

Informazioni utente

Non connesso

Re: Pastiglie posteriori consumate in maniera anomala

Messaggioda tosomj » 05/10/2011, 6:57

pistoncini non portati allo stesso livello oppure, come era successo a me, il gommista mi aveva rotto la pinza e ho dovuto carmbiarla... per fortuna in garanzia!
X-Max 250 / 2011 / Midnight Black... ex Principino 125 / 2008
tosomj

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ade74 » 05/10/2011, 9:32

Sul freno posteriore non ci sono 2 pistoncini ma 1. Per la rottura mi fai venire qualche dubbio... mi sa che devo smontare tutto il blocco del freno per verificare.
ade74

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda lakyliuc » 05/10/2011, 14:01

si ade smonta e controlla anche il disco ciao
MJ 400 ABS 2011 BIANCO COMPETITION BAULETTO IN TINTA TERMINALE TOP CURVO BY CARMELO PRESA 12V
lakyliuc

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda gipi » 05/10/2011, 14:37

potrebbe essere possibile che quei carterini e spessori che servono a non farle fischiare si siano messi per storto?
mi pare impossibile che sia il disco, perchè anche se fosse storto girando farebbe attrito su tutta la pasticca. sembrerebbe quasi che la pinza non sia esattamente nella sua sede, ma è impossibile pure quello.
gipi

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda lakyliuc » 05/10/2011, 14:51

hai ragione deve controllare la pinza perchè le pasticche scorrono dentro essa con il pistoncino che preme gli conviene smontarla pulirla per bene e controllarla.
MJ 400 ABS 2011 BIANCO COMPETITION BAULETTO IN TINTA TERMINALE TOP CURVO BY CARMELO PRESA 12V
lakyliuc

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda lakyliuc » 05/10/2011, 14:59

gipi hai un MP
lakyliuc

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda snoky » 05/10/2011, 23:33

non ho ben capito come si consuma la pasticca... intendi che si consuma in modo inclinato?
se e' cosi...e' lo stesso problema che affligge il maj 250
snoky

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda lakyliuc » 05/10/2011, 23:44

ho potuto notare sul mio vecchio 250 che la parte della pinza per intenderci quella verso la ruota si era allargata in fuori e per questo le pasticche si consumavano male l'ho dovuta sostituire con una nuova ed è tornato tutto perfetto.
lakyliuc

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ade74 » 07/10/2011, 0:23

una pastiglia è più consumata davanti e meno dietro e l'altra più dietro e meno davanti. come se la ruota tendesse verso sinistra.
ade74

Informazioni utente

Prossimo

Argomenti simili

Ritorna a Generale Majesty 400