Naturalmente, da Italiano, spero che a Pontedera riescano a portare avanti il made in Italy con dei prodotti validi, belli, ma soprattutto, affidabili!
Piaggio X10Moderatore: Moderatori sezione Novità
Parole chiavi per questo argomento
che, non, naturalmente, piaggio, volte, alla, atlantic, sfortunato, problemini, esemplare, beccato, potrei, aver, contare, scarsa Re: Piaggio X10Naturalmente, da Italiano, spero che a Pontedera riescano a portare avanti il made in Italy con dei prodotti validi, belli, ma soprattutto, affidabili! gigiandfamily - Luigi
Majesty 400 2006 by Luke Performance I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari Giro dei Castelli Romani 2011
Re: Piaggio X10Continuo ad essere d'accordo con Gigi. SarGe, la mia opinione di qualità globale è un pò diversa. Il tuo mezzo, in ogni caso, dovrebbe essere del 2009 e può quindi essere considerato piuttosto giovane. 25.000 km fatti in 3 anni non sono pochi ma non credo possano considerarsi un test particolarmente stressante per un moderno mezzo a due ruote. Ovviamente non parlo del tuo scooter specificatamente che magari andrà benissimo, ma in generale tutti i mezzi (diciamo così) Italiani che hanno miei conoscenti e che cominciano ad avere più di tre-quattro anni, iniziano ad accusare le 'ingiurie' del tempo in modo non proprio esemplare. Plastiche che si scoloriscono prendendo l'effetto cassonetto dell'immondizia, carene che si allentano con le vibrazioni, impianto elettrico che comincia a fare i capricci, sella che....si spella (permettimi il gioco di parole) e chi più ne ha più ne metta. Anche mio figlio che ha avuto un Liberty non è stato esente da nessuno dei difetti elencati ad un ritmo sempre più incalzante, con crescita esponenziale man mano che il tempo passava. Su questo forum ci sono persone che hanno dei Majesty del 2004 (che ho avuto anche modo di vedere) che, ben manutenuti e lucidati, sembrano appena usciti dal concessionario. Per carità, non voglio dire che gli scooter giapponesi siano perfetti e i post che leggi su questo forum ne sono la prova. Sono sempre mezzi meccanici e, in quanto tali, sono soggetti a difetti ed imprevisti, ma la qualità costruttiva e progettuale che salta all'occhio ti fa capire una cosa evidente : sono mezzi progettati per durare nel tempo. Gli Italiani, su questo, hanno ancora della strada da fare. Per anni i nostri mezzi costavano decisamente meno di quelli esteri e noi italiani eravamo per questo più tolleranti nel perdonarne i difetti e meno 'smagati' per considerarne i pregi con la giusta obbiettività. Oggi non più. Con la globalizzazione del mercato e soprattutto in virtù del fatto che ormai i prezzi di acquisto sono quasi equiparati, onestamente si preferisce uno scooter che offra delle caratteristiche di affidabilità e di rivendibilità maggiori. Comunque i nuovi mezzi Piaggio sembrano costruiti meglio, a partire da un paio d'anni a questa parte. Spero che il nuovo X10 possa dare del filo da torcere alla concorrenza estera e che sappia unire l'indiscutibile gusto italiano per il design alla qualità costruttiva che ormai un pubblico sempre più esigente chiede a gran voce.
Re: Piaggio X10Parlavo del LEADER 200cc perche co'l mezzo ho avuto anch'io problemi... e GRAVI. Era del 2004 io l'ho avuto da settembre 2008 fino a giugno 2011 quando l'ho lasciato in cambio per il RE (a 32000km). La pinza posteriore perdeva liquido dal'inizio e quella anteriore rimaneva frenata poco prima di cambiarlo. Comunque sono stato contento del mezzo, motore piaggio: mai dato problemi, ciclistica aprilia: favolosa(considerando dimensioni e peso), freni grimeca: pericolosi(esperienza personale anche nel passato sul F12).