Grazie per il chiarimento Gipi
Pinza freno post.Majesty 400
Parole chiavi per questo argomento
pinza, post, majesty, freno, sfilare, fatica, gipi, chiarimento, nessuna, per, grazie, non, ecco, perché, sul Re: Pinza freno post.Majesty 400Ah ecco perché sul mio modello (2005) non ho fatto nessuna fatica a sfilare la pinza !
Grazie per il chiarimento Gipi
Re: Pinza freno post.Majesty 400dico pure la mia, perché un paio di settimane fa ho smadonnato un pochetto per togliere la pinza proprio a causa di quella scalinatura del disco, prima di poter sostituire le pastiglie è singolare che nel mio 2010 siano tornati ad utilizzare il pistoncino con quelle due sedi svasate - uguali al mod. 2004, non sono "chiuse" come appaiono nell'immagine "2007"... infatti la prima volta che rifeci il freno posteriore pensai "ammazza quanto so' stati intelligenti con queste 2 sedi, fatte in questo modo" perché in effetti facilitano l'inserimento delle nuove pastiglie anche io avevo smontato marmitta e sollevato il cassonetto del filtro dell'aria dx, faticando non poco per fargli mollare la presa a morsa alle vecchie pastiglie. Mica m'era venuto in mente che smontando il portapinza dal braccio oscillante avrei fatto enormemente prima! Vabbè, è tutta esperienza...
Re: Pinza freno post.Majesty 400Ho smontato tutto , ho preso il disco con la pinza attaccata e gli ho tirato un paio di mazzate , fasciando il martello con uno straccio , si lo so che non si fa ma dopo un'ora di sbattimento seduto per terra ho schlerato !!
Re: Pinza freno post.Majesty 400ahahah a mali estremi estremi rimedi...
"i rettilinei sono quei tratti noiosi fra una curva e l'altra"
Re: Pinza freno post.Majesty 400Ciao Ragazzi il mio problema invece e il seguente: sostituito disco posteriore, pasticche nuove= ruota bloccata.
Controllando bene il tutto noto che è la parte superiore della pasticca a toccare troppo e dopo una svasatura con la mola la ruota gira senza problemi. Quale puo essere il problema? Mi è sorto un dubbio che in qualche modo la staffa della pinza si sia storta di conseguenza quando vado a stringere i bulloni la parte superiore preme troppo sul disco. Aiutatemi.
Re: Pinza freno post.Majesty 400tempo fa successe al mio 125, però solo a caldo cioè quando il freno veniva usato per un pò di tempo, la ruota rimaneva bloccata e si faceva molta fatica a farla girare a mano! Conclusione erano solo le pasticche dei freni che erano di concorrenza, le ho subito tolte e messo le ferodo...ora va molto bene non so se è il tuo caso...
Re: Pinza freno post.Majesty 400
Re: Pinza freno post.Majesty 400sono le migliori
Argomenti simili
Ritorna a Manutenzione Majesty 400 Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |